Test AUTO Alfa GT 1.9 MJTD ???

SimoGT

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
390
0
16
Modena
Qualcuno è ancora in possesso dell'articolo di AUTO sull'ALFAGT mjdt e dei relativi test ???

Se si, siete in grado di scannerizzarli e metterli qui come risposta ??

Vi ringrazierei tantissimo e penso che ciò sia utile anche a tutti i GTISTI che hanno l'mjtd come me !!


Grazie :OK)
 
SimoGT":1e9kfsim ha detto:
Qualcuno è ancora in possesso dell'articolo di AUTO sull'ALFAGT mjdt e dei relativi test ???

Se si, siete in grado di scannerizzarli e metterli qui come risposta ??

Vi ringrazierei tantissimo e penso che ciò sia utile anche a tutti i GTISTI che hanno l'mjtd come me !!


Grazie :OK)

Ma di chè mese è?
 
manfio":2b6smdww ha detto:
Il numero è quello di febbraio 2004 e ce l'ho qui fra le mie mani: domani scannerizzo e posto! :OK)

Grazie tante. Anche perchè sarebbe impossibile trovare la copia di febbraio.

:clap) :fluffle)
 
Grazie della rece.

Commenti: E' un auto in linea con lo stile FIAT per quanto riguarda l'assemblaggio da cani che causa con i fruscii e i vari scricchiolii la delusione di chi ha speso una cifra per l'acquisto. Speriamo che il fl di cui tanto si parla ma che nessuno conferma possa risolvere (ma nn credo) questi inconvenienti che un'auto da 30mila E NON DEVE avere! Per il resto, dinamicità e motore (anche se ci vuole proprio un 170Cv) sono in linea con lo stile Alfa.
 
Ma la Gt è un gran bel coupè... Elegante e sportivo....
Più che un face lift farei una ritoccatina alla qualità costruttiva, perchè oggi Fiat sotto questo punto di vista riesce molto meglio...
P.S.
So che non dovreste saperlo ( :asd) ) ma davvero non supera i 205 km/h?
Immaginavo di più...
 
robbysca76":3b8s90ty ha detto:
Grazie della rece.

Commenti: E' un auto in linea con lo stile FIAT per quanto riguarda l'assemblaggio da cani che causa con i fruscii e i vari scricchiolii la delusione di chi ha speso una cifra per l'acquisto. Speriamo che il fl di cui tanto si parla ma che nessuno conferma possa risolvere (ma nn credo) questi inconvenienti che un'auto da 30mila E NON DEVE avere! Per il resto, dinamicità e motore (anche se ci vuole proprio un 170Cv) sono in linea con lo stile Alfa.

Assolutamente non d'accordo!
La Gt provata da Auto era una preserie che palesava difetti risolti con l'avanzare della produzione.
La mia Gt ne è una testimonianza: allineamenti praticamente perfetti dei vetri laterali e dei parafanghi anteriori con il cofano ed i fanali e nessun preoccupante fruscio in autostrada (la 147 ne faceva di più ed era comunque meno insonorizzata e più rumorosa - anche la restyling con cui ho fatto 1000 km giusto lo scorso we).
Per gli interni ricordo che malgrado l'assetto ed i cerchi da 18 non scricchiola sul pavè e di certo non fa peggio di altre 3er o Sportcoupè sulle quali ho viaggiato.
La mia è una distinctive e per materiali si pone ai vertici del segmento pur senza arrivare alla esagerata opulenza della luxury.
Il motore non è certo un 3mila, ma se ci si vuole togliere qualche soddisfazione può bastare e tutto sommato non sfigura e non fa sfigurare la GT: ovvio che più cavalli ho più sono contento, ma nel complesso è un motore da promuovere a pieni voti e ideale anche per la GT.
Non meno importante ricordo che oggi la GT mjt dist. costa 30.100 euro (con pelle, bose, ecc...).
Di fatto una spanna sotto la concorrenza come prezzi ed una sopra per estetica e comportamento.
Per me è praticamente la macchina perfetta.
PS: ieri con il bagagliaio tutto giù c'è stata dentro una bici intera!!
 
manfio":1eo12z11 ha detto:
robbysca76":1eo12z11 ha detto:
Grazie della rece.

