Ticchettio anteriore...sono i ganci porta?

Rickyfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
3,657
0
36
Milano, zona Vigentina
Ragazzi, a 5000 km mi ha fatto il primo rumorino...un tic tic tic che emette solo sullo sconnesso continuo (pavè ...quanto lo odio, sterrato ecc ecc).
Mi sembra provenire dalla serratura porta, e ho provato a mettere il nastro adesivo sui nottolini di chisura in metallo.niente rimane, anche perchè il cosino nero della serratura rimane libero di muoversi...tra l'altro se lo muovo io manualmente simulando una vibrazione, il rumore che emette è identico a quello che sento di solito...
Che consigliate? oddio...basta che accendo la radio anche al minimo e non si sente +...ma soluzioni oper risolvere definitivamente?Idee?

grazie per consiglio...devo portarla lunedì a fare cambiare il pannello posteriore sinistro causa akzacristalli montato di merda...ma per fortuna ho trovato un conce con una ottima officina a milano...tutti i problemi fin qui avuti subito risolti con rapidità e professionalità

Come da un mio post di qualche gg fa, anche a me verso i 5000 ha iniziato a ticchettare... l'altro giorno in concessionaria mi hanno messo della lacca al teflon negli scontrini porta, e il rumore è diminuito consistentemente... Ancora il problema secondo me non è risolto, ma ora faccio passare un pò di tempo (e magari compro la lacca al teflon così faccio tutto da solo dopo i lavaggi) e al max gliela riporto!!! :)

saluti
Marco

nella mia ci hanno prvato un sacco di volte...nulla da fare...ci ho provato io e va un pochino meglio ma ormai uso il nastro isolante e mi trovo molto meglio

nella mia ci hanno prvato un sacco di volte...nulla da fare...ci ho provato io e va un pochino meglio ma ormai uso il nastro isolante e mi trovo molto meglio

hai qualche istruzione/foto su come hai "nastrato" la chiusura?
Basta dare una girata di nastro sulla chiusura presente sul battente della porta?

grazie
Marco

musmarc":1fxwvg2s ha detto:
Basta dare una girata di nastro sulla chiusura presente sul battente della porta?

grazie
Marco
Io ho provato...non devi fare troppo spessore se no non si chiudono-aprono bene le portiere (fanno un po fatica e smangiano in fretta il nastro)...migliora la situazione, ma a me non è mica sparito...semplicemente perchè il nottolino si muove sempre comunque in orizzontale, dando un rumorino di fondo.
Almeno, questo succede a me
:(

Rickyfer":2bzkc5hr ha detto:
Ragazzi, a 5000 km mi ha fatto il primo rumorino...un tic tic tic che emette solo sullo sconnesso continuo (pavè ...quanto lo odio, sterrato ecc ecc).
Mi sembra provenire dalla serratura porta, e ho provato a mettere il nastro adesivo sui nottolini di chisura in metallo.niente rimane, anche perchè il cosino nero della serratura rimane libero di muoversi...tra l'altro se lo muovo io manualmente simulando una vibrazione, il rumore che emette è identico a quello che sento di solito...
Che consigliate? oddio...basta che accendo la radio anche al minimo e non si sente +...ma soluzioni oper risolvere definitivamente?Idee?

Registrazione delle portiere + spessorino sullo scontrino della portiera.

A me dopo un paio di tentativi hanno risolto così... :OK)

Io faccio così

Io sulla 146 1.9 jtd avevo lo stesso problema e lo ho risolto così : ho allentato le viti che tengono il riscontro dello sportello di quel poco che basta per poter muovere lo sportello quando è chiuso senza rovinarlo ; ho messo in moto e quando non ho sentito più nulla, aperto lo sportello, grasso spray marino, riavvitato le viti e non ho più avuto problemi

Anche io da un pò di tempo (nasona di giugno con 7.000 Km) sentivo questo rumore, e leggendo il post ho capito moeglio la causa....ora la soluzione è la registrazione della batuta giusto? Dato che devo andare in off in settimana ne approfitto......
Ma una volta registrata torna? La cosa "buffa" è che lo fa soltanto lato guida perchè il passeggero è ok. Forse perchè è la parte piu' usata.....

musmarc":1yhqtpdf ha detto:

grazie
Marco
inizia con 2/3 giri... arriva al limite quando si strappa il nastro poi togli tutto e rifai il lavoro con un giro di nastro in meno..