testato lo stile di guida incide l' 80-90%e non andano piano

ainel

Nuovo Alfista
26 Luglio 2014
140
1
16
33
Ragazzi avete pienamente ragione , confermo anch'io sul consumo : lo stile di guida è tutto ! Prima facevo 7.5 km/l da quando ho letto che uno diceva che cambiare marcia a 2200giri (per i TS) è perfetto ho provato e faccio ultimo aggiornamento alla pompa 10,3 km/l GPL, tanta roba .. E sapete : <non vado nemmeno piano> :OK)
 
hai scoperto l'acqua calda :asd)
certo, valuta bene, nel senso prendersi un'alfa per guidare sempre da nonno non è il max, allora conveniva una punto...
chiaro che non è che bisogna andare da un estremo all'altro e tirare tutte le marce a limitatore
personalmente, su un benzina io cambierei sui 3000 circa, anche 3500 a volte, ma senza risparmiarmi sulle rampe, cioè pestando abbastanza..
 
am78_ud":23gz0j3v ha detto:
hai scoperto l'acqua calda :asd)
certo, valuta bene, nel senso prendersi un'alfa per guidare sempre da nonno non è il max, allora conveniva una punto...
chiaro che non è che bisogna andare da un estremo all'altro e tirare tutte le marce a limitatore
personalmente, su un benzina io cambierei sui 3000 circa, anche 3500 a volte, ma senza risparmiarmi sulle rampe, cioè pestando abbastanza..
Ma io sono contentento della mia alfa :spin) mi da soddisfazioni quando serve e mi fa risparmiare qualcosa facendo 90%100 città . Comunque essendo seri , chi ha detto chenguido da nonno a 2200 giri ci arrivo subito ma non do strappi al motore :asd) e poi prima avevo la guida fissa a 3500 giri , ma in città è uno spreco tanto non arrivo prima , ora che vo un pelino più piano vedo gente che mi supera a 80km/h per inchiodare puntualmente a 20 m da me.. Quindi.. Ho scoperto che senza andare piano , ma regolare (in città) anche la mia nasona tocca i 10,2km/l gpl . PS cerchi da 215/45-17
 
Per essere precisi se può servire quello che io notato che mi a giovato nello stile di guida e che quando cambio marcia non si deve sentire il contraccolpo anzi deve sembrare che non hai cambiato proprio marcia .. Ecco allora quello è il numero di giri ideale del motore, che a me mi sta facendo risparmiare benza SENZA ANDARE PIANO!
 
Top