Commenti: E' un auto in linea con lo stile FIAT per quanto riguarda l'assemblaggio da cani che causa con i fruscii e i vari scricchiolii la delusione di chi ha speso una cifra per l'acquisto. Speriamo che il fl di cui tanto si parla ma che nessuno conferma possa risolvere (ma nn credo) questi inconvenienti che un'auto da 30mila E NON DEVE avere! Per il resto, dinamicità e motore (anche se ci vuole proprio un 170Cv) sono in linea con lo stile Alfa.

Assolutamente non d'accordo!
La Gt provata da Auto era una preserie che palesava difetti risolti con l'avanzare della produzione.
La mia Gt ne è una testimonianza: allineamenti praticamente perfetti dei vetri laterali e dei parafanghi anteriori con il cofano ed i fanali e nessun preoccupante fruscio in autostrada (la 147 ne faceva di più ed era comunque meno insonorizzata e più rumorosa - anche la restyling con cui ho fatto 1000 km giusto lo scorso we).
Per gli interni ricordo che malgrado l'assetto ed i cerchi da 18 non scricchiola sul pavè e di certo non fa peggio di altre 3er o Sportcoupè sulle quali ho viaggiato.
La mia è una distinctive e per materiali si pone ai vertici del segmento pur senza arrivare alla esagerata opulenza della luxury.
Il motore non è certo un 3mila, ma se ci si vuole togliere qualche soddisfazione può bastare e tutto sommato non sfigura e non fa sfigurare la GT: ovvio che più cavalli ho più sono contento, ma nel complesso è un motore da promuovere a pieni voti e ideale anche per la GT.
Non meno importante ricordo che oggi la GT mjt dist. costa 30.100 euro (con pelle, bose, ecc...).
Di fatto una spanna sotto la concorrenza come prezzi ed una sopra per estetica e comportamento.
Per me è praticamente la macchina perfetta.
PS: ieri con il bagagliaio tutto giù c'è stata dentro una bici intera!!


Io ho il clk assettato e scricchiola come non so che cosa
 
manfio":2gh9ww1l ha detto:
robbysca76":2gh9ww1l ha detto:
Grazie della rece.

Commenti: E' un auto in linea con lo stile FIAT per quanto riguarda l'assemblaggio da cani che causa con i fruscii e i vari scricchiolii la delusione di chi ha speso una cifra per l'acquisto. Speriamo che il fl di cui tanto si parla ma che nessuno conferma possa risolvere (ma nn credo) questi inconvenienti che un'auto da 30mila E NON DEVE avere! Per il resto, dinamicità e motore (anche se ci vuole proprio un 170Cv) sono in linea con lo stile Alfa.

Assolutamente non d'accordo!
La Gt provata da Auto era una preserie che palesava difetti risolti con l'avanzare della produzione.
La mia Gt ne è una testimonianza: allineamenti praticamente perfetti dei vetri laterali e dei parafanghi anteriori con il cofano ed i fanali e nessun preoccupante fruscio in autostrada (la 147 ne faceva di più ed era comunque meno insonorizzata e più rumorosa - anche la restyling con cui ho fatto 1000 km giusto lo scorso we).
Per gli interni ricordo che malgrado l'assetto ed i cerchi da 18 non scricchiola sul pavè e di certo non fa peggio di altre 3er o Sportcoupè sulle quali ho viaggiato.
La mia è una distinctive e per materiali si pone ai vertici del segmento pur senza arrivare alla esagerata opulenza della luxury.
Il motore non è certo un 3mila, ma se ci si vuole togliere qualche soddisfazione può bastare e tutto sommato non sfigura e non fa sfigurare la GT: ovvio che più cavalli ho più sono contento, ma nel complesso è un motore da promuovere a pieni voti e ideale anche per la GT.
Non meno importante ricordo che oggi la GT mjt dist. costa 30.100 euro (con pelle, bose, ecc...).
Di fatto una spanna sotto la concorrenza come prezzi ed una sopra per estetica e comportamento.
Per me è praticamente la macchina perfetta.
PS: ieri con il bagagliaio tutto giù c'è stata dentro una bici intera!!



