Tettuccio alfa 147

Onny147

Nuovo Alfista
26 Agosto 2019
3
0
1
Monopoli (ba)
Auto
Alfa 147 1.9 16v 150cv
Buonasera a tutti sono nuovo nel club... ho acquistato una 147 q2 con tettuccio e il vecchio padrone mi ha detto che il tettuccio non funzionava la temperatura sul quadro non esce e lampeggiano i km,portandola in un centro alfa romeo gli hanno detto che bisognava cambiare la centralina del tettuccio con un costo di circa 500 euro,Poi l'ha portata a un elettrauto e ha speso 150 euro per mettere un bottone vicino al freno a mano il tettuccio è funzionante al 100% però continua a non segnare la temperatura e i km lampeggiano
Adesso io vorrei capire cosa potrebbe essere e se è possibile ritornare all'impostazione originale cioè aprendolo da vicino la plafoniera grazie a chi mi aiuta
 
Andrebbe capito l'interruttore che ti hanno messo vicino al cambio cosa "comanda" (e se è stato l'unico lavoro fatto). Magari ti si è rotto quello originale sulla plafoniera, in tal caso dovresti cercarne uno simile per sostituirlo.
 
Il vecchio proprietario mi ha detto che il problema della temperatura e dei km che lampeggiano è dovuto da questo guasto dovuto alla centralina del tettuccio l'ha chiamata così ma ora non so se questa centralina del tettuccio c'è in macchina o no ripeto il tettuccio funziona tramite questo bottone che hanno messo anche in maniera un po "grezza"
 
Se non vado errato, i comandi del tettuccio sono gestiti tramite body computer.
Facendo una diagnosi con MultiEcuScan la situazione dovrebbe essere più chiara e capire il guasto, magari potrebbe bastare un allineamento PROXI.
Quando il body computer non trova un nodo, i km lampeggiano per indicare che c'è qualcosa che non va...
 
Ultima modifica:
Se può esserti di aiuto
 

Allegati

  • Tetto_1.JPG
    Tetto_1.JPG
    76.2 KB · Visualizzazioni: 160
  • Tetto_2.JPG
    Tetto_2.JPG
    54.6 KB · Visualizzazioni: 160
Buonasera a tutti ho scoperto togliendo la plafoniera luce e il pulsante del tettuccio ci sono un Po di prese staccate ora metto le foto
20200201_213702.jpg

Adesso io mi domando quella spina dovrebbe andare su una centralina? Perchè io provo a cercare centralina tettuccio alfa 147 ma non riesco a trovare nulla anche per vedere com'è fatta questa centralina
 
Guardando sulla mia il connettore nero è inserito al motorino.
 
Ultima modifica:
Top