Texas Hold'em

Vespa 2

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2006
7,863
0
36
Piacenza
Ragazzi..
Chi è che mi spiega un pò come funziona il tipo di poker che ho indicato in oggetto?

Allora..Più o meno so come funziona (capita di giocarci) il poker nostrano..A proposito, come si chiama ufficialmente?

L'altra sera, guardando in un TV, un torneo di Hold'em non ci ho capito una mazza.. :sic)

Allora..
Vengono date due carte..

Si guardano e si tengono coperte..
Poi si decide l'apertura..
A quel punto vengono scoperte altre 3 carte comuni a tutti..
Si ripunta..
Poi una 4..
Si ripunta..
E poi l'ultima, detta River..

Alla fine vince chi ha la combinazione migliore..

Ma quali sono le strategie?
Le chiamate?
In quanti si gioca?

Insomma..Voce agli esperti!!

:grazie)

le differenze col poker all'italiana (5 carte in mano + possibilità di cambiarne fino a 4...) sono che hai solo 2 carte, non puoi cambiarle e a terra ce ne sono altre 5 in comune.
le prime 3 come hai detto si scoprono tutte assieme (si dice flop) poi dopo la 4° (turn) e la 5° (river).
altra differenza è che si usano tutte le carte quindi anche 2-3-4-5 etc. che nel poker all'italiana non ci sono.
altra differenza è che il colore è meno forte del full!!!
si può giocare in 10 ad esempio e questo lo rende divertente (si sta in compagnia...) ma anche in 2 (heads up...)
infine ci sono i BUI: praticamente quello dopo quello che fa carte è costretto a fare un buio (di tot. euro) e quello dopo di lui deve fare il controbuio (il doppio del buio) in pratica puntano senza vedere le carte (al buio!) e poi gli altri (dopo aver visto le 2 carte) se vogliono giocare devono puntare almeno quanto il controbuio...!
i bui si alzano man mano che passa il tempo...
in tal modo i giocatori da 10 ad esempio cominciano a diminuire perchè chi perde le fiches che ha avanti viene escluso (a differenza del poker italiano che cambi altri soldi...) e alla fine ne rimarrà solo uno che vince tutto!
ad esempio 8 giocatori ognuno mette 10 euro (80 euro totali) e gli si danno 1000 euro di fiches a persona...finite le quali va via...alla fine rimangono solo 2 concorrenti che avranno 8000 fiches in 2 e vincerà tutto solo uno...!
ma si può anche decidere di fare 1° e 2° posto ad esempio... :OK)

Vespa caro eccomi! :asd)
Secondo me il Texas Hold'em è il più bello e divertente fra i giochi di poker!Io gioco sia on-line sia con amici (non spesso) e ti suggerisco per imparare di iscriverti a pokerstars.net dove si gioca con "play money chips" ovvero non sono soldi tuoi! :asd)

Hai detto tutto bene sullo svolgimento della mano, si va dai 2 ai 9 giocatori e quello che vedi in tv è poker sportivo, ovvero non è gioco d'azzardo ma si parte tutti con le stesse fiches e si abandona il tavolo quando le si ha finite, chiaramente vince l'ultimo che resta ma ci sono anche premi per il secondo e il terzo classificato; sono principalmente tornei dove si paga un buy-in, cioè un iscrizione, e si concorre alla pari con tutti gli altri partecipanti!

Le puntate sono libere e aumentano col passare del tempo; vi sono sempre un "big blind" e un "small blind" obbligatori che girano e che si pagano appunto a turno!La puntata minima chiaramente è quella del big blind e va sempre pareggiata la chiamata altrui per poter vedere!

Le strategie non sono altro che matematica! ;)

Ho scritto di fretta, se vuoi sapere qualcosa di più preciso chiedi pure! :OK)

Grazie a Mancio ed al carissimo Fratz per le spiegazioni..

Allora, cominciamo..
Quali sono i punteggi del Texas?
Riusciamo a stilare una scala?

Fratz..Il sito che hai segnalato è a pagamento?
Devo scaricarmi il software e giocare..?

