Thunderbird mi da sempre errore password quando cerca di scaricare la posta...

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Come da titolo, ho 2 account, uno di libero, uno di alice, il server in uscita è out.alice.it per tutti e 2, server posta in ingresso, usando freepops, è locahost...
Ogni tanto scarica, ma il più delle volte mi dice non è possibile connettersi a localhost, problemi a riconoscere la password, ecc ecc...
che devo fare?
Freepops è aggiornato...

Potrebbe NON essere un errorre di password ma di indirizzo mail: quando installo un nuovo Thunderbird mi succede sempre di SBAGLIARE ad impostare l'account perché come NOME ACCOUNT metto una descrizione al posto dell'indirizzo email... questo perché solitamente uso il wizard di creazione account che è tradotto male (evidentemente)... verifica nelle impostazioni account che il parametro NOME ACCOUNT sia il tuo indirizzo e-mail. :OK)

Ma Libero non ti lascia nemmeno scaricare la posta se usi altro provider? Io ad esempio ho email Tiscali e mi connetto con Alice, ma la posta la scarica tranquillamente; per inviarla poi, metto l'smtp di Alice (anche nell'account Tiscali) e funziona.

Non so che dirti, non ricevo mail ne da Alice, ne da libero...
Se hai/avete sotto mano le impostazioni provo a verificare se ho cannato qualcosa...
Nel frattempo provo a disinstallare e reinstallare freepops...

Allora fai una prova senza freepops: nell'account di libero metti il pop di libero; come smtp usa questo: mail.tin.it (è quello vecchio di tin, che ho visto funziona meglio di quello nuovo di alice, per lo meno con email Tiscali) però se a inviare mail non hai problemi, lascia pure quello che hai già.

Vedi se proprio non te le fa scaricare; Tiscali come detto non dà problemi, bisogna vedere se Libero invece fa storie essendo connesso con Alice ma temo proprio di si.

PS: hai scaricato il plugin per Libero (dal sito Freepops)?

PPS: se ti connetti sempre con Alice, per l'account email di Alice non è il caso che usi Freepops, lascia semplicemente il server pop di Alice.

Ho disinstallato e reinstallato freepops, scaricato gli aggiornamenti disponibili, ma niente... mi dice "impossibile connettersi a localhost...
Ma è giusto localhost a sto punto? :thk)

Ho disinstallato e reinstallato freepops, scaricato gli aggiornamenti disponibili, ma niente... mi dice "impossibile connettersi a localhost...
Ma è giusto localhost a sto punto? :thk)

Ragazzi, davvero, mi occorre sto aiuto!!!
Non riesco più a gestirmi la posta, ho la connessione che va a saltelli e non riesco nemmeno a leggerla in libero.i ne alice.it...

Igor JTD 16v":3lyg37yw ha detto:
Ragazzi, davvero, mi occorre sto aiuto!!!
Non riesco più a gestirmi la posta, ho la connessione che va a saltelli e non riesco nemmeno a leggerla in libero.i ne alice.it...
Cioè nemmeno direttamente dal sito? Allora credo non sia un problema di posta, ma appunto di connessione.
Più precisamente, come mai non riesci? Riesci a fare il login sul sito, opure nemmeno quello?

Allora, sto cercando di risolvere un problema di conflitti che mi inchioda la connessione quais ogni mezz'ora, credo siano i driver della penna wifi con quelli della stampante che fanno a pugni...
La connessione quindi non va bene, mi carica una pagina e la seconda no, poi devo rifare il login...
Capirai che la posta s'accumula, e non riesco più a starci dietro a controllarla tutta, tra spam e robe importanti, oltre alle notifiche di risposte dei messaggi nei forum avrò 200 messaggi che non riesco a leggere xchè mi s'inceppa sempre...

Se riuscissi a scaricarmi la posta al pc riuscirei a recuperare...

Ieri mi sono accorto che anche Opera fa da client di posta, ho provato a crearmi gli account di posta in Opera ma nemmeno li riesco a connettermi...
Mi da sempre errore di connessione al server e/o a localhost...
Ho provato a disinstallare freepops e thunderbird, ma non ho risolto...
:sic) :sic)

Cerca allora di sistemare la connessione, il problema è lì.
Quindi ora stai usando un router wifi e poi ti colleghi tramite un pendrive wifi, giusto? Non puoi collegare (almeno provvisoriamente) direttamente il pc o notebook che sia tramite cavo lan?

Evviva!
Sono riuscito a scaricare la posta dell'account di Alice.it!
Per l'account di libero invece niente da fare... ed è quello che uso di più...
Si connette al localhost, freepops appunto, ma dopo un bel po' mi da l'errore:
Non è possibile connettersi al server localhost; la connessione è stata rifiutata!

Ti richiedo: è corretto mettere localhost al posto di server in arrivo?

Comunque ho provato anche con popmail.libero.it e non c'è verso...