ammesso che ci si riesca ed ho i miei dubbi quanto costerebbe la riomologazione? A questo punto conviene vendere la tua e prendere una 147 a gplrossoalfaromeo":2ohe1fi4 ha detto:No perché avevo letto che depotenziando mediante centralina si potesse fare... O anche montando un particolare filtro...
Notizie bufala forse ?
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Si può mettersi l'anima in pace, le case automobilistiche spendono fior di quattrini per rientrare (ed abbiamo visto neanche tanto) nelle restrittive norme antinquinamento, specie l'euro 5 e sei, quel motore non ci può rientrare e comunque anche se per fantascienza poniamo che ci si riesca non vale a nulla se non si riomologa. E non so quanti soldi ci vogliono per farlorossoalfaromeo":22pgo0p3 ha detto:Non è mia ma di un amico...Voleva evitare di dover esser costretto a cambiare la bambina a causa delle norme anti inquinamento... Quindi mi confermate che non Esiste nessun modo che gli permetta di circolare regolarmente senza problemi ?
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Scusa ma se si poteva fare tramite mappatura lo avrebbero fatto in alfa vi sembra che sono stupidi?rossoalfaromeo":3oaqj53i ha detto:Ecco finalmente ho trovato l'articolo che parlava di questa trasformazione
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... 101131_11/
Praticamente si legge che è possibile convertire o tramite mappatura specifica o tramite istallazione di specifici filtri fap o dpf
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Ragazzi dato che non si può fare nulla credo che questo topic si possa chiudereMJman":1gg042xq ha detto:Rassegnati. Non si può fare niente.
E' assolutamente anti-economico pensare di trasformare un veicolo euro 3 con l'adozione della tecnologia "mista". Sono impianti che non hanno affidabilità certa. Un conto è montare il GPL su una vettura a benzina, sono ormai tecnologie più che collaudate (escludendo quelli a iniezione diretta).
Il costo dell'impianto, ammesso che non dia problemi, in quanto tempo viene ammortizzato? E poi per fare cosa? Tenere in vita una macchina vecchia. Tanto vale sostituire il veicolo, non ha nessunissimo senso pensare a trasformazioni esotiche o altrettanto futuristiche quanto irrealizzabili reimmatricolazioni a classi Euro superiori.
Se non si può circolare, si ferma la macchina, oppure obtorto collo se ne acquista una che permetta di circolare sempre.
per ora, nn tutte le euro 6 hanno anche ad blueam78_ud":2cn9yhe0 ha detto:Gran cazzata.. Oltretutto per euro 6 dovresti mettere anche l' adblue
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