Ticchettio metallico a freddo

giangirm":35rzm0f3 ha detto:
Massimiliano78":35rzm0f3 ha detto:
Dici che basta solo un po olio al tendicinghia e basta? Ma io non so neanche ndo sta! Chi mi aiuta? :worship)
ma le cinghie non dovrebbero essere oliate ! Devono far attrito per girare, se oliate fischiano di più.
Comunque è abbastanza congenito un po' di cinguettamento nella servizi

Quoto, niente olio sulla cinghia. :nono)
 
DucaInfostrada":3ubq8xxo ha detto:
Massimiliano78":3ubq8xxo ha detto:
A me ogni mattina...... :mecry) sono disperato ragazzi...... :ka)

prendetelo con le molle... sono un'informatico non un meccanico...
me lo ha fatto domenica... per 2 min, la ford rs turbo lo faceva quando c'era poca pressione dell'olio appena accesa perche aveva le valvole autoregistranti... potrebbero essere quelle ??

no perche l'8v ha le punterie normali non irauliche autoregistranti come quelle del 16 V o della tua ex RS... :OK)
Casomai il probema potrebbe essere l'olio troppo denso a freddo, allo scopo suggerirei un buon 5w40 full sinth al prossimo cambio olio, io ho il BP visco 5000 che ha caratteristiche quasi uguali al blasonato Mobil 1 e costa meno! Ottimo. sconsiglio lo 0w40 per possibili problemi di pressione olio....
 
Io al prossimo ed imminente tagliando volevo mettere in alternativa:
- mobil1 0w40
- MAGNATEC Diesel 5W-40 B4
Che mi consigliate?
 
raga ma io non ho parlato di olio...
ma di grasso spray,che ha la stessa funzione dello sbloccante,o svitol come lo si vuole chiamare.
poi è solo per levarsi il dubbio che sia lui,non ci si deve immergere dentro la cinghia,ma solo una piccola spruzzata...
 
Ciao ragazzi purtroppo anche a me sta facendo rumore da 2 o 3 mesi quando accendo la macchina a freddo mi fa questo cattivo rumore tric tric tric.. .. sul tato sx vicino la cindia molto fastidioso ma appena si riscalda " robba di minuti " finisce il rumore.

allora da quello che ho capito consigliate di cambiare l'olio.
Così risolvo :hail) :hail) :help) :help)

:confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
fai controllare gli iniettori ma gari sono rotti o la benzina li ha rovinati, la mia macchina per colpa di un iniettore rotto, dovuto alla benzina sporca, e quasi da cambiare....
 
io non riesco a farlo sentire al meccanico! l'accendo e lo fa..vado da lui(300mt) e non lo fa già più...gli ho descriitto la situazione e mi ha detto che potrebbe essere l'olio, come un cuscinetto di qualche puleggia che all'inizio non è ben lubrificato, nel caso peggiore può essere anche il momento della distribuzione...a 70k km può essere la distrib?
 
Seal":2zsl016d ha detto:
io non riesco a farlo sentire al meccanico! l'accendo e lo fa..vado da lui(300mt) e non lo fa già più...gli ho descriitto la situazione e mi ha detto che potrebbe essere l'olio, come un cuscinetto di qualche puleggia che all'inizio non è ben lubrificato, nel caso peggiore può essere anche il momento della distribuzione...a 70k km può essere la distrib?

nn credo, cmq quando la porti dal meccanico prova ad accellerare a folle dovrebbe farlo leggermente.
 
Andato dal meccanico e mi ha confermato che è il tebdicinghia e compagnia bella! Mi ha detto che se si rompe rischio di rimanere a piedi, ma non dovrei procurare danni irreversibili all' automobile.
Il costo approssimativo per la sostituzione (mi pare 2 cuscinetti e poi la cinghia esterna se non ricordo male), si aggirerebbe attorno ai 150 euri lavoro compreso. :schok)
Chiedo l' aiuto di chi come me gia ci è passato.... dite che è esagerato o è un buon prezzo? :worship)
 
Massimiliano78":1ivhk9ya ha detto:
Andato dal meccanico e mi ha confermato che è il tebdicinghia e compagnia bella! Mi ha detto che se si rompe rischio di rimanere a piedi, ma non dovrei procurare danni irreversibili all' automobile.
Il costo approssimativo per la sostituzione (mi pare 2 cuscinetti e poi la cinghia esterna se non ricordo male), si aggirerebbe attorno ai 150 euri lavoro compreso. :schok)
Chiedo l' aiuto di chi come me gia ci è passato.... dite che è esagerato o è un buon prezzo? :worship)
Puoi limare 20E.
Il lavoro si può fare in un'ora, massimo 2.
Il kit con due cuscinetti (di concorrenza) sta tra 70 e 80E.
 
Top