TEST al ring di AL VOLANTE

APOLLO 440

Nuovo Alfista
4 Novembre 2007
65
0
6
tempi sul giro al Nürburgring

Pos. Marca e modello Tempo
1 BMW M3 COUPÉ (420 CV) 8’14”60
2 MITSUBISHI LANCER 2.0 GSR EVOLUTION (295 CV) 8’26”30
3 RENAULT MÉGANE COUPÉ 2.0T 16 V RS (250 CV) 8’28”10
4 VOLKSWAGEN GOLF 2.0 GTI (211 CV) 8’34”77
5 LEXUS IS F (423 CV) 8’35”20
6 MAZDA 3 2.3 MPS (260 CV) 8’39”40
7 PORSCHE CAYENNE GTS (405 CV) 8’40”70
8 MERCEDES E SW63 AMG (514 CV) 8’44”10
9 ALFA ROMEO GIULIETTA (170 CV) 9'01"
9 FORD FOCUS 2.5 ST (226 CV) 9’03”10
10 ABARTH PUNTO EVO 1.4 T-Jet MultiAir (163 CV) 9’03”27*
11 OPEL GT 2.0 TURBO (264 CV) 9’05”40
12 CITROËN DS3 1.6 THP Turbo (156 CV) 9’05”80
13 ALFA ROMEO MITO 1.4 T MultiAir (135 CV) 9’10”00

Da una comparazione che ho fatto la giulietta senza le bandiere gialle e senza traffico nel finale avrebbe realizzato un tempo di circa 20" inferiore, quindi un bel 8'41" circa a soli 7 secondi scarsi dalla golf gti che ha girato senza traffico! :jaw)
E guardate che popo di macchine che si mette dietro.

E poi altro dato che vorrei sottolineare la sopravvalutatissima DS3 le prende sonoramente da GRANDE PUNTO EVO che ha girato con molto traffico e due restringimenti di corsia per incidenti come riferisce al volante e ha la mito con 20 cavalli in meno a soli 5 secondi!

Riflettiamo su questi numeri.....io penso che a livello di guida e performance queste alfa vanno molto bene come per altro ho sentito in molti programmi che le hanno provate.... :up)
 
la giulietta rispetto alla mito si guida meglio
per questo in pista ha detto la sua...(ma continuo a dire che le auto vanno provate con parità di gomme ;) )
la mito prende i suoi sec dalla ds3 per problemi di tenuta e di elettronica...quando l'ho provata rimasi deluso da quel ratto
 
Il ring e' molto grande e nella lista ci sono macchine molto diverse fra loro , gommate in modo molto diverso e guidate da piloti diversi.
Non credo molto in queste prove comparative.
La Lexus ad esempio va meno di M3 ma non piglia di certo tutti quei secondi....

La giulietta guando la guidai la trovai fantastica e il 1.4 Multiair da 170Cv e' davvero azzeccato (anche se mi piace in versione 1.8 turbo...)
Peccato che per me resta con delle linee discutibili e dal prezzo poco appetibile.
 
Vitto8C":1hp3e6na ha detto:
la giulietta rispetto alla mito si guida meglio
per questo in pista ha detto la sua...(ma continuo a dire che le auto vanno provate con parità di gomme ;) )
la mito prende i suoi sec dalla ds3 per problemi di tenuta e di elettronica...quando l'ho provata rimasi deluso da quel ratto
Mito sempre sul banco degli imputati mannaggia...
 
Franzzz":7y2jdhyk ha detto:
Il ring e' molto grande e nella lista ci sono macchine molto diverse fra loro , gommate in modo molto diverso e guidate da piloti diversi.
Non credo molto in queste prove comparative.
La Lexus ad esempio va meno di M3 ma non piglia di certo tutti quei secondi....

La giulietta guando la guidai la trovai fantastica e il 1.4 Multiair da 170Cv e' davvero azzeccato (anche se mi piace in versione 1.8 turbo...)
Peccato che per me resta con delle linee discutibili e dal prezzo poco appetibile.


Se i test sono fatti da AL VOLANTE sono fatti dallo stesso pilota... così lessi sull'articolo proprio di al volante, non dice il nome ma afferma che il suddetto pilota ha girato più di 2000 giri... se vi andate a cercare il test sulla giulietta ve ne parla Lì!!!
 
