Ticchettio proveniente da entrambe le portiere posteriori..

phanter86

Nuovo Alfista
31 Maggio 2010
1,152
0
36
Come da titolo,
avendo viaggiato da "ospite" sulla mia 147 in occasione del lungo viaggio che mi(ci) ha portato da roma sino al passo dello stelvio..non ho potuto fare a meno di notare un insopportabile(e te pareva) ""ticchettio","scricchiolio"..minimo ma infimo..proveniente da un area identificabile come porta posteriore(sia sinistra che destra)..ad ogni torsione dell'auto,ad ogni piccola deformazione del manto stradale..ad ogni curva presa un pò allegra.
Aiutatemi a capire cosa possa essere..grazie!

R: Ticchettio proveniente da entrambe le portiere posteriori

Io avevo un ticchettio simile, soprattutto in frenata e ho provato a mettere del nastro isolante sul supporto dove aggancia il meccanismo di chiusura portiere e non l'ha piu fatto, per ora ho lasciato cosi, ma con una registrata da un carrozziere dovrebbe risolvere il problema

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

phanter86":22x057e2 ha detto:
Come da titolo,
avendo viaggiato da "ospite" sulla mia 147 in occasione del lungo viaggio che mi(ci) ha portato da roma sino al passo dello stelvio..non ho potuto fare a meno di notare un insopportabile(e te pareva) ""ticchettio","scricchiolio"..minimo ma infimo..proveniente da un area identificabile come porta posteriore(sia sinistra che destra)..ad ogni torsione dell'auto,ad ogni piccola deformazione del manto stradale..ad ogni curva presa un pò allegra.
Aiutatemi a capire cosa possa essere..grazie!
questo schricchiolio l'ho anche io nella 3 porte , se riuscite a risolverlo postate la soluzione :grazie)

Matt-Best91":1tm9mcwv ha detto:
Io avevo un ticchettio simile, soprattutto in frenata e ho provato a mettere del nastro isolante sul supporto dove aggancia il meccanismo di chiusura portiere e non l'ha piu fatto, per ora ho lasciato cosi, ma con una registrata da un carrozziere dovrebbe risolvere il problema

Mah..l'anno scorso fasciai tutti e 4 gli scontrini con un velo di nastro isolante..ora che ci penso..che si sia usurato e non faccia più a dovere il suo lavoro :scratch) ?

R: Ticchettio proveniente da entrambe le portiere posteriori

phanter86":7riazh2x ha detto:
Matt-Best91":7riazh2x ha detto:

Mah..l'anno scorso fasciai tutti e 4 gli scontrini con un velo di nastro isolante..ora che ci penso..che si sia usurato e non faccia più a dovere il suo lavoro :scratch) ?
Molto probabile!! Dopo un po' perde la sua efficacia!! io controllerei

Ho provato a sostituire il nastro isolante ma niente..credo che mi toccherà fare visita ad un carrozziere e provare a far registrare le chiusure porta.
Piccola tip utile a chi combatte i rumori: ho finalmente capito che molta della "rumorosità" proveniente dalle zone porte non dipende dalla guarnizione giro porta secca(lubrificarla con silicone spray,serve a 0)..bensì dal labbro paraspifferi presente sulla parte alta di ogni portiera: lubrificandolo leggermente con silicone spray,oltre ad ottenere un suono di chiusura portiera più solido..si attenuano molti fruscii e rumori molesti durante la marcia(ma non i miei ticchettii :lol: ).