Tettino scolorito

Kensosegure

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2014
105
0
16
37
Amandola
ciao a tutti,

la mia 147 ha ormai 10 anni... e il suo tettino che una volta era nero ora è tendente al grigio/bianco :cesso) :cesso) :cesso) :cesso)

cosa si può fare ?

soprattuto si può fare qualcosa in economia ?

:grazie) :grazie)
 
marco912003":2ffg1f1n ha detto:
Wrapping??

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

è una delle possibilità ma visto che sono un cane nel vero senso della parola quando si tratta di bricolage... vorrei tentarlo come ultima possibilita'
 
Kensosegure":34ss1p34 ha detto:
ciao a tutti,

la mia 147 ha ormai 10 anni... e il suo tettino che una volta era nero ora è tendente al grigio/bianco :cesso) :cesso) :cesso) :cesso)

cosa si può fare ?

soprattuto si può fare qualcosa in economia ?

:grazie) :grazie)
mai lavata?mai dato cera?é solo scolorito o rovinato proprio?
 
autoren":8dq7o7hm ha detto:
Kensosegure":8dq7o7hm ha detto:
ciao a tutti,

la mia 147 ha ormai 10 anni... e il suo tettino che una volta era nero ora è tendente al grigio/bianco :cesso) :cesso) :cesso) :cesso)

cosa si può fare ?

soprattuto si può fare qualcosa in economia ?

:grazie) :grazie)
mai lavata?mai dato cera?é solo scolorito o rovinato proprio?

non ne ho la più pallida idea l'ho comprata a gennaio.... non so in passato cosa le abbiano fatto...
 
con 300 euro si rivernicia a Perugia che è la città più cara del Centro Italia... credo nelle Marche e nelle campagne spenderai molto meno...
 
alfettomane":hyyy4k8g ha detto:
con 300 euro si rivernicia a Perugia che è la città più cara del Centro Italia... credo nelle Marche e nelle campagne spenderai molto meno...


Stasera passo dal carrozzaro e vi faccio sapere !!!

secondo me con meno di 500 euro su da me un tettino non si fa (nel senso lavoro fatto per durare)

se no mi faccio una scappata a perugia !!! :lol2) :lol2)
 
Non è che magari c'è la vernice ancora ed e solo opaco? Io darei una passata di polish tanto per provare poi se non va andrei a verniciare!!
 
alfa_exclusive":2j2vx8et ha detto:
Non è che magari c'è la vernice ancora ed e solo opaco? Io darei una passata di polish tanto per provare poi se non va andrei a verniciare!!


Ieri come promesso sono andato dal carrozzaro....

Risultato:

Tettino e cofano sono proprio scoloriti poichè negli anni e la cattiva manutenzione della carrozzeria del vecchio proprietario hanno fatto andare via il protettivo e quindi ora sole pioggia e neve hanno mangiato la vernice, quindi il prossimo step sarà la ruggine !!!!

Costo di pulitura tettino/cofano (portarli a nudo e riverniciare da capo) prendendo come tinta il colore delle fiancate + lucidatura + modifica al cofano per eliminazione stemma alfa e sistemazione quindi del buco + sistemazione varie bozzette in giro per l'auto 500,00 € (che mi sembra una cifra molto accettabile)

a voi un parere !!

ps (tempo di lavoro 1,5 settimane)
 
Top