Ticchettio tasto sblocco sedili posteriori!

n.giox

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
627
0
16
Sesto San Giovanni (MI)
Sul vecchio forum mi sebrava di aver letto che qualcuno si lamentasse, tra i tanti rumorini, anche di un rumore proveniente dal tasto di sblocco dei sedili posteriori (quello per ribaltarli, per intenderci)

Quando prendo qualche avvallamento o buchetta sento un ticchettio ripetuto... come se vibrasse qualche pezzo di plastica....

Nessuno sa come cacchio posso risolvere sto problema.... sapete? mi urta parecchio i nervi!!!! :wall)

Si accetta ogni tipo di consiglio!

:grazie)

Io ho lo stesso problema, solo che a me sembra sia più lo strusciarsi della pelle con la parte in plastica che non il pulsante...quindi per cercare di minimizzare il contatto tra i due ho provatoprima con della carta, e poi con qualche pezzo di stoffa. Con quest'ultima sono riuscito a limitare il ticchettio...ma non a eliminarlo :dead)

L'unica maniera per eliminare il rumorino e tenere staccato il sedile posteriore!!!!!!!! :eyecrazy)

...io l'ho risolto e poi "divulgato" :p nel vecchio e già qualche volta nel nuovo Forum...in sostanza:
Il problema non e' l'aggancio (a me l'hanno persino inutilmente sostituito in garanzia)sul sedile, ma la parte che rimane fissa fatta a "D" sul corpo macchina. Quindi armati di un torx (la misura non la ricordo, io li ho tutti in macchina in un mini kit molto pratico che tengo nel bracciolo), svita i due bulloncini, prova ( a me son serviti due tentativi) una posizione appena diversa e serra forte il tutto!
Se non risolvi avvisami visto che sei di sesto ed io a due passi e te lo faccio al volo ;)

PaulLM":3iulfg2i ha detto:
...io l'ho risolto e poi "divulgato" :p nel vecchio e già qualche volta nel nuovo Forum...in sostanza:
Il problema non e' l'aggancio (a me l'hanno persino inutilmente sostituito in garanzia)sul sedile, ma la parte che rimane fissa fatta a "D" sul corpo macchina. Quindi armati di un torx (la misura non la ricordo, io li ho tutti in macchina in un mini kit molto pratico che tengo nel bracciolo), svita i due bulloncini, prova ( a me son serviti due tentativi) una posizione appena diversa e serra forte il tutto!
Se non risolvi avvisami visto che sei di sesto ed io a due passi e te lo faccio al volo ;)

Mi-tti-ccooo!!! :spin) Immaginavo che fosse quella parte li... infatti ho provato a nastrare (per fare spessore) ma niente, il nastro veniva tranciato dagli agganci!

Pensa che io lavoro a Bresso!!!! (via vittorio veneto!) Vicino all'alcan!

Comunque dopo provo... lo sposto di quanto????

n.giox":w78zlg2w ha detto:
PaulLM":w78zlg2w ha detto:

Comunque dopo provo... lo sposto di quanto????

...non hai moltissima escursione...prova appena piu' in basso e poi serra bene...comunque devi andare per tentativi:io da oltre sei mesi non sento piu' quel rumore...in compenso ne sento altri, ma ho imparato a conviverci....e ad alzare la radio :p

Mi sa che alzare la radio è l'unica soluzione definitiva a tutti i rumorini presenti nell'abitacolo... anche perchè il diesel ha parecchie vibrazioni!

Ciao Paul, grazie ancora per i consigli!!!!

Poi ti dirò se ho risolto o meno! :OK)

n.giox":zbjoasxg ha detto:
Sul vecchio forum mi sebrava di aver letto che qualcuno si lamentasse, tra i tanti rumorini, anche di un rumore proveniente dal tasto di sblocco dei sedili posteriori (quello per ribaltarli, per intenderci)

Quando prendo qualche avvallamento o buchetta sento un ticchettio ripetuto... come se vibrasse qualche pezzo di plastica....

Nessuno sa come cacchio posso risolvere sto problema.... sapete? mi urta parecchio i nervi!!!! :wall)

Si accetta ogni tipo di consiglio!

:grazie)

:wall) :wall) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2)

Pure io ce l'ho.
Sembra di avere le nacchere in auto :mad2)

L'avevo fatto sistemare, ma si e' ripresentato quasi subito. Oggi devo andare in assitenza per il bulbo della retro e sento se me lo sistemano.

