Terzo tubo intercooler in 50000 km

Giorgio.mj

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
892
0
16
Moncalieri (TO)
...ebbene sì, ne ho bucato un'altro: in media mi durano 25000 km, vi risulta che abbiano modificato la curvatura in quelli nuovi o continuano a toccare contro quel bullone malefico del cambio?

Quanto si spende per la sostituzione (parlo ovviamente del tubo inferiore) ?...le altre volte ero in garanzia, ora :cry:

Saluti. Giorgio.
 
Se non ti hanno spostato la famosa vite sul cambio ne bucherai altri 3... Verifica quello. Per il prezzo chiedi nell'aaposita cartella ricambi, di getto mi pare sia sugli 80 euro il ricambio..
 
Se la memoria non m'inganna mi pare che il mio cavo di massa fosse troppo corto per essere avvitato in uno degli altri fori sul cambio di modo che il bullone non interferisse :( ...

mi sa che l'unica è limare il bullone o rivestire il tubo, però che palle!

Ho trovato la FAQ, grazie!
 
Io e' da giorno 16 gennaio ke mi e' stato ordinato ed ancora non e' arrivato... :wall) ....xo' io sono ancora al primo e ho 15000 km....poi quando me lo cambieranno,gli kiedero' ke modifica hanno fatto...
 
ma anche sulla serie 0 è la stessa cosa?a me si è bucato la parte superiore del tubo e cmq quello nuovo mi sebrava molto meglio dell'altro
 
a me hanno spostato la massa al bullone che sta esattamente sopra a quello dove lo mettono orignariamente! anche se il mecc dice che nn sono bucati(anche visto di persona) continua a fare uns bilillo che almeno negli altri Turbodiesel di amici nn fa ( nn parlo di 147)
p.s. fate controllare anche che le fasciette nn siano lente!
ciauzzzzzzzzzzzzzz :147)
 
Giorgio.mj":1uyc87hy ha detto:
Se la memoria non m'inganna mi pare che il mio cavo di massa fosse troppo corto per essere avvitato in uno degli altri fori sul cambio di modo che il bullone non interferisse :( ...

mi sa che l'unica è limare il bullone o rivestire il tubo, però che palle!

Ho trovato la FAQ, grazie!
La massa la puoi lasciare li ;)
Semplicemente allarga l'occhiello del cavo (il capocorda), fallo passare DENTRO il bullone e taglia il pezzo di troppo rendendo la testa piatta.
Mi pare pazzesco che debba essere te a spiegare questo ad un meccanico :KO)

Addio problema tubo bucato...
 
Giorgio.mj":wo28xbq8 ha detto:
Se la memoria non m'inganna mi pare che il mio cavo di massa fosse troppo corto per essere avvitato in uno degli altri fori sul cambio di modo che il bullone non interferisse :( ...

mi sa che l'unica è limare il bullone o rivestire il tubo, però che palle!

Ho trovato la FAQ, grazie!

nella faq mi sembra si parlasse di limare il bullone... :ka)
 
Giorgio.mj":2g4pcfn8 ha detto:