Devi cambiare motore. Inutile che perdi tempo con il 1.6. 
Trasformare il motore in turbo ti costerà a trasformazione completa anche più di 10.000 euro.
Hai idea di quanti pezzi serve cambiare? Il volumetrico dove pensi di trovarlo? Dallo sfascio? I turbo si trovano, ma i volumetrici sono cosa rara. 
Poi, il volumentrico, dove lo metti? Come lo staffi al motore e come fai a trovare una cinghia servizi adeguata? Dovresti forse eliminare il compressore dell'aria condizionata, ma dubito che ci stia e immagina la contorsione dei tubi. 
La fasatura di un motore turbo è completamente diversa da quella dell'aspirato. Potrebbe essere inutile il variatore di fase. 
Come già tui ho detto, prendi una Dekta Turbo scassata, motore, cambio, semiassi, elettronica e cablaggi. Hai a disposizione la base di partenza più semplice del mondo. Esistono pezzi di ogni tipo, costo e specie per quel motore.
Spendi di meno e realizzi tutto per bene.
Ti serve questo qua:
1500 euro compri il motore. Mettine altri 2000 tra accessori e pezzi di ricambio. Monta tutto. Fine del lavoro. 
Se poi vuoi fare il "mostro" non hai che da scegliere tra i vari e infiniti pezzi speciali per questo motore. 
Trasformare l'asfittico 1.6 TS in un turbone ce ne vuole. Manco gli imbiellaggi riusciresti a salvare. Men che meno l'impianto GPL che è dimensionato per un aspirato di 1.6 litri. 
Poi fai tu.