Potete spiegare meglio la soluzione magari con qualche fotina???
Ho lo stesso problema e in conce mi hanno dettoche il rumore è normale quindi non possono fare nulla...Grazie!!! :A) :A) :A)

nico996":okjs7xwm ha detto:
Potete spiegare meglio la soluzione magari con qualche fotina???
Ho lo stesso problema e in conce mi hanno dettoche il rumore è normale quindi non possono fare nulla...Grazie!!! :A) :A) :A)
foto al momento non ne ho....ma ci provo ad essere piu' chiaro:
-sgancia il sedile
-con un torx (specie di brugola dalla testa "bizzarra") che ti puoi procurare abbastanza facilmente(lo trovi nei negozi di bricolage in pratici ed economici kit da 6 brugole) svita le due viti che troverai su una specie di "D" in acciaio attaccata al passaruota.
-Per intenderci meglio:la "D" è la parte alla quale si aggancia il sedile ;)
-Prova (un paio di tentativi dovrebbero bastare) a posizionare appena piu' in basso la "D" che non ha, di fatto, una posizione unica, ma ha un piccolo gioco.
-Stringi forte le due viti.
-Riaggancia il sedile :D
Non dovrebbero servirti foto :nod)

Kontorotsui":3tjozbvr ha detto:
L'avevo fatto sistemare, ma si e' ripresentato quasi subito. Oggi devo andare in assitenza per il bulbo della retro e sento se me lo sistemano.
...fallo tu...ci si mette poco...e la soddisfazione (del silenzio) è garantita ;)

Ragazzi è una stupidata... io l'ho fatto in pausa pranzo (menomale che avevo una chiave torx in ditta!) :emoticons_dent2051)
in sostanza è come registrare il gancio di una portiera!

Alle cinque la provo e vi dico se il rumore è sparito o meno!

:OK)

Grazie mille ancora a PAUL!!!!!! :worship) :worship) :worship)

n.giox":1j6elkis ha detto:
Ragazzi è una stupidata... io l'ho fatto in pausa pranzo (menomale che avevo una chiave torx in ditta!) :emoticons_dent2051)
in sostanza è come registrare il gancio di una portiera!

Alle cinque la provo e vi dico se il rumore è sparito o meno!

:OK)

Grazie mille ancora a PAUL!!!!!! :worship) :worship) :worship)
se non funziona ri-prova...non c'e' una posizione univoca...ti diro' di piu', io l'ho scoperto perche' il gancio in posizione originale se premuto forte emetteva lo stesso stra-maledetto rumore....una volta ri-posizionato non l'ha piu' fatto ne spingendo il gancio ne' in movimento...

Per i moderatori: e se ne facessimo una mini spiegazione da mettere nelle faq? magari con due fotine? ;)

PaulLM":1xrl1m41 ha detto:
se non funziona ri-prova...non c'e' una posizione univoca...ti diro' di piu', io l'ho scoperto perche' il gancio in posizione originale se premuto forte emetteva lo stesso stra-maledetto rumore....una volta ri-posizionato non l'ha piu' fatto ne spingendo il gancio ne' in movimento...

Ok... dopo il test di questa sera vediamo se è migliorato o meno!
Grazzie Miiii-ttti-cooooo!!!!

PaulLM":1xrl1m41 ha detto:
Per i moderatori: e se ne facessimo una mini spiegazione da mettere nelle faq? magari con due fotine? ;)

Appoggio pienamente Paul! :OK) :OK) :OK)

Bella li! Io ho risolto!
Ho abbassato il gancio a forma di D di un millimetro e ho serrato tutto... Risultato: RUMORE TICCHETTANTE SPARITO!!!!! :champion)

Si vede che tu devi fare un'altro tentativo, basta una posizione leggermente diversa!

Ma è una scemata... ci metti davvero un secondo!
:nuovi010)

n.giox":2f5z0w2a ha detto:
Bella li! Io ho risolto!
Ho abbassato il gancio a forma di D di un millimetro e ho serrato tutto... Risultato: RUMORE TICCHETTANTE SPARITO!!!!! :champion)

Ma è una scemata... ci metti davvero un secondo!
:nuovi010)
ma quante ne so :D :D :D
son felice di essere stato d'aiuto :OK)

Kontorotsui":19vy13js ha detto:
nico996":19vy13js ha detto:
Grazie mille stasera provo e poi vi faccio sapere

Ho fatto fare l'intervento dal centro assistenza, come descritto da voi.
Nessun risultato, il rumore c'e' sempre :wall) :wall) :wall)

Al Balocco, se c'e' qualcuno di voi, gli faro' sentire questo rumore maledetto :swear)
...riprova tu ;) ti assicuro che e' davvero una scemata, in un paio di tentativi dovresti risolvere :OK)