Ciao ragazzi, in varie discussioni ci si chiedeva se effettivamente questo cruise control tramite il tasto SET accelerasse più rapidamente rispetto a noi col pedale giù a manetta.
Qualche giorno fa ero in autostrada in piena notte (2-3 del mattino) quindi ovviamente non c'era nessuno, in macchina con me c'erano altri due miei amici a cui ho chiesto collaborazione per il test.
Allora la prova è stata fatta passando da 100 a 140 di contakm in V marcia.
1) prima prova: mi metto a 100 col pedale dò il via al mio amico col cronometro e schiaccio a manetta arrivo a 140 gli dico stop il cronometro si ferma a 17.5 secondi circa.
2)seconda prova: fisso il cruise a 140 freno, ritorno a 100 e questa volta utilizzo il cruise contro per riaccelerare dico al mio amico via skiaccio set la macchina accelera e quando sono sui 130-135 cala di accelerazione perchè ricordiamo che il cruise quando stà per raggiungere la velocità prestabilita diminuisce l'accelerazione infatti il cronometro segna un 18.8 secondi.
3)decido quindi di fare una 3 prova per vedere se è proprio come dico io, fisso il cruise a 150, ritorno a 100 skiaccio set e all'arrivo dei 140 dico stop e intanto freno dato che la macchina avrebbe accelerato fino ai 150 e il cronometro si ferma a 17.7 secondi circa :X)
come risulta da queste prove anche se c'è una differenza di 2 decimi tra la prima prova e la terza è imputabile al fatto che io dicevo via e il tempo che il mio amico skiacciava il pulsante sul cronometro così come per lo stop infatti è una differenza minima perchè anche lui guardava il contakm dato che era seduto dietro.
ad ogni modo possiamo dire che è solo una nostra sensazione che il cruise accelera come l'acceleratore normale :OK) spero sia utile a tutto il forum :X)
Qualche giorno fa ero in autostrada in piena notte (2-3 del mattino) quindi ovviamente non c'era nessuno, in macchina con me c'erano altri due miei amici a cui ho chiesto collaborazione per il test.
Allora la prova è stata fatta passando da 100 a 140 di contakm in V marcia.
1) prima prova: mi metto a 100 col pedale dò il via al mio amico col cronometro e schiaccio a manetta arrivo a 140 gli dico stop il cronometro si ferma a 17.5 secondi circa.
2)seconda prova: fisso il cruise a 140 freno, ritorno a 100 e questa volta utilizzo il cruise contro per riaccelerare dico al mio amico via skiaccio set la macchina accelera e quando sono sui 130-135 cala di accelerazione perchè ricordiamo che il cruise quando stà per raggiungere la velocità prestabilita diminuisce l'accelerazione infatti il cronometro segna un 18.8 secondi.
3)decido quindi di fare una 3 prova per vedere se è proprio come dico io, fisso il cruise a 150, ritorno a 100 skiaccio set e all'arrivo dei 140 dico stop e intanto freno dato che la macchina avrebbe accelerato fino ai 150 e il cronometro si ferma a 17.7 secondi circa :X)
come risulta da queste prove anche se c'è una differenza di 2 decimi tra la prima prova e la terza è imputabile al fatto che io dicevo via e il tempo che il mio amico skiacciava il pulsante sul cronometro così come per lo stop infatti è una differenza minima perchè anche lui guardava il contakm dato che era seduto dietro.
ad ogni modo possiamo dire che è solo una nostra sensazione che il cruise accelera come l'acceleratore normale :OK) spero sia utile a tutto il forum :X)