ticchettio mostruoso sopra 1 2000 giri!!

Per me non è il variatore, lo farebbe sempre, non solo salendo di regime, e soprattutto non aumenterebbe di intensità, inoltre si sentirebbe andare meno la macchina visto che in quel caso non funzionerebbe proprio.

Certo che è dura poter dedurre dalle parole quel che può essere.
 
Re: ricapitolando!!!!

enzo77":2n0h6wcs ha detto:
la staffa l'ho cambiata 2 sett. fa!!
stamattina ho sostituito la batteria ciucca con una bellissima bosch silver da 62 A (pagata 60€) ed è ripartita!!

ora rimane il problema del rumore fortissimo che proviene da sotto il coperchio motore!!
lo fa solo a a caldo e sopra i 2500 giri! inoltre più sale di giri e più aumenta!

stamattina ho girato 3 officine e nessuno mi ha saputo dire qualcosa!

in pomeriggio vado all'alfa e vediamo!!

Sei andato all' alfa??
he ti hanno detto?
Ciaooo
 
Io avevo il probl. del rumore da diesel solo a freddo,sett. scorsa tagliando 60k km e sostituito"kit variatore",cmq se il variatore è quasi morto lo fa anche a caldo :eek13) la cosa strana è che aumenti d'intensità(quasi come ai tempi si usava la benzina normale al posto della super,classico battito in testa :lol21) questo) :asd)
 
stamatina.............

.... mi hanno detto che devono controllare la fasatura dell'albero a camme!!!


:ka) :ka) :ka)
 
risolto!!!

distribuzione cambiata (cinghia e tenditori) che hanno mandato fuori fase di un dente l'albero della distribuzione!!!
 
Ottimo certo che hai avuto un :culo) :backb) veramente da primato!! se una cosa simile succedeva alla mia macchina non riuscivo nemmeno a capire il rumore che avevo già tutte le valvole piegate!
 
Re: risolto!!!

enzo77":owhuyzvx ha detto:
distribuzione cambiata (cinghia e tenditori) che hanno mandato fuori fase di un dente l'albero della distribuzione!!!

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Ma il rumore metallico da cosa era causato?

Spesa tot?

Cmq hai avuto in ogni caso un bel :backb)

:ciao)
 
Re: risolto!!!

enzo77":9nwyn1jl ha detto:
distribuzione cambiata (cinghia e tenditori) che hanno mandato fuori fase di un dente l'albero della distribuzione!!!

mi unisco al coro dei "che :culo) "

facevi un bel casino se no ti accorgevi...
 
Re: risolto!!!

albiz_1999":lut1iq55 ha detto:
-Principe-":lut1iq55 ha detto:
Ma il rumore metallico da cosa era causato?

Il tintinnio era causato dall'urto dei pistoni contro le valvole :p

Vedi che hai capito il perchè della mia domanda? Un rumore metallico potrebbe essere quello....ma non è materialmente possibile da ciò che ha raccontato Enzo!
 
Come non è possibile? se va fuori fase è possibile che i pistoni sfiorino le valvole, anche se sinceramente mi domando come faccia ad andare ancora :confusbig)
Dato che se pistoni e valvole si toccano almeno un pelino quese ultime si piegano
 
maurovoice":b1cnks9j ha detto:
Come non è possibile? se va fuori fase è possibile che i pistoni sfiorino le valvole, anche se sinceramente mi domando come faccia ad andare ancora :confusbig)
Dato che se pistoni e valvole si toccano almeno un pelino quese ultime si piegano

Eh si....io ho scritto che:

"ma non è materialmente possibile da ciò che ha raccontato Enzo!"

Lui dice che han cambiato solo cinghia e tenditori!

:ka) :ka) :ka)
 
mi devo fidare di quello che mi hanno detto !?!?!?

ho pagato la manodopera (3,25 ore = 100€ + iva) della sostituzione del kit distribuzione (che io gli ho dato visto che dove lavoro li produciamo, ovvero cinghia dentata + 2 cuscinetti tendicinghia) e della rimessa in fase di un dente di un albero!!!

di chiù nun zo !
 
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