Magari ci provo!!

Non ho capito molto il discorso delle puntate e dei bui..
Ma magari chiedo dopo.. :OK)

:grazie)

Il sito che ti ho segnalato è completamente gratuito, sia per giocare sia per scaricare il software! :nod) Registri il tuo account e ti vengono accreditati 1000 "dollari" se li perdi ti vengono ricaricati al massimo 3 volte in un ora, poi devi aspettare un'altra ora!
Io sono iscritto da un paio di mesi li e ora ho circa 120.000 "dollari" accreditati!
C'è la possibilità di fare i tornei, proprio come quello che hai visto in tv!Io faccio sempre quelli perchè mi diverte molto di più che non puntare soldi "miei"(ripeto anche se finti)!
Oppure puoi giocare "d'azzardo", sempre con soldi finti, con altri giocatori da tutto il mondo!I tavoli hanno diverse puntate minime i modo da poter far giocare tutti!

Per quanto riguarda i BUI: a turno, OGNI mano, avrà un player che deve puntare una somma (small blind) e il player seduto dopo di lui dovrà puntare il doppio di quella somma (big blind) prima che le carte vengano distribuite, alla cieca appunto!
Queste somme crescono (raddoppiano di solito. 5/10 - 10/20 ecc...) ogni 15 minuti nei tornei!

Per la scala è come all'italiana cambia il valore del colore (perchè variano numero di carte e quindi le possibilità):
- High card
- Coppia
- Doppia coppia
- Tris
- Scala
- Colore
- Full
- Poker
- Scala colore
- Scala reale

:OK)

Eccomi qui... Vespa, dopo aver giocato Hold'em, vedrai che il "nostro" poker con 5 carte non ti piacerà più... :asd)

Dai allora ragazzi potremmo decidere che software utilizzare tutti e poi trovarci in rete per qualche pokerino alla sera...

Anche su bwin si può giocare gratis.
Io poi avevo anche installato qualche gioco di poker tipo World Series of Poker, con cui poter giocare on-line potendo creare tavoli solo per amici (mentre su betandwin, everest poker e similari ovviamente bisogna sedersi dove c'è posto).

L'unica cosa brutta del giocare gratis è che tutti, proprio perchè tanto non si perde niente, sono sempre lì a fare all-in e puntare a manetta anche se non hanno niente, per cui è impossibile giocare seriamente.

306 Maxi":3rs8nwp2 ha detto:
Eccomi qui... Vespa, dopo aver giocato Hold'em, vedrai che il "nostro" poker con 5 carte non ti piacerà più... :asd)

Dai allora ragazzi potremmo decidere che software utilizzare tutti e poi trovarci in rete per qualche pokerino alla sera...

Io poi avevo anche installato qualche gioco di poker tipo World Series of Poker, con cui poter giocare on-line potendo creare tavoli solo per amici (mentre su betandwin, everest poker e similari ovviamente bisogna sedersi dove c'è posto).

L'unica cosa brutta del giocare gratis è che tutti, proprio perchè tanto non si perde niente, sono sempre lì a fare all-in e puntare a manetta anche se non hanno niente, per cui è impossibile giocare seriamente.

Ciao Grande!! :fluffle)

Sarebbe carina come idea..
Io partirei proprio da zero.. :baby)

Però mi piacerebbe imparare..
Ne parlano tutti un gran bene!! :OK)

306 Maxi":1so9vsv1 ha detto:

Assolutamente si, la volevo proporre io qualche giorno fa questa cosa! :nod)
Quello che ho consigliato a Vespa è bello e si trova sempre posto se volete si può fare! :D

World series of poker ce l'ho anche io ma dopo aver giocato su internet non l'ho nemmeno più aperto, on line invece non ho provato con quello perchè non potendo fare altro col computer mentre si gioca (a me non permette di uscire dalla schermata senza uscire dal gioco) dopo 10 minuti sono stufo! :asd)

Dai dai organizziamo un tavolo 147virtualclub! :X) :X)

cmq chi impara a giocare con soldi finti poi deve ricominciare daccapo perchè con soldi reali è tutta un altra cosa e tutti altri ragionamenti...

mancio83":36jdi6l9 ha detto:
cmq chi impara a giocare con soldi finti poi deve ricominciare daccapo perchè con soldi reali è tutta un altra cosa e tutti altri ragionamenti...
Lo penso anche io :nod)
Giocare con soldi finti non è certo un buon allenamento se si prevede poi di gioccare soldi veri, anzi tutt'altro!