Preserie? Ma l'articolo non è di Febbraio di quest'anno. Mo esce fuori produzione... :KO)
 
robbysca76":h1zkgm6k ha detto:
manfio":h1zkgm6k ha detto:
robbysca76":h1zkgm6k ha detto:
Grazie della rece.

Commenti: E' un auto in linea con lo stile FIAT per quanto riguarda l'assemblaggio da cani che causa con i fruscii e i vari scricchiolii la delusione di chi ha speso una cifra per l'acquisto. Speriamo che il fl di cui tanto si parla ma che nessuno conferma possa risolvere (ma nn credo) questi inconvenienti che un'auto da 30mila E NON DEVE avere! Per il resto, dinamicità e motore (anche se ci vuole proprio un 170Cv) sono in linea con lo stile Alfa.

Assolutamente non d'accordo!
La Gt provata da Auto era una preserie che palesava difetti risolti con l'avanzare della produzione.
La mia Gt ne è una testimonianza: allineamenti praticamente perfetti dei vetri laterali e dei parafanghi anteriori con il cofano ed i fanali e nessun preoccupante fruscio in autostrada (la 147 ne faceva di più ed era comunque meno insonorizzata e più rumorosa - anche la restyling con cui ho fatto 1000 km giusto lo scorso we).
Per gli interni ricordo che malgrado l'assetto ed i cerchi da 18 non scricchiola sul pavè e di certo non fa peggio di altre 3er o Sportcoupè sulle quali ho viaggiato.
La mia è una distinctive e per materiali si pone ai vertici del segmento pur senza arrivare alla esagerata opulenza della luxury.
Il motore non è certo un 3mila, ma se ci si vuole togliere qualche soddisfazione può bastare e tutto sommato non sfigura e non fa sfigurare la GT: ovvio che più cavalli ho più sono contento, ma nel complesso è un motore da promuovere a pieni voti e ideale anche per la GT.
Non meno importante ricordo che oggi la GT mjt dist. costa 30.100 euro (con pelle, bose, ecc...).
Di fatto una spanna sotto la concorrenza come prezzi ed una sopra per estetica e comportamento.
Per me è praticamente la macchina perfetta.
PS: ieri con il bagagliaio tutto giù c'è stata dentro una bici intera!!



Preserie? Ma l'articolo non è di Febbraio di quest'anno. Mo esce fuori produzione... :KO)

Pag 122 cito: "un problema di pre-serie? Speriamo di sì perchè allora è facilmente recuperabile"

E poi, come ripeto, la mia GT non me la sono assemblata io, ma mi sono limitato, come molti, a comprarla dall'Alfa che così me l'ha costruita.
I vetri sono allineati, così come i parafanghi e le lamiere, così come l'iniziale punto di attrito del portellone è stato risolto registrandolo.
E malgrado l'assetto e le gomme, di certo non il massimo per evitare che si smonti la macchina, la mia GT è compatta come le pere di Pamela Anderson e, ahimè per la concorrenza, non scricchiola.
Poi basta posteggiarla, nera lucida pulita con i 18 a razze, per oscurare gran parte delle macchine che si vedono in giro....se poi facciamo 2 curve.....
:OK)
 
manfio":3ebd3o0v ha detto:
robbysca76":3ebd3o0v ha detto:
manfio":3ebd3o0v ha detto:
robbysca76":3ebd3o0v ha detto:
Grazie della rece.

Commenti: E' un auto in linea con lo stile FIAT per quanto riguarda l'assemblaggio da cani che causa con i fruscii e i vari scricchiolii la delusione di chi ha speso una cifra per l'acquisto. Speriamo che il fl di cui tanto si parla ma che nessuno conferma possa risolvere (ma nn credo) questi inconvenienti che un'auto da 30mila E NON DEVE avere! Per il resto, dinamicità e motore (anche se ci vuole proprio un 170Cv) sono in linea con lo stile Alfa.

