TG2 motori...

Mollan":1xfr9rfp ha detto:
Sopratutto se magari avessero investito di più per l'alluminio, probabilmente avrebbero anche venduto più auto...perchè sarebbe stata molto più veloce, molto meno assetata e più bella da guidare.

credo anche io.. e che seva da lezione sui prossimi e immediati modelli di casa alfa :)
 
cn73":9umqj02b ha detto:
Io la penso esattamente come chi dice che è l'nnesima occasione sprecata... una macchima dal design e dagli interni fantastici, bellissimi, un gradinoi sopra le altre concorrenti... ma dalle prestazioni un gradino sotto... è finita l'epoca del "cuore"...la gente vuole belle macchine che costino il giusto e consumino non come betoniere. Sinceramente non credo che sia una questione di costi di produzione... e allora l'Audi con la TT in alluminio che fà, ci perde? Qui è proprio un discorso di progettazione, di mancanza di investimenti nell'innovazione qualche anno fa... siamo indietro...e ora ne paghiamo le conseguenze... personalmente avrei "approfittato" del buon momento di Fiat per avere magari meno ricavi dai progetti Alfa (a cui tanto la casa madre deve), e puntare ad avere un grosso ritorno di immagine...

Per quanto le varie riviste si affannino a continuare a confrontare Brera con Z4, Cayman e TT....

Se non le vendi ci perdi più che se l'avessi fatta senza l'alluminio. Audi può anche rischiare di perdere i soldi, ma Alfa no. Già hanno dovuto tagliare i costi per le pubblicità e le presentazioni( e tutti criticano), avete capito che i soldi per fare questa macchina perfetta come tutti l'avrebbero voluta non c'erano.
 
io concordo pienamente sul fatto che la Brera pesi tanto,abbia poche prestazioni e consumi,ma per il prezzo è a livello delle concorrenti
 
All'inizio lo sapevano in pochi ma poi piano piano grazie alle riviste e alle trasmissioni è un susseguirsi di pareri negativi sulla brera nelle prestazioni e nell'handling..e questa a mio parere è immagine della casa che se ne va a puttane..tanta fatica con 156/147 e GT per costruire quello che è stato positivamente costruito in immagine e adesso il marchio cambia faccia e lo fa anche drasticamente cosicchè tutti un pò alla volta verranno a sapere che auto tecnologiche quelle della nuova razza, il tutto a vantaggio delle vedite presumo!
 
avete capito che i soldi per fare questa macchina perfetta come tutti l'avrebbero voluta non c'erano.

E allora la facciamo lo stesso mediocremente? Bell'ammissione questa... Sinceramente se io non sono in grado di fare un lavoro, non lo prendo nemmeno in considerazione... perchè se lo faccio mediocremente, il cliente la volta dopo non mi prende in considerzione, e nell'ambiente mi faccio una brutta fama...

Davvero, personalmente sono molto arrabbiato... la brera e la spider sono 2 macchine SPLENDIDE, SPETTACOLARI, BELLISSIME...
 
è inutile dirlo, ma con queste nuove auto l'alfa ha fatto "cilecca"!!!
io sono un appassionato (seppur da poco) dell'alfa romeo, ma cmq ragiono sulle cose, e capisco immediatamente che comprare un'auto come la Brera o spider, è un errore! l'estetica è importante, ma sinceramente anche le prestazioni lo sono!
Continuo a non capire questa sorta di autodistruzione Alfa, va contro i suoi interessi!!! come si fa a fare una sportiva con tutti quei chili? e soprattutto come si può montare un motore dl genere su tutto quel peso? anche il più inesperto (come me) capirebbe che è una cosa sbagliata! mah...
come già detto, 156/147/GT a parer mio sono le migliori auto sfornate dall'Alfa! queste nuove non mi vanno giù più di tanto!
Speriamo che qualcuno se ne accorga e cerchi di far qualcosa...altrimenti mi sa che alla prossima auto cercherò altrove! :ka)
 
ventoaltraverso":fms0lfop ha detto:
alexdrastico":fms0lfop ha detto:
io sono un appassionato (seppur da poco) dell'alfa romeo, ma cmq ragiono sulle cose, e capisco immediatamente che comprare un'auto come la Brera o spider, è un errore!

Oh mioddio che errore che ho fatto! Adesso corro e cerco di annullare il contratto!

Avanti così! :spin)

Ne riparliamo quando incontrerai qualche z4 o cayman...non solo in strada, anche alla pompa...quando sghignazzeranno perchè son oarrivati un quarto d'ora prima e hanno messo la metà della benzina che metterai tu... oppure quando dovrai rivenderla...

