Tessuto fianchetto porta lato guidatore.

gambafresca

Nuovo Alfista
15 Aprile 2005
47
0
6
Ho notato che presenta delle zone bianche (credo dovute dal :shine),
come che il tessuto si sia scolorito.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Esistono dei prodotti per ravvivare il colore del tessuto?
Avendo i sedili in pelle non capisco perchè gli hanno fatti in tessuto.. :shrug03)

Grazie.

Si Si. Anche a me. Il nero del vellutino è scolorito dove appoggio il gomito. Mai provato prodotti specifici. Anche se ben pulito si vede di meno.
Ciao

se sei in garanzia vai di sostituzione...
io domani chiamo per 1' tagliando...già che ci sono gli porto la lista delle cose da fare in garanzia (praticamente due fogli protocollo :asd) :asd) :asd) ), e tra queste anche i fianchetti...

Anche io ho questo problema...
Ho provato con l'acqua e spazzola, con schiume attive, con il rinnova tessuti ma non ho risolto nulla....
L'unica soluzione sarebbe rivetire i fianchetti in pelle...

anche in pelle si consumano...nella 156 aziendale, il sedile guidatore si è rovinato entrando ed uscendo dalla macchina sul rinforzo laterale sinistro...sugli sportelli il pannello in pelle è leggermente più chiaro, a differenza del sedile che è proprio pieno di crepe!

anche a me è così, purtroppo non so dirvi la causa poichè quel biancastro che dite voi c'era già quando l'ho comprata... :ka)

mmm.. una volta mi era sembrato di leggere un thread in cui un concessionario aveva pulito un sedile in tessuto nero con uno straccio biancobagnato di diluente nitro.. ed era tornato come nuovo.

Io avrei una discreta paura a tentare l'operazione sulla mia eh :p .. anche perchè ci vorrebbe attenzione.. il diluente nitro scioglie la plastica molto molto facilmente e visto che li è TUTTA plastica.

Si dovrebbe trovare un fianchetto da un demolitore e provare li..

Anche io sulla mia (8400km) ho il fianchetto lato guida sbiancato dove appoggio il gomito.. come al solito.. qualità scarsa. mah!

se parliamo dell'alfatex anche a me è comparso un alone biancastro in corrispondenza dell'appoggio braccio e per di più mi dà l'impressione che stia per uscire anche sul bracciolo centrale :sic)

Se è consunto è chiaro che si noterà sempre la differenza ma provate anche a fare una bella Pulizia/Lavaggio Tapezzeria con il Vapore,pulisce e ravviva sicuramente i tessuti.

Io da poco l'ho eseguito con il Polti di mia moglie e devo dire che sono ben soddisfatto del lavoro,pulendo a fondo moquetts e pareti in tessuto,no i sedili poichè sono in pelle :OK)

anche a me purtroppo si è scolorito il sinistro...

soluzioni non ne conosco, o meglio...rivestirli in pelle ma costa circa 350 euro e onestamente....

Il diluente al nitro lo usarono sul tessuto alfatex, ricordo quel topic...