Assolutamente non d'accordo!
La Gt provata da Auto era una preserie che palesava difetti risolti con l'avanzare della produzione.
La mia Gt ne è una testimonianza: allineamenti praticamente perfetti dei vetri laterali e dei parafanghi anteriori con il cofano ed i fanali e nessun preoccupante fruscio in autostrada (la 147 ne faceva di più ed era comunque meno insonorizzata e più rumorosa - anche la restyling con cui ho fatto 1000 km giusto lo scorso we).
Per gli interni ricordo che malgrado l'assetto ed i cerchi da 18 non scricchiola sul pavè e di certo non fa peggio di altre 3er o Sportcoupè sulle quali ho viaggiato.
La mia è una distinctive e per materiali si pone ai vertici del segmento pur senza arrivare alla esagerata opulenza della luxury.
Il motore non è certo un 3mila, ma se ci si vuole togliere qualche soddisfazione può bastare e tutto sommato non sfigura e non fa sfigurare la GT: ovvio che più cavalli ho più sono contento, ma nel complesso è un motore da promuovere a pieni voti e ideale anche per la GT.
Non meno importante ricordo che oggi la GT mjt dist. costa 30.100 euro (con pelle, bose, ecc...).
Di fatto una spanna sotto la concorrenza come prezzi ed una sopra per estetica e comportamento.
Per me è praticamente la macchina perfetta.
PS: ieri con il bagagliaio tutto giù c'è stata dentro una bici intera!!



Preserie? Ma l'articolo non è di Febbraio di quest'anno. Mo esce fuori produzione... :KO)

Pag 122 cito: "un problema di pre-serie? Speriamo di sì perchè allora è facilmente recuperabile"

E poi, come ripeto, la mia GT non me la sono assemblata io, ma mi sono limitato, come molti, a comprarla dall'Alfa che così me l'ha costruita.
I vetri sono allineati, così come i parafanghi e le lamiere, così come l'iniziale punto di attrito del portellone è stato risolto registrandolo.
E malgrado l'assetto e le gomme, di certo non il massimo per evitare che si smonti la macchina, la mia GT è compatta come le pere di Pamela Anderson e, ahimè per la concorrenza, non scricchiola.
Poi basta posteggiarla, nera lucida pulita con i 18 a razze, per oscurare gran parte delle macchine che si vedono in giro....se poi facciamo 2 curve.....
:OK)

Probabilmente chi ha scritto l'articolo ha bevuto se parla di preserie.
Poi per quanto rig le tue soddisfazioni con la gt nessuno le mette in dubbio. Come al solito non è il singolo caso a fare storia ma i grandi numeri. Per cui 2+2 fa?
 
robbysca76":15ke0afr ha detto:
inconvenienti che un'auto da 30mila E NON DEVE avere!

No, dico... 30mila euro sono tanti?
Scontata a 31mila acquistai una bella coupè dalla guida avvincente, con interni in pelle, stereo bose, metallizzato, cerchi da 17 e pdc.
Completa di cagatine che paghi su qualsiasi altra auto, come il regolatore di velocità.
Sono davvero tanti? :confusbig)

Cosa compri oggigiorno con 30mila euro?
 
Antoine":2mj16ote ha detto:
robbysca76":2mj16ote ha detto:
inconvenienti che un'auto da 30mila E NON DEVE avere!

No, dico... 30mila euro sono tanti?
Scontata a 31mila acquistai una bella coupè dalla guida avvincente, con interni in pelle, stereo bose, metallizzato, cerchi da 17 e pdc.
Completa di cagatine che paghi su qualsiasi altra auto, come il regolatore di velocità.
Sono davvero tanti? :confusbig)

Cosa compri oggigiorno con 30mila euro?

Guarda che nn ho detto che sono tanti. Ho detto solo che con 30mila E io pretendo di non sentire fruscii da malassemblaggio. Capito :confusbig)
 
robbysca76":21u780zp ha detto:
manfio":21u780zp ha detto:
robbysca76":21u780zp ha detto:
manfio":21u780zp ha detto:
robbysca76":21u780zp ha detto:
Grazie della rece.

Commenti: E' un auto in linea con lo stile FIAT per quanto riguarda l'assemblaggio da cani che causa con i fruscii e i vari scricchiolii la delusione di chi ha speso una cifra per l'acquisto. Speriamo che il fl di cui tanto si parla ma che nessuno conferma possa risolvere (ma nn credo) questi inconvenienti che un'auto da 30mila E NON DEVE avere! Per il resto, dinamicità e motore (anche se ci vuole proprio un 170Cv) sono in linea con lo stile Alfa.