Però di sicuro avrai la macchina + bella, questo lo dico sinceramente senza ironia ;)
 
cn73":3s2z9esm ha detto:
Ne riparliamo quando incontrerai qualche z4 o cayman...non solo in strada, anche alla pompa...quando sghignazzeranno perchè son oarrivati un quarto d'ora prima e hanno messo la metà della benzina che metterai tu...

Ma se vuoi ne parliamo anche adesso. La z4 l'ho provata, la cayman no, e di Brera ultimamente ne ho provate parecchie, anche di slegate.

Ora dimmi, dove e come la z4 arrivera un quarto d'ora prima?
 
Credo che il dire "non ci han pensato prima"? sia semplicemente che essere molto realisti, e mi spiego.

La tradizione Alfa che io conosco (ma si sa sono nostalgico e vengo dalla vecchia guardia) evidentemente chi oggi, dopo il ripulisti avvenuto negli anni delle persone che da 30 anni lavoravano in Alfa, lavora in Alfa non la conosce.
Ma non solo non la conosce, non gliene frega niente.
Per loro questa tradizione è qualcosa da usare, semmai, commercialmente.
Non vanno a viverla, non la sentono, non capiscono che la tradizione uno se la fa....... e che il presente di oggi è un passato di domani.

Convinti che basti la linea, la reclame.......(che poi che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di reclame!)....... dobbiamo capire che sono ANNI che Alfa non ha + il DNA, aziendalmente, necessario a soddisfare gli appassionati + o meno smaliziati, i clienti + o meno esigenti.

Il primo colpo venne dato appena entrata in galassia Fiat, oggi c'è un altro colpo.
Io me le ricordo le voci trionfali quando venne realizzata sta famiglia di baleniere...... e ricordo anche come mi dicevano che ero uno che spala gratuitamente sterco tanto per fare mentre dicevo "ste macchine sono sbagliate per il marchio che portano".
Ma si sa, invece di pensare che forse forse l'han fatta grossa si fa prima a dire che chi critica NON CAPISCE o che è in malafede.
Oggi invece si inizia a sentire che presso "l'uditorio", la fama di queste vetture è "Non vanno e oltretutto hanno dei problemi".
Non c'è che dire: se ai tempi della 156 tutti dicevano che rispetto alla 155 si era andati avanti (anche se da bravi retrogradi magari non la si accettava) adesso tutti, sia i vecchi che i nuovi, dicono che avanti non si è andati.
Se TG2 motori arriva a dire che "pesa e non va" scopre l'acqua calda, la stessa cosa che Nos poteva dirvi, che il Fusi poteva dirvi, che poteva dirvi chiunque avesse una certe esperienza di prestazioni, di auto sportive, e di modo di andare in macchina con un'Alfa Romeo.
Semplicemente questo modo di vedere "nostro" non appare, oggi, essere quello dell'Alfa Romeo.
Con questo prodotto disgraziato l'Alfa Romeo ancora d+ rinnega la sua storia, la sua essenza, e si pone a fare l'Audi dei poveri, copiandone anche la logica del devioluci.

Perchè? Perchè a Torino qualcuno evidentemente ha pensato che l'Alfa debba essere la parente povera della triade e non un qualcosa di autoctono. Che le auto si vendono se si copia il sistema di coloro che vendono di più. Io credo invece che una marca debba essere fedele a quello che è stata. Chi vuole una vettura "pesante" e che differisce in piccole sfumature da un'Audi si compra lo stesso l'Audi, o comunque all'Audi ci ritorna non appena l'Audi realizza uno sterzo pari a quello della 159.
Se aggiungiamo a questa poco encomiabile filosofia poi la gestione assistenziale che sulla carta è efficiente, ma nella realtà spesso manda sui nervi e non risolve, credo sia chiaro come non si possa vedere altro che non l'essere "eterni secondi".

E purtroppo questo essere eterni secondi è reale, ma sicuramente parlando con la dirigenza Alfa non è che "Non lo dicono ma lo sanno", è che manco lo pensano......
 
Il FUSI":36d8r7vc ha detto:
Credo che il dire "non ci han pensato prima"? sia semplicemente che essere molto realisti, e mi spiego.

La tradizione Alfa che io conosco (ma si sa sono nostalgico e vengo dalla vecchia guardia) evidentemente chi oggi, dopo il ripulisti avvenuto negli anni delle persone che da 30 anni lavoravano in Alfa, lavora in Alfa non la conosce.
Ma non solo non la conosce, non gliene frega niente.
Per loro questa tradizione è qualcosa da usare, semmai, commercialmente.
Non vanno a viverla, non la sentono, non capiscono che la tradizione uno se la fa....... e che il presente di oggi è un passato di domani.