Vitto8C":tuzsxe0u ha detto:
la giulietta rispetto alla mito si guida meglio
per questo in pista ha detto la sua...(ma continuo a dire che le auto vanno provate con parità di gomme ;) )
la mito prende i suoi sec dalla ds3 per problemi di tenuta e di elettronica...quando l'ho provata rimasi deluso da quel ratto

Non si tratta di pista, al volante dice di preferire il ring x diversi fattori, rispetto alle piste normali, presenta avvallamenti, le strade non sono perfette come un circuito di F1, salite discese lunghi rettilinei ecc, così da "simulare" un test per strade "NORMALI", diciamo che si potrebbe dire completa... secondo me riesce a mettersi dietro un popo di auto, xchè ha i giusto connubio tra comfort e sportività... aspetto la prova della QV!!!
 
VirusT":ckmef2ba ha detto:
Vitto8C":ckmef2ba ha detto:
la giulietta rispetto alla mito si guida meglio
per questo in pista ha detto la sua...(ma continuo a dire che le auto vanno provate con parità di gomme ;) )
la mito prende i suoi sec dalla ds3 per problemi di tenuta e di elettronica...quando l'ho provata rimasi deluso da quel ratto

Non si tratta di pista, al volante dice di preferire il ring x diversi fattori, rispetto alle piste normali, presenta avvallamenti, le strade non sono perfette come un circuito di F1, salite discese lunghi rettilinei ecc, così da "simulare" un test per strade "NORMALI", diciamo che si potrebbe dire completa... secondo me riesce a mettersi dietro un popo di auto, xchè ha i giusto connubio tra comfort e sportività... aspetto la prova della QV!!!
E infatti non è un caso che le Case vadano al Ring a testare i prototipi invece di utilizzare le piste 'normali', proprio per le sue peculiari caratteristiche. :)
 
Che versione di giulietta era? cioè con che cerchi e gommatura? pack sport o senza(x l'assetto)...


per la ds3 aspettiamo che esca la versione da 200cv (o più non ricordo)...
 
Allora sp 17" nn posso pensare o comprendere far correre in pista un 16" senza manco un assetto decente...
 
VirusT":rh7v879t ha detto:
Allora sp 17" nn posso pensare o comprendere far correre in pista un 16" senza manco un assetto decente...
A me sembra una normalissima distinctive con cerchi da 17 e pinze maggiorate,dico questo perche se guardate il volante non ha le cuciture rosse e i cerchi sono quelli originali da 17 della QV optional proprio su distinctive,con il pack sport ci sono i 17 a turbina.....Poi puo' anche essere che ha l'assetto sportivo come optional ma di sicuro non ha il pack sport!!! :nod)
 
è una distinctive normale, il pack sport oltre alle cucitore rosse al volante comprende anche i fari anteriori bruniti e dalla foto del link postato, si vede chiaramente che i fari anteriori sono quelli lucidi della versione normale.
 
Azz... quindi diciamo che se avess avuto almneo lo sp avrebbe fatto un tempo ancora più basso... e con gomme da 18 le lunghe e tortuose curve se le mangiava a colazione xD
 
quello con la porca si sarà suicidato! :crepap)
e forte il tester che bestemmia agli altri!! :clap)
 
VirusT":ec9v9l7y ha detto:
Azz... quindi diciamo che se avess avuto almneo lo sp avrebbe fatto un tempo ancora più basso... e con gomme da 18 le lunghe e tortuose curve se le mangiava a colazione xD

non ne essere così convinto, leggi l'articolo, si capisce che uno dei "vantaggi" della Giulietta provata è stato proprio il fatto di non avere l'assetto sportivo, il Ring è un circuito MOLTO particolare, pieno di avvallamenti, che per assurdo fanno "andare peggio" una macchina molto più bombata (cerchi, assetto) di una più stradale a parità di CV, discorso diverso chiaramente se fosse una pista levigata ;) diciamo che al Ring paga molto "l'equilibrio" generale tra assorbimento delle asperità del fondo e tenuta di stada :nod)

leggetevi TUTTO l'articolo (saltando le figure :lol: ) e capirete molte cose: http://www.alvolante.it/news/giulietta_al_nurburgring-382186

;)
 
Sono un pò stupefatto x l'ottimo comportamento della giulietta , dopo le peste e corna che si sono dette nel forum non l'avrei detto ma visto il video e il tempo , complimenti :clap)
 
Top