Assolutamente non d'accordo!
La Gt provata da Auto era una preserie che palesava difetti risolti con l'avanzare della produzione.
La mia Gt ne è una testimonianza: allineamenti praticamente perfetti dei vetri laterali e dei parafanghi anteriori con il cofano ed i fanali e nessun preoccupante fruscio in autostrada (la 147 ne faceva di più ed era comunque meno insonorizzata e più rumorosa - anche la restyling con cui ho fatto 1000 km giusto lo scorso we).
Per gli interni ricordo che malgrado l'assetto ed i cerchi da 18 non scricchiola sul pavè e di certo non fa peggio di altre 3er o Sportcoupè sulle quali ho viaggiato.
La mia è una distinctive e per materiali si pone ai vertici del segmento pur senza arrivare alla esagerata opulenza della luxury.
Il motore non è certo un 3mila, ma se ci si vuole togliere qualche soddisfazione può bastare e tutto sommato non sfigura e non fa sfigurare la GT: ovvio che più cavalli ho più sono contento, ma nel complesso è un motore da promuovere a pieni voti e ideale anche per la GT.
Non meno importante ricordo che oggi la GT mjt dist. costa 30.100 euro (con pelle, bose, ecc...).
Di fatto una spanna sotto la concorrenza come prezzi ed una sopra per estetica e comportamento.
Per me è praticamente la macchina perfetta.
PS: ieri con il bagagliaio tutto giù c'è stata dentro una bici intera!!



Preserie? Ma l'articolo non è di Febbraio di quest'anno. Mo esce fuori produzione... :KO)

Pag 122 cito: "un problema di pre-serie? Speriamo di sì perchè allora è facilmente recuperabile"

E poi, come ripeto, la mia GT non me la sono assemblata io, ma mi sono limitato, come molti, a comprarla dall'Alfa che così me l'ha costruita.
I vetri sono allineati, così come i parafanghi e le lamiere, così come l'iniziale punto di attrito del portellone è stato risolto registrandolo.
E malgrado l'assetto e le gomme, di certo non il massimo per evitare che si smonti la macchina, la mia GT è compatta come le pere di Pamela Anderson e, ahimè per la concorrenza, non scricchiola.
Poi basta posteggiarla, nera lucida pulita con i 18 a razze, per oscurare gran parte delle macchine che si vedono in giro....se poi facciamo 2 curve.....
:OK)

Probabilmente chi ha scritto l'articolo ha bevuto se parla di preserie.
Poi per quanto rig le tue soddisfazioni con la gt nessuno le mette in dubbio. Come al solito non è il singolo caso a fare storia ma i grandi numeri. Per cui 2+2 fa?

Fammi capire, ne sai di più del giornalista che ha scritto l'articolo? Credo ben che dalle tue parti 2+2 dia risultati strani.....:D
Innanzitutto se il giornalista ha scritto così evidentemente l'esemplare che hanno provato doveva essere di pre-serie, altrimenti perchè farsi quella domanda? Hai mai pensato che le prove possano essere pubblicate in momenti diversi rispetto a quando vengono realizzate?
Hai parlato di un'auto in linea con lo stile Fiat assemblata da cani: ma fammi il piacere. Se è vero che diversi hanno lamentato alcuni difetti ed imperfezioni, ce ne sono molti altri che testimoniano invece come questa vettura sia ben costruita. E credo che i risultati commerciali gliene diano atto.
E' un'auto che per i suoi 30mila euro non solo non si permette difetti così clamorosi, ma offre molto di più di quanto altre case non facciamo per anche molti euro in più.
 
manfio":3h6zhjb4 ha detto:
robbysca76":3h6zhjb4 ha detto:
manfio":3h6zhjb4 ha detto:
robbysca76":3h6zhjb4 ha detto:
manfio":3h6zhjb4 ha detto:
robbysca76":3h6zhjb4 ha detto:
Grazie della rece.

Commenti: E' un auto in linea con lo stile FIAT per quanto riguarda l'assemblaggio da cani che causa con i fruscii e i vari scricchiolii la delusione di chi ha speso una cifra per l'acquisto. Speriamo che il fl di cui tanto si parla ma che nessuno conferma possa risolvere (ma nn credo) questi inconvenienti che un'auto da 30mila E NON DEVE avere! Per il resto, dinamicità e motore (anche se ci vuole proprio un 170Cv) sono in linea con lo stile Alfa.