Convinti che basti la linea, la reclame.......(che poi che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di reclame!)....... dobbiamo capire che sono ANNI che Alfa non ha + il DNA, aziendalmente, necessario a soddisfare gli appassionati + o meno smaliziati, i clienti + o meno esigenti.

Il primo colpo venne dato appena entrata in galassia Fiat, oggi c'è un altro colpo.
Io me le ricordo le voci trionfali quando venne realizzata sta famiglia di baleniere...... e ricordo anche come mi dicevano che ero uno che spala gratuitamente sterco tanto per fare mentre dicevo "ste macchine sono sbagliate per il marchio che portano".
Ma si sa, invece di pensare che forse forse l'han fatta grossa si fa prima a dire che chi critica NON CAPISCE o che è in malafede.
Oggi invece si inizia a sentire che presso "l'uditorio", la fama di queste vetture è "Non vanno e oltretutto hanno dei problemi".
Non c'è che dire: se ai tempi della 156 tutti dicevano che rispetto alla 155 si era andati avanti (anche se da bravi retrogradi magari non la si accettava) adesso tutti, sia i vecchi che i nuovi, dicono che avanti non si è andati.
Se TG2 motori arriva a dire che "pesa e non va" scopre l'acqua calda, la stessa cosa che Nos poteva dirvi, che il Fusi poteva dirvi, che poteva dirvi chiunque avesse una certe esperienza di prestazioni, di auto sportive, e di modo di andare in macchina con un'Alfa Romeo.
Semplicemente questo modo di vedere "nostro" non appare, oggi, essere quello dell'Alfa Romeo.
Con questo prodotto disgraziato l'Alfa Romeo ancora d+ rinnega la sua storia, la sua essenza, e si pone a fare l'Audi dei poveri, copiandone anche la logica del devioluci.

Perchè? Perchè a Torino qualcuno evidentemente ha pensato che l'Alfa debba essere la parente povera della triade e non un qualcosa di autoctono. Che le auto si vendono se si copia il sistema di coloro che vendono di più. Io credo invece che una marca debba essere fedele a quello che è stata. Chi vuole una vettura "pesante" e che differisce in piccole sfumature da un'Audi si compra lo stesso l'Audi, o comunque all'Audi ci ritorna non appena l'Audi realizza uno sterzo pari a quello della 159.
Se aggiungiamo a questa poco encomiabile filosofia poi la gestione assistenziale che sulla carta è efficiente, ma nella realtà spesso manda sui nervi e non risolve, credo sia chiaro come non si possa vedere altro che non l'essere "eterni secondi".

E purtroppo questo essere eterni secondi è reale, ma sicuramente parlando con la dirigenza Alfa non è che "Non lo dicono ma lo sanno", è che manco lo pensano......

Ti quoto in toto :nod) , mi trovi completamente d'accordo con te Fusi.
 
147nos":324zrtdd ha detto:
Bravo leo hai colto nel segno! :handclap)
:bravo)

Cmq c'è poco da insistere secondo me, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. :ka)

Già, e qui mi verrebbe da tirar fuori la vecchia questione riguardo al fatto se ci sia qualcuno nell'ambiente Alfa che tasti il polso e l'umore del popolo alfista.
Avevo letto un post tempo fa in cui si diceva che ogni tanto qualcuno molto vicino all'Alfa leggesse il forum e in cui si parlava dei contatti che alcuni utenti del forum particolarmente "inseriti" avessero con persone all'interno.
Sarebbe bello se in Alfa creassero tipo un punto di ascolto, qualche manifestazione o occasione ufficiale/ufficiosa (un Alfa Romeo Day :p) in cui radunare gli appassionati e i veri alfisti e carpirne gli umori, creare una sorta di confronto o scambio di idee.
Sto sognando vero? :sedia)
 
E' già stato fatto anche quello anche se con un numero limitato rappresentativo della categoria degli alfisti, ci hanno ascoltato e dicono che fondamentalmente abbiamo ragione..però non tutti in alfa sono così, c'è anche una parte che con grande modestia sono sicuri di aver fatto un capolavoro e non accettano pareri negativi e il dialogo..insomma sarebbe bello quello che dici però è poco utile alla fine, le loro bastonate le stanno già prendendo dai "riassunti" mensili dell'andamento del giudizio nuova razza sul web e dai giudizi delle piu autorevoli riviste..
 
