TG2 motori...

SS 65 is my home

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2006
2,875
0
36
Casalecchio/Bargazza
Avete visto la prova della spider, andata in onda 10 minuti fa su rai 2?
E' possibile che l'unico pregio che ha sta macchina sia l'estetica?
Secondo il giornalista, a causa del peso di 1800 (±)kg a vuoto questa macchina ha prestazioni e consumi insoddisfacenti ed un prezzo altissimo...

Come fa la gente a comprare questa macchina, se vede delle recensioni del genere?
 
beh hai ragione!!
pero è anche vero cio che dice il giornalista..un 3.2 da 260cv in un'auto TEORICAMENTE sportiva (le spider fino a prova contraria se hanno cilindrate simili sono bene o male tutte tendenzialmente sportive inutile dire d no!) che ha quelle prestazioni e che per di piu costi 45mila euro SENZA optional (quindi 100milioni delle vekkie lire con gli optional) è giusto che si debbe "sgridare" a mamma alfa! non ci puo essere SOLO il design in un'auto! noi italiani sappiamo fare le makkine ma anche i motori..che si dessero una mossa ad alleggerire l'alfa (spider brera e 159) mettendoci motori piu prestazionali degni delle concorrenti tedesche!!
 
è vero.. però credo che non sostituiranno mai questa serie di automobili con delle identiche ma più leggere, sai che casino con chi ha comprato e comprerà le alfa brera/spider/159 attuali?!

ci vorrebe una versione gta a listino da 1300k massimo e un motore di almeno 320/350 cavalli.. e non questo 3200v6 che montano ora, sarebbe una presa in giro..
 
miguel147":3nm1pu68 ha detto:
è vero.. però credo che non sostituiranno mai questa serie di automobili con delle identiche ma più leggere, sai che casino con chi ha comprato e comprerà le alfa brera/spider/159 attuali?!

ci vorrebe una versione gta a listino da 1300k massimo e un motore di almeno 320/350 cavalli.. e non questo 3200v6 che montano ora, sarebbe una presa in giro..

Se pensi che pesa + di 1400 kg la 147 GTA, immaginati una Brera GTA... :cry:
 
Quello che mi chiedo io è:
Quanto cacchio ci voleva a capire che un 3.2 4x4 montato su una macchina da 2 tonnellate non avrebbe avuto consumi e prestazioni all'altezza della concorrenza?
Ma sti progettisti ci fanno o ci sono?

Dato che era una cosa tranquillamente preventivabile, non era meglio fare qualche correzione prima di immetterle sul mercato?
 
appunto: non potevano riflettere prima di mettere in produzione un'auto simile? è un aborto... non le fanno manco pubblicità.... con quali argomenti sperano di venderla?
è un'occasione sprecata, sarebbe stata un'auto fantastica...
comunque sia TG2 motori fa espellere sostanze maleodoranti dal deretano.
 
Ragazzi ma la Spider e' una di quelle macchine che si compra con il cuore...con la passione.Io ho visto il servizio e sinceramente , se avessi i soldi , la comprerei lo stesso! MI FA IMPAZZIRE.....e' come quando le persone dicono che una donna e' bellissima ma ha un brutto carattere...io intanto mi ci metto, poi magari la lascio dopo un po' se le cose proprio non vanno, ma non rinucio a priori!!!!
 
antoniolez":1o47ah9g ha detto:
Ragazzi ma la Spider e' una di quelle macchine che si compra con il cuore...con la passione.Io ho visto il servizio e sinceramente , se avessi i soldi , la comprerei lo stesso! MI FA IMPAZZIRE.....e' come quando le persone dicono che una donna e' bellissima ma ha un brutto carattere...io intanto mi ci metto, poi magari la lascio dopo un po' se le cose proprio non vanno, ma non rinucio a priori!!!!

Se se...con il cuore e la passione,ma se abiti in Svizzera!Qui da noi tasse+bollo+carburante te la fanno proprio passare la passione!E ti fanno venire un colpo al cuore... :sarcastic) :sarcastic)
 
Tasse e bollo sono argomenti che nn sono relativi a prezzo e peso della vettura, per quanto riguarda il carburante...beh con la Spider certo non ci si va in giro per lavoro quindi credo sia sopportabile!
 