Assolutamente non d'accordo!
La Gt provata da Auto era una preserie che palesava difetti risolti con l'avanzare della produzione.
La mia Gt ne è una testimonianza: allineamenti praticamente perfetti dei vetri laterali e dei parafanghi anteriori con il cofano ed i fanali e nessun preoccupante fruscio in autostrada (la 147 ne faceva di più ed era comunque meno insonorizzata e più rumorosa - anche la restyling con cui ho fatto 1000 km giusto lo scorso we).
Per gli interni ricordo che malgrado l'assetto ed i cerchi da 18 non scricchiola sul pavè e di certo non fa peggio di altre 3er o Sportcoupè sulle quali ho viaggiato.
La mia è una distinctive e per materiali si pone ai vertici del segmento pur senza arrivare alla esagerata opulenza della luxury.
Il motore non è certo un 3mila, ma se ci si vuole togliere qualche soddisfazione può bastare e tutto sommato non sfigura e non fa sfigurare la GT: ovvio che più cavalli ho più sono contento, ma nel complesso è un motore da promuovere a pieni voti e ideale anche per la GT.
Non meno importante ricordo che oggi la GT mjt dist. costa 30.100 euro (con pelle, bose, ecc...).
Di fatto una spanna sotto la concorrenza come prezzi ed una sopra per estetica e comportamento.
Per me è praticamente la macchina perfetta.
PS: ieri con il bagagliaio tutto giù c'è stata dentro una bici intera!!



Preserie? Ma l'articolo non è di Febbraio di quest'anno. Mo esce fuori produzione... :KO)

Pag 122 cito: "un problema di pre-serie? Speriamo di sì perchè allora è facilmente recuperabile"

E poi, come ripeto, la mia GT non me la sono assemblata io, ma mi sono limitato, come molti, a comprarla dall'Alfa che così me l'ha costruita.
I vetri sono allineati, così come i parafanghi e le lamiere, così come l'iniziale punto di attrito del portellone è stato risolto registrandolo.
E malgrado l'assetto e le gomme, di certo non il massimo per evitare che si smonti la macchina, la mia GT è compatta come le pere di Pamela Anderson e, ahimè per la concorrenza, non scricchiola.
Poi basta posteggiarla, nera lucida pulita con i 18 a razze, per oscurare gran parte delle macchine che si vedono in giro....se poi facciamo 2 curve.....
:OK)

Probabilmente chi ha scritto l'articolo ha bevuto se parla di preserie.
Poi per quanto rig le tue soddisfazioni con la gt nessuno le mette in dubbio. Come al solito non è il singolo caso a fare storia ma i grandi numeri. Per cui 2+2 fa?

Fammi capire, ne sai di più del giornalista che ha scritto l'articolo? Credo ben che dalle tue parti 2+2 dia risultati strani.....:D
Innanzitutto se il giornalista ha scritto così evidentemente l'esemplare che hanno provato doveva essere di pre-serie, altrimenti perchè farsi quella domanda? Hai mai pensato che le prove possano essere pubblicate in momenti diversi rispetto a quando vengono realizzate?
Hai parlato di un'auto in linea con lo stile Fiat assemblata da cani: ma fammi il piacere. Se è vero che diversi hanno lamentato alcuni difetti ed imperfezioni, ce ne sono molti altri che testimoniano invece come questa vettura sia ben costruita. E credo che i risultati commerciali gliene diano atto.
E' un'auto che per i suoi 30mila euro non solo non si permette difetti così clamorosi, ma offre molto di più di quanto altre case non facciamo per anche molti euro in più.

1. Ma sai quando è uscita la GT e quando è stato scritto questo articolo? Allora preserie di chè? Del motore forse.
2. Puoi dire quel che vuoi ma alla fine i difetti di assemblaggio ci sono e lo dice anche l'articolo. Guarda che anch'io ho un'alfa!
3. Dalle mie parti 2+2 fa 4. Forse dalle tue parti usate il pallottoliere. :X) :crepap)
 
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