Comunque per passare un'oretta alla sera si può fare, ditemi voi dove preferite.

Ciao :)

306 Maxi":361foutd ha detto:
mancio83":361foutd ha detto:
Lo penso anche io :nod)
Giocare con soldi finti non è certo un buon allenamento se si prevede poi di gioccare soldi veri, anzi tutt'altro!

Comunque per passare un'oretta alla sera si può fare, ditemi voi dove preferite.

Ciao :)
Sono d'accordo con voi, però sono anche dell'opinione che i soldi veri si giocano solo sui tavoli veri con di fronte gente vera! :OK)

Condivido perfettamente "per passare un'oretta assieme alla sera"...Decidiamo dove, per me è uguale! :nod)

fratz ma dove dici tu ti resta comunque un conto virtuale coi soldi finti che guadagni/perdi ogni volta?
L'unica cosa è la limitazione sulle ricariche, se c'è qualcuno poco esperto poi magari sta fuori per un pò...
Io il migliore che ho provato (per giocare gratis)è Everest poker, però è sempre strapieno e quindi è impensabile trovare un tavolo vuoto tutto per noi.
Oppure betandwin, però anche lì forse ti ricarica solo tot per ora.

306 Maxi":z1wl1i49 ha detto:
fratz ma dove dici tu ti resta comunque un conto virtuale coi soldi finti che guadagni/perdi ogni volta?
L'unica cosa è la limitazione sulle ricariche, se c'è qualcuno poco esperto poi magari sta fuori per un pò...
Io il migliore che ho provato (per giocare gratis)è Everest poker, però è sempre strapieno e quindi è impensabile trovare un tavolo vuoto tutto per noi.
Certo ti resta il conto virtuale!
Bè per non poter più giocare bisogna perdere tutto 3 volte di fila e comunque al massimo siamo fra amici e ce li si può prestare/trasferire!
Everest e betandwin mai provati...Ma a me va bene tutto!

fratz147":1p26vqr3 ha detto:
306 Maxi":1p26vqr3 ha detto:
Certo ti resta il conto virtuale!
Bè per non poter più giocare bisogna perdere tutto 3 volte di fila e comunque al massimo siamo fra amici e ce li si può prestare/trasferire!
Everest e betandwin mai provati...Ma a me va bene tutto!
Perfetto. Beh dai se dici che lì di posto ce n'è abbastanza proviamo lì, poi al massimo cambiamo (su Everest come detto trovare un tavolo completamente libero è impossibile; su bet invece si riesce).
Sentiamo anche gli altri, che dite???

Io sono nelle vostre mani..
Prima però devo impararmi un pò di regole e di strategie..
Altrimenti faccio il pollastro da spennare.. :crepap)

Vespa 2":v19o0p0y ha detto:
Innanzitutto abituati ad avere "poco", nel senso che usando tutte le carte, una buona coppia è già qualcosa (mentre al poker "normale" vale poco-nulla).
Poi tanto impari solo giocando...

306 Maxi":1fckwxt6 ha detto:
Vespa 2":1fckwxt6 ha detto:
Innanzitutto abituati ad avere "poco", nel senso che usando tutte le carte, una buona coppia è già qualcosa (mentre al poker "normale" vale poco-nulla).
Poi tanto impari solo giocando...

Ricevuto!! :OK)

Infatti anche in TV avevo notato la stessa cosa..
Io ci capisco poco nei vari cip, parola, passo, rilancio..
Ecco in quelle fasi per capirci.. :baby)