SS 65 is my home":3fe9i2wp ha detto:
Quello che mi chiedo io è:
Quanto cacchio ci voleva a capire che un 3.2 4x4 montato su una macchina da 2 tonnellate non avrebbe avuto consumi e prestazioni all'altezza della concorrenza?
Ma sti progettisti ci fanno o ci sono?

Dato che era una cosa tranquillamente preventivabile, non era meglio fare qualche correzione prima di immetterle sul mercato?

Il problema è questo.. il Telaio per 159 / Brera / Spider è quello in comune con le piattaforme Opel Saab, quindi quello hai, quello devi usare..

sviluppare una piattaforma ha costi e tempi proibitivi..
:mecry2) :mecry2)
 
lelesch81":1jy81dr5 ha detto:
SS 65 is my home":1jy81dr5 ha detto:
Quello che mi chiedo io è:
Quanto cacchio ci voleva a capire che un 3.2 4x4 montato su una macchina da 2 tonnellate non avrebbe avuto consumi e prestazioni all'altezza della concorrenza?
Ma sti progettisti ci fanno o ci sono?

Dato che era una cosa tranquillamente preventivabile, non era meglio fare qualche correzione prima di immetterle sul mercato?

Il problema è questo.. il Telaio per 159 / Brera / Spider è quello in comune con le piattaforme Opel Saab, quindi quello hai, quello devi usare..

sviluppare una piattaforma ha costi e tempi proibitivi..
:mecry2) :mecry2)

E alla opel ed alla saab come si sono comportati per ridurre i consumi e aumentare le prestazioni, rispetto ai telai precedenti?
 
antoniolez":rge8xxzq ha detto:
Ragazzi ma la Spider e' una di quelle macchine che si compra con il cuore...con la passione.Io ho visto il servizio e sinceramente , se avessi i soldi , la comprerei lo stesso! MI FA IMPAZZIRE.....e' come quando le persone dicono che una donna e' bellissima ma ha un brutto carattere...io intanto mi ci metto, poi magari la lascio dopo un po' se le cose proprio non vanno, ma non rinucio a priori!!!!
ma l'alfa ha bisogno di fare numeri, non di colpire al cuore tutti quanti, e al portafogli solo qualche innamorato!
oltretutto ci perde in immagine, perché il prodotto ALFA perde credibilità di fronte a chi potrebbe permettersela ma la vorrebbe:
a) più prestazionale
b) più parca nei consumi
c) più a buon mercato
d) più alfa
 
SS 65 is my home":1jzhxe3c ha detto:
miguel147":1jzhxe3c ha detto:
è vero.. però credo che non sostituiranno mai questa serie di automobili con delle identiche ma più leggere, sai che casino con chi ha comprato e comprerà le alfa brera/spider/159 attuali?!

ci vorrebe una versione gta a listino da 1300k massimo e un motore di almeno 320/350 cavalli.. e non questo 3200v6 che montano ora, sarebbe una presa in giro..

Se pensi che pesa + di 1400 kg la 147 GTA, immaginati una Brera GTA... :cry:

si ci credo, ma infatti bisogna sostituire tutte quelle plastiche e inbottiture con mareriale molto più leggeri, e pur rempre una gta e quindi usiamolo sto carbonio, e poi cerci in lega ultra leggeri, ok i sedili in pelle ma una soluzione meno pesante, sempre le solite cose, e cmq visto che in casa FIAT c'è anche ferrari e maserati, come è possibile che non si riesca a trovare una soluzione migliore, almeno per una futura brera gta? cioè una f430 persa 1450 Kg, e ha un motore di 4.308 cm3, non riesci a tirare fuori una macchina più leggera con un terzo di potenza in meno e quindi meccanica meno esigente e tutto quello che segue di conseguenza? :cry:
 
miguel147":3e5uaxrl ha detto:
dimenticavo, la ferrari F430 spider pesa 1520 Kg, sempre una marea di chili in meno dal nostro coupe, con con il doppio di tutto..

Ma costa 5 volte tanto! Le leghe leggere costano. Alluminio, magnesio, carbonio, costano molto di più dell'acciaio. Guardate la BMW M3 CSL. Solo perché ha il tetto ed alcuni parti del bagagliaio in fibra di carbonio o di vetro, con un risparmio di 110 kg, costa circa 10.000 euro in più!

