Ti è servito, l'albero di Natale :(

bloblo

Nuovo Alfista
17 Novembre 2005
5,153
0
36
Celeste Padania
C'è gente che acquista dei pini veri per addobbare il proprio negozio o il proprio appartamento nel periodo natalizio, e dopo l'Epifania se ne sbarazza, lasciandoli ancora in vaso, in luoghi pubblici, senza più cure. Questi poveri alberi dopo poco si seccano e muoiono.
Che nervoso, sotto il mio ufficio ce ne sono 3, di fronte ad un negozio che a suo tempo li ha esposti orgogliosamente. Uno è secco, l'altro sta tirando gli ultimi, il terzo resiste stoicamente.
Avessero almeno la cura di piantarlo in qualche giardino o prato :KO)
Secondo me la gente che lascia un albero in quelle condizioni è pari a coloro che abbandonano gli animali nel periodo estivo :KO)

E' una campagna di sensibilizzazione.
Non abbandonate in un vaso l'amico albero.

Vero! Basterebbe usare un albero finto e vai avanti 20 anni... :ahsisi)

concordo con te!
Per questo preferisco addobbare un albero sintetico. ALmeno passate le feste lo impacchetti e via! :OK)
O se proprio si vuole un albero vero beh, lo si potrebbe per lo meno trapiantare e curare ogni tanto! :evil:

proprio ieri sera mentre sono tornato a casa me ne sono trovato piantato uno in giardino e mi sono chiesto "ma non è passata pasqua poco fà???????"

noi lo ripiantiamo tutti gli anni a casa dopo averlo tolto dal vaso!!! :)

poveri alberi :mecry) ,purtroppo questo è un'altro caso di menefreghismo e consumismo di molta gente,l'importante è che per le feste e per far bella figura ci sia l'albero vero :KO) poi dopo tanto si butta :KO)

Hai ragione... L'anno scorso ho dovuto per forza tagliare il mio albero di Natale di 20 anni fa, era diventato troppo alto.... Mio padre l'aveva piantato in giardino dopo le feste e dopo 20 anni è diventato alto 20 metri come minimo!
Non c'è proprio rispetto per la natura... :KO)

è uno dei tanti sprechi natalizi!!io tiro avanti da parecchi anni con il mio bel pino artificiale :OK)
cmq quoto chi dice che sono senza radici io una volta li prendevo e poi le piantavamo nel campo davanti a casa ma nonostante tutto dopo poco tempo morivano solo uno è riuscito a resistere

Beh mi sembra esagerato paragonare un cane ad un albero... :)

Per il resto sono d' accordo con te...non si maltrattano le piante :nod)

carloscrow":3rcelvhx ha detto:
Beh mi sembra esagerato paragonare un cane ad un albero... :)

Per il resto sono d' accordo con te...non si maltrattano le piante :nod)
no no, non paragono l'albero al cane, ma i comportamenti :) menefreghismo dopo l'uso :cry: