Tettuccio Apribile AFTERMARKET

zuper

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2005
2,087
0
36
Monza
che ne dite?

è una mia pazza idea....

ma per scartarla del tutto volevo impressioni, fattibilità....costi :)

ho dei dubbi sull' affidabilità di un simile lavoro (infiltrazioni).
Ma forse sono solo pregiudizi miei

giangirm":1ho7llq4 ha detto:
ho dei dubbi sull' affidabilità di un simile lavoro (infiltrazioni).
Ma forse sono solo pregiudizi miei

quoto, mi sembra un po':

217.48222b.jpg

:asd) :asd)

zuper":3sf8xihe ha detto:
che ne dite?

è una mia pazza idea....

ma per scartarla del tutto volevo impressioni, fattibilità....costi :)

una volta una modifica del genere andava segnata sul libretto previo collaudo e omologazione .... da qlke anno non più.
Ci sono i tettucci del webasto che sono ottimi come fattura e sono anche quelli che montano in fabbrica quando lo richiedi come optional.
Ci sono vari modelli e le cifre si aggirano dagli 800€ ai 1500 € a seconda del modello e della grandezza.
Se vai sul sito della Webasto ci sono tutte le delucidazioni più l'elenco degli installatori.

Ciao :OK)

io ho quello originale Alfa, costa 800€ e devo dire che ne sono orgoglioso!

Fa davvero la differenza, l'abitacolo e' illuminatissimo e quando hai caldo....:elio)

Se dovessi consigliare qualche modifica da fare sinceramente questa sarebbe la prima!!!!

E poi diciamo la verità con tutte le nasone che ci sono in giro...almeno in qualche modo e unendo l'utile all'estetico te la personalizzi un pochino! :D

stufoso":c4uiw0ub ha detto:
io ho quello originale Alfa, costa 800€ e devo dire che ne sono orgoglioso!

zuper":c4uiw0ub ha detto:
]ok 800€ per il tettuccio...ma poi quanto costerebbe la manodopera?

In che senso, ???

Io ho il tettuccio OEM, pagato (nel 2002) mi pare 740 eurozzi
[OT: stufoso, confermo, e' veramente una figata :OK) :X) :X) ]

Non ho capito il discorso della manodopera ... ovvio, se e' OEM, il costo e' tutto compreso !!!

Friendevil":3apc3stu ha detto:
Scusate ma la rigidità del tetto non ne risente?
Non si potrebbero avere dei problemi strutturali x un simile intervento? :sgrat)

montando un tettucio aftermarket della marca suddetta (webasto che fornisce anche il sistema all'Alfa) il centro di installazione fa tutte le verifiche e gli interventi del caso...
Non si tratta di prendere tutti i ricambi di quello che montano come optional.
Quando mi ero informato due anni fa per il modello con il vetro a scomparsa nel cielo del tetto, mi avevano chiesto 1800€ (ho trovato ancora il preventivo a casa ma ne esistono di meno cari) , ma il costo comportava il rivestimento totale a nuovo del cielo del tetto e l'aggiunta di due staffe di rinforzo in modo tale che lo stesso faccia da struttura al tetto.
Un lavoro molto lungo e meticoloso che comporta un fermo macchina di 5 gg lavorativi e garanzia di due anni su tutto il lavoro.
Dimanticavo che il centro che installa Webasto a Milano (per quel che mi riguarda) è anche una carrozzeria autorizzata Ferrari e Maserati ,si tratta dell'officina Pavesi,un nome una garanzia.
Ciao :OK)

modello Holandia 700 è quello più bello ed è quello che montano come optional sulla :147) ...il preventivo era indicativo dato che non era ancora in commercio come aftermaket ma solo dimostrativo..
Leggendo la data risale a aprile dell'anno scorso...credevo fosse più vecchio :ka).
Credo che cmq i prezzi siano aumentati...
Cmq lo vedi sul sito Webasto.it :OK)

Valerio1976":1zcw1rv3 ha detto:
modello Holandia 700 è quello più bello ed è quello che montano come optional sulla :147) ...il preventivo era indicativo dato che non era ancora in commercio come aftermaket ma solo dimostrativo..
Leggendo la data risale a aprile dell'anno scorso...credevo fosse più vecchio :ka).
Credo che cmq i prezzi siano aumentati...
Cmq lo vedi sul sito Webasto.it :OK)

Potresti postare qualche foto cosi' vi dico se e' quello montato sulla mia nasona :elio)