- 12 Ottobre 2004
- 27,054
- 2
- 38
- 48
- Auto
- seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
cerchero nel descrivervi questo test drive di essere il piu obbiettivo possibile.. il confronto è ovviamente fatto
con miei giudizi e con miei parametri attaccabilissimi ma comq è un parere da chi ha toccato con mano..
bene eccoci alla prima prova su strada della 159 gentilmente messa a disposizione in anteprima dalla
conce bauto di genova e con la collaborazione di alfasport
la 159 è coperta dal telo rosso alfa spiccano solo i cerchi da 18 coperti solo a meta ma la forma dell'auto si
intuisce, sono curioso di vedere se mi da l'effetto massiccio sul muso che mi aveva fatto a balocco.. si leva il telo..
eccola è grigio chiara interni chiari!
l'effetto è meno massiccio.. avro fatto l'occhio? o è il colore ? mah.. di certo da una sensazione di piazzata e cattiva
questa 159 come gia detto calza i 18 la pelle chiara il navigatore... il motore è il 1.9 jtdm da 150 cv
si sale in 5 e si inizia la prova che è comq fatta su strada aperta e quindi tutto a velocita
codice e sotto lo sguardo del venditore che è comq è un appassionato e si diverte piu di noi
La gommatura ed il nostro nostro peso a mio giudizio condiziona un po la prova cmq a me pare si un po "lenta" la ripresa
ma comq nn male è comq un auto a mio giudizio da macina km e obbiettivamente anche parlando con i venditori forse il motore
giusto è il 2.4 che comq è piu esoso in euri / km
il 1.9 è un compromesso guardando piu la testa che il cuore.. forse il jtdm 120 è sottodimensionato ma cone in tutte le marche
ci deve essere un entry level
il primo a guidare dice subito che la trova un po piu lenta come detto mentre io mi godo la seduta posteriore
dietro si sta strettini in 3 sia in laghezza che in profondita.. mentre in altezza nn ho notato fastidi.. belle le bocchette
che danno verso il dietro (nel nostro caso non c'era 3o clima controllabile) noto subito che il colore chiaro del tutto anche se
spicca è troppo chiaro e si sporca subito ma cmq è bello.. non c'è una plastica scura su questo colore di interni.. io cmq continuo
piu amare gli interni scuri
bene tocca a me mi metto alla guida... vetro anteriore molto inclinato e il padiglione sopra alla mia zucca nn dista molto.. eppure
sono tutto giu con il sedile e abbastanza "sdraiato" mentre in larghezza e profondita si sta come in poltrona quindi sedili
un pelo meno sportivi (contenitivi) ma piu comodi.. ripenso al confronto tra confort vs sportivita e mi sa che il primo in questo caso
primeggia xro chissa con gli altri sedili se cambia qualcosa
visuale nulla sia davanti che dietro chissa che bello nei parcheggi incasinati di genova lol
va be poche paranoie voglio partire... belle le tre indicazioni a lato e bello l'avviamento a start
il quadrante centrale molto avvenierisco i due strumenti velocita e giri in classico stile alfa.. il volante è bello
in foto ocme al solito nn rende!
il motore non si sente managgia!!!!!!tutto ovattato da fermo tanto che mi pareva spento lol cmq nn male l'effetto
si parte, uso (a parte la prima) 2a 3a e pochissimo 4a.. 2a e 3a belle tirate xro
nn mi pare cosi sonnacchiosa come si vocifera comq ammetto che un pelo meno immediatezza nel comportamento c'e' ovvero
la risposta pare un pelo addomesticata ma cmq c'e'
il cambio esteticamente pare quello della gta bello corto! nell'uso non mi piace x nulla la 2a è stradura nell'entrare
dalla 1a ed anche dalla 3a... anche la 3a nn è immediata.. nn so se è il modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma comq il mio voto alla fine è
stato 4! spero di aver beccato un modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
le sospensioni assorbono bene le asperita e nonostante i 18 nn ci sono rumori tranne le solite strusciate sui passaruota date
dal peso dietro piu la generosa gommatura
come rigidita di sospensione con i 18 mi pare un po meno rigida rispetto alla 147gta con i 18 ma comq si sente la gommatura
la prova va a finire ammetto di essermi divertito anche se l'ho usata un po a modo benzina ovvero tirando fino agli alti
la mia personale pagella ripensando con calma alla prova
motore
leggermente pigro xro eravamo in 5 piu 18
imho prova da ripetere da soli
sospensioni
mi sono piaciute x comfort che danno e risposta e poi nn mi pare alta come si dice..
cambio
brutto nel uso x i motivi gia detti forse modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!
bello a vedersi esteticamente
visibita
poca managgia nun se vede il muso ed il sedere (parcheggi)
comodita
anteriore
molto comoda adatta ai viaggi lunghi.. si è persa un po di contenività ma nn so con altri sedili
posteriore
in tre si sa stretti anche in 2 nn si ha molto spazio in profodità
estetica
esterna
mi piace molto di piu imho o ho fatto l'occhio o sara il colore o i 18
interna
molto carina cosi tutta chiara ma spochevole
da vedere quella nera
x ora niente altro...
