Tic fastidioso zona passeggero e tachimetro a scatti (help)

sbenga":2p3oeiue ha detto:
YoKoHaMa":2p3oeiue ha detto:
Su alcune Ford, ad esempio.
Sicuramente non la fiesta, la conosco.
I modelli superiori ancora meno.

Invece la Fiesta (modello precedente a quella attuale) aveva ancora i cavi. Quale altro modello non ricordo di preciso.
Altre auto economiche, magari giapponesi o coreane, invece hanno attualmente ancora il cavo.

Comunque vabbe'....la 147 NO! :fluffle) :OK)

Ciao a tutti!

Sulla 147 il cruscotto interpreta dei messaggi che viaggiano sulla linea CAN-B (quella a bassa velocità).

Tranne alcune cose (tipo il livello olio sui JTD oppure la temp. olio su GTA) che non sto ad elencare.

Bisogna tenere conto che il cruscotto interpreta dei valori digitali e quindi è possibile che scatti leggermente in maniera quasi impercettibile. Ma non penso che sia questo il caso, da come lo descrivi.

Per chi vuole provare... in folle al minimo. pelare il gas, ma prorio poco!, e vedrete la lancetta che sale un po' a scatti... :nod)
Lo stesso vale per la velocità. se aumenta mooolto lentamente si noto qualche scatto..

Oppure potrebe essere il perno della lancetta che non scorre bene, oppure il messaggio CAN che non arriva nei tempi previsti (ogni 100ms mi sembra...), non so :(

Sentite cosa faccio?
Fra otto giorni mi scade la garanzia. Il tachimetro sembra andare quasi bene nel senso che non lo fa sempre. Se lo porto in conce non fanno nulla come l'ultima volta perchè non dava difetti. Finita la garanzia alfa la vdo risponde? Al mio posto che fareste? :mecry)

M-jetnasona2":2t8ulap5 ha detto:
Sentite cosa faccio?
Fra otto giorni mi scade la garanzia. Il tachimetro sembra andare quasi bene nel senso che non lo fa sempre. Se lo porto in conce non fanno nulla come l'ultima volta perchè non dava difetti. Finita la garanzia alfa la vdo risponde? Al mio posto che fareste? :mecry)

al tuo posto mi incazzerei come una iena e attiverei TUTTE le misure necessarie per farmi sostituie il tachimetro!

Non funziona e questo è un dato di fatto. Il fatto che non lo faccia sempre e che quando l porti da loro funziona non significa nulla. Devono credere a te quando gli dici che ha un difetto e fare tutti gli accertamenti del caso per scoprire il problema e risolverlo.

Impuntati e on andar via dall'officina se non risolvono il problema!

Lo so mario ma ad esempio questa sera ho fatto 50 km e andava bene. Non penso possano cambiare pezzi da 600 euro anche se quando per i 10 minuti di prova il tachimetro va bene. E' li il brutto il difetto va e viene :swear)

ho tel al capo officina e mi ha detto che se la prova e il tachimetro va bene non può fare nulla. Mi ha consigliato di prolungare la garanzia ma sono 265 euro per un anno e se non supero i 50 mila km. Adesso ne ho 29000. Ha anche aggiunto che dal 2000 ad oggi non ha mai cambiato un quadro strumenti. Che faccio? :confusbig)