Il fatto che ci venga fondamentalmente detto che abbiamo ragione vediamo che cmq non è sicuramente garanzia di cambiamenti e/o di tenuta in conto delle osservazioni in occasione dello sviluppo o della progettazione del prodotto.
Purtroppo il discorso è complesso, poichè molte sono le variabili interessate in certi processi.
Va da se che se uno tasta il polso, ma ti dice "sì" per cortesia e poi pensa "ni" secondo te il prodotto come esce? Oppure ti dice sì, pensa sì ma gli viene imposto un no allora come va a finire?
Fra le altre cose notiamo come i clinic test vengano fatti con grande predominanza di clientela "estranea" al mondo Alfa.
Io capisco che l'Alfa sogni a occhi aperti numeri enormi di vendita, che sogni di rubare clientela "tanto gli appassionati mugugnano ma un'Alfa se la compreranno sempre" ma quest'anno comunque si chiuderà coi numeri dello scorso anno....... con una 147 che cmq non ha le difficoltà dell'anno scorso e un prodotto di mediogamma nuovo non vedo cosa ci sia da essere allegri.
Fortunatamente si è di nuovo corretto il tiro e si parla di 300k auto nel 2010, compresa quindi l'America e la Junior.....
Questa marca comunque deve trovare la sua via "di sempre", chi gestisce l'Alfa deve re-imparare quello che era il rapporto antico fra clienti e Casa, la gente che sa dirglielo c'è, speriamo anche che in azienda sappiano farlo.
Dopodichè sicuramente l'immagine quella "solida" si rifà e di conseguenza anche il prodotto e le vendite.

Ancora due parole sull'argomento "ci leggono e ci sentono". Non credo sia solamente un discorso di "sordo chi non vuol sentire". Credo anche che sia un discorso di chi sente ma non può fare. Analogamente credo anche che sia utile, dall'inizio, pensare che selezionare persone vuol dire, se queste persone ne hanno voglia e capacità, non solo e non tanto farle sentire "ringraziate perchè ne parlano" ma essere coinvolte. Purtroppo il progetto pilota in cui anche io ero inserito lo vedo andare a rotoli e morire nel silenzio come nella peggior tradizione Fiat. E' il credere nelle cose, il tirarle avanti con volontà e principio e non buttarle così come se fossero un fiume che si esaurisce che fa la differenza fra "fare cose e crederci" e il "lasciar che tutto corra senza far rimanere niente".

Basta vedere la realtà di tutta la Fiat. Marchionne è persona sicuramente capace ma molto schietta, se vogliamo decisamente operativa e "terra terra". I commentatori dicono che la sua ricetta è stata levarsi di torno gli "yes men".
Bene, vuol dire che ve ne erano tanti. Fiat Auto andava male e ancora in molte nicchie non va bene perchè è una questione di persone, di un sistema che ha dimostrato oggi tutto il suo fallimento.
Per rimediare cose ci vuole tempo cmq......... ma credo che con Marchionne operativo sempre + la pulizia andrà avanti.
 
Mi piacerebbe sapere qualcosa in più di questo progetto pilota di cui parli.. :nod)
Non sapevo ci fosse stata un'iniziativa dellAlfa in questa direzione..
 
Il FUSI":1pepkgry ha detto:
osotoiaia":1pepkgry ha detto:
Mi piacerebbe sapere qualcosa in più di questo progetto pilota di cui parli.. :nod)
Non sapevo ci fosse stata un'iniziativa dellAlfa in questa direzione..

Dai, lo sapeva il mondo! Cmq mi sa che siamo alla frutta.


..il mondo meno il sottoscritto evidentemente :p
E' un annetto buono che frequento il forum e l'unica cosa che ricordo è quando tu, nos e altri andaste al Balocco e un signore dell'Alfa Romeo vi parlò di qualche nuova ghiotta novità per la 147 Serie 1 (il Q2 se non ricordo male). Ho in mente questo episodio ma non ricordo altro..
 
ventoaltraverso":2rxby2vg ha detto:
cn73":2rxby2vg ha detto:
Ne riparliamo quando incontrerai qualche z4 o cayman...non solo in strada, anche alla pompa...quando sghignazzeranno perchè son oarrivati un quarto d'ora prima e hanno messo la metà della benzina che metterai tu...

Ma se vuoi ne parliamo anche adesso. La z4 l'ho provata, la cayman no, e di Brera ultimamente ne ho provate parecchie, anche di slegate.

Ora dimmi, dove e come la z4 arrivera un quarto d'ora prima?

Posso solo portare dati di alcune prove:

audi tt 3.2 quattro:
0/100: 5.9 sec
v. max: 250 km/h
consumo extraurbano: 7.8l / 100 km


BMW Z4 Coupè 3.0
0/100: 5.7 sec
v. max: 250 km/h
consumo extraurbano: 6.5l / 100 km


Porcsche Cayman 2.7 (S)
0/100: 5.4 sec
v. max: 258 km/h
consumo extraurbano: 7.1l / 100 km


Brera 3.2 :
0/100: 6.8 sec
v. max: 240 km/h
consumo extraurbano: 8.4l / 100 km
 
Top