il primo di ottobre sono invitato alla prova in pista quindi ripostero le mie impressioni
con miei giudizi e con miei parametri attaccabilissimi ma comq è un parere da chi ha toccato con mano..
bene eccoci alla prima prova su strada della 159 gentilmente messa a disposizione in anteprima dalla
conce bauto di genova e con la collaborazione di alfasport
la 159 è coperta dal telo rosso alfa spiccano solo i cerchi da 18 coperti solo a meta ma la forma dell'auto si
intuisce, sono curioso di vedere se mi da l'effetto massiccio sul muso che mi aveva fatto a balocco.. si leva il telo..
eccola è grigio chiara interni chiari!
l'effetto è meno massiccio.. avro fatto l'occhio? o è il colore ? mah.. di certo da una sensazione di piazzata e cattiva
questa 159 come gia detto calza i 18 la pelle chiara il navigatore... il motore è il 1.9 jtdm da 150 cv
si sale in 5 e si inizia la prova che è comq fatta su strada aperta e quindi tutto a velocita
codice e sotto lo sguardo del venditore che è comq è un appassionato e si diverte piu di noi
La gommatura ed il nostro nostro peso a mio giudizio condiziona un po la prova cmq a me pare si un po "lenta" la ripresa
ma comq nn male è comq un auto a mio giudizio da macina km e obbiettivamente anche parlando con i venditori forse il motore
giusto è il 2.4 che comq è piu esoso in euri / km
il 1.9 è un compromesso guardando piu la testa che il cuore.. forse il jtdm 120 è sottodimensionato ma cone in tutte le marche
ci deve essere un entry level
il primo a guidare dice subito che la trova un po piu lenta come detto mentre io mi godo la seduta posteriore
dietro si sta strettini in 3 sia in laghezza che in profondita.. mentre in altezza nn ho notato fastidi.. belle le bocchette
che danno verso il dietro (nel nostro caso non c'era 3o clima controllabile) noto subito che il colore chiaro del tutto anche se
spicca è troppo chiaro e si sporca subito ma cmq è bello.. non c'è una plastica scura su questo colore di interni.. io cmq continuo
piu amare gli interni scuri
bene tocca a me mi metto alla guida... vetro anteriore molto inclinato e il padiglione sopra alla mia zucca nn dista molto.. eppure
sono tutto giu con il sedile e abbastanza "sdraiato" mentre in larghezza e profondita si sta come in poltrona quindi sedili
un pelo meno sportivi (contenitivi) ma piu comodi.. ripenso al confronto tra confort vs sportivita e mi sa che il primo in questo caso
primeggia xro chissa con gli altri sedili se cambia qualcosa
visuale nulla sia davanti che dietro chissa che bello nei parcheggi incasinati di genova lol
va be poche paranoie voglio partire... belle le tre indicazioni a lato e bello l'avviamento a start
il quadrante centrale molto avvenierisco i due strumenti velocita e giri in classico stile alfa.. il volante è bello
in foto ocme al solito nn rende!
il motore non si sente managgia!!!!!!tutto ovattato da fermo tanto che mi pareva spento lol cmq nn male l'effetto
si parte, uso (a parte la prima) 2a 3a e pochissimo 4a.. 2a e 3a belle tirate xro
nn mi pare cosi sonnacchiosa come si vocifera comq ammetto che un pelo meno immediatezza nel comportamento c'e' ovvero
la risposta pare un pelo addomesticata ma cmq c'e'
il cambio esteticamente pare quello della gta bello corto! nell'uso non mi piace x nulla la 2a è stradura nell'entrare
dalla 1a ed anche dalla 3a... anche la 3a nn è immediata.. nn so se è il modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma comq il mio voto alla fine è
stato 4! spero di aver beccato un modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
le sospensioni assorbono bene le asperita e nonostante i 18 nn ci sono rumori tranne le solite strusciate sui passaruota date
dal peso dietro piu la generosa gommatura
come rigidita di sospensione con i 18 mi pare un po meno rigida rispetto alla 147gta con i 18 ma comq si sente la gommatura
la prova va a finire ammetto di essermi divertito anche se l'ho usata un po a modo benzina ovvero tirando fino agli alti
la mia personale pagella ripensando con calma alla prova
motore
leggermente pigro xro eravamo in 5 piu 18
imho prova da ripetere da soli
sospensioni
mi sono piaciute x comfort che danno e risposta e poi nn mi pare alta come si dice..
cambio
brutto nel uso x i motivi gia detti forse modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!
bello a vedersi esteticamente
visibita
poca managgia nun se vede il muso ed il sedere (parcheggi)
comodita
anteriore
molto comoda adatta ai viaggi lunghi.. si è persa un po di contenività ma nn so con altri sedili
posteriore
in tre si sa stretti anche in 2 nn si ha molto spazio in profodità
estetica
esterna
mi piace molto di piu imho o ho fatto l'occhio o sara il colore o i 18
interna
molto carina cosi tutta chiara ma spochevole
da vedere quella nera
x ora niente altro...
il primo di ottobre sono invitato alla prova in pista quindi ripostero le mie impressioni