Cercherò di fare un breve riassunto, a Maggio rompendo le swirl ho dovuto rifare il motore, ho cambiato il pistone(con relative bronzine) del primo cilindro cioè quello interessato dove è caduta la paletta swirl. Lato testata ho cambiato le 4 valvole del cilindro interessato, tutto fatto in rettifica e montaggio dal meccanico.
Da subito una punteria risulta rumorosa, una e soltanto una, proprio sul primo cilindro... abbiamo pensato io ed il meccanico che magari avesse preso qualche colpo dato che avevo piegato due valvole.
Quindi la settimana scorsa apriamo il coperchio punterie e cambiamo tutti i 16 martelletti e relative 16 punterie.
Risultato identico, una punteria rumorosa sul primo cilindro.
Cosa diavolo può essere? Mi dà particolarmente fastidio perché si sente distintamente, tanto che alcune persone mi chiedono perché "trattoreggia" così la mia macchina. :mad2)
Il rumore lo fa a freddo per circa un minuto, poi smette e quando l'olio va in temperatura torna a far rumore in maniera random.
Possibile che le valvole cambiate in rettifica abbiano lo stelo leggermente più corto? La pompa dell'olio che non manda in pressione? Non so più cosa pensare... pareri?
Da subito una punteria risulta rumorosa, una e soltanto una, proprio sul primo cilindro... abbiamo pensato io ed il meccanico che magari avesse preso qualche colpo dato che avevo piegato due valvole.
Quindi la settimana scorsa apriamo il coperchio punterie e cambiamo tutti i 16 martelletti e relative 16 punterie.
Risultato identico, una punteria rumorosa sul primo cilindro.
Cosa diavolo può essere? Mi dà particolarmente fastidio perché si sente distintamente, tanto che alcune persone mi chiedono perché "trattoreggia" così la mia macchina. :mad2)
Il rumore lo fa a freddo per circa un minuto, poi smette e quando l'olio va in temperatura torna a far rumore in maniera random.
Possibile che le valvole cambiate in rettifica abbiano lo stelo leggermente più corto? La pompa dell'olio che non manda in pressione? Non so più cosa pensare... pareri?