ticchettio - rumore al minimo cosa è?

eucus

Nuovo Alfista
5 Aprile 2006
178
0
16
Perugia
oggi pomeriggio la mia nasona ha un rumore - ticchettio - vibrazione solo al minimo con e senza condizionatore acceso, la macchina non ha perdite di potenza o altro e da 1200 giri in su va tutto tutto bene. il rumore proviene dal lato della cinghia servizi. cosa può essere?

ma è un rumore da vibrazione, una bella vibrazione e solo al minimo....posso girarci fino a quando vado dal meccanico?

potrebbe

potrebbe essere il carterino della cinghia o il tendi cinghia , ma anche il coperchio superiore in plastica del motore con le viti lente. un passaggio in officina anche per salutarli, sarebbe consigliato

tanto in settimana aspetto di sapere il giorno per fare la distribuzione, ho preso già i pezzi...ma posso andarci in giro?

oggi ho portato la macchina dal meccanico, me la fa in settimana mi ha detto che potrebbe essere la Puleggia Albero Motore? POSSIBILE? non potrebbe essere qualche supporto della marmitta da cambiare? quanto costa sta Puleggia Albero Motore? grazie a tutti. sergio

a volte anche le pulegge cjhe stanno sull'albero motore si usurano ( si consumano le gole ,cioè le due parti interne della puleggia dove si infila la cinghia ) e danno problemi .questo per le pulegge che non hanno i denti. per quelle che invece hanno i denti, potrebbe capitare ( e infatti alll'autore del topic suona strano ) che diano problemi per deformazione o per usura ,anche se è raro .