Per quanto riguarda TG2 motori, ci vuole coraggio a parlarne male. Certo, vanno a volo di uccello per limiti di tempo, però è l'unico programma che se qualcosa non va, te lo dice. Avete presente invece tutti gli altri programmi omologhi sulle varie reti private? Una carrellata di filmati promozionali prodotti dalle stesse case automobilistiche! In quei programmi la Spider sarebbe risultata l'auto più veloce, parca nei consumi ed economica della categoria!
 
lelesch81":30ppd8yx ha detto:
SS 65 is my home":30ppd8yx ha detto:
Quello che mi chiedo io è:
Quanto cacchio ci voleva a capire che un 3.2 4x4 montato su una macchina da 2 tonnellate non avrebbe avuto consumi e prestazioni all'altezza della concorrenza?
Ma sti progettisti ci fanno o ci sono?

Dato che era una cosa tranquillamente preventivabile, non era meglio fare qualche correzione prima di immetterle sul mercato?

Il problema è questo.. il Telaio per 159 / Brera / Spider è quello in comune con le piattaforme Opel Saab, quindi quello hai, quello devi usare..

sviluppare una piattaforma ha costi e tempi proibitivi..
:mecry2) :mecry2)

no il telaio è interamente alfa.....avevano iniziato il progetto con saab ma poi saab si è ritirata ed è rimasta solo alfa a sviluppare il telaio premiium....
 
Io la penso esattamente come chi dice che è l'nnesima occasione sprecata... una macchima dal design e dagli interni fantastici, bellissimi, un gradinoi sopra le altre concorrenti... ma dalle prestazioni un gradino sotto... è finita l'epoca del "cuore"...la gente vuole belle macchine che costino il giusto e consumino non come betoniere. Sinceramente non credo che sia una questione di costi di produzione... e allora l'Audi con la TT in alluminio che fà, ci perde? Qui è proprio un discorso di progettazione, di mancanza di investimenti nell'innovazione qualche anno fa... siamo indietro...e ora ne paghiamo le conseguenze... personalmente avrei "approfittato" del buon momento di Fiat per avere magari meno ricavi dai progetti Alfa (a cui tanto la casa madre deve), e puntare ad avere un grosso ritorno di immagine...

Per quanto le varie riviste si affannino a continuare a confrontare Brera con Z4, Cayman e TT....
 
Sopratutto se magari avessero investito di più per l'alluminio, probabilmente avrebbero anche venduto più auto...perchè sarebbe stata molto più veloce, molto meno assetata e più bella da guidare.


Visto che l'auto è bellissima...più investimenti equivarrebbero a più guadagni...
 
maximus71":1rw467ng ha detto:
miguel147":1rw467ng ha detto:
dimenticavo, la ferrari F430 spider pesa 1520 Kg, sempre una marea di chili in meno dal nostro coupe, con con il doppio di tutto..

Ma costa 5 volte tanto! Le leghe leggere costano. Alluminio, magnesio, carbonio, costano molto di più dell'acciaio. Guardate la BMW M3 CSL. Solo perché ha il tetto ed alcuni parti del bagagliaio in fibra di carbonio o di vetro, con un risparmio di 110 kg, costa circa 10.000 euro in più!

ti do ragione, ma infatti io parlo di una versione gta, che se con la brera normale si arriva a 45/50mila, non vedo perchè non posso spendere 10/15000 € in più, e ho una macchina estrema per il suo segmento, con contenuti per cui vale la pena spendere queste cifre, e poi visto che entra nella categoria delle super spostive come l'M3 eccolo li che il prezzo è giustificato, e chissa che alfa non entri a garegiare in pista con la brera :sarcastic) ..

ora mai sono dell'idea che su questo pianale non si possano fare cambiamenti drastici, anzi non si debba fare nulla per il rispetto a chi ha già comprato o chi comprerà questa serie e per la credibilità ddel marchio, ma che invece bisognerà dare una pompatina ai motori e così dare un altra spinta alle vendite con un catalogo più ampio, e aspettare con ansia 149 e junior, che come segmenti devono vendere ,e anche tanto, un pianale decente.. e qualche benzina turbo va :elio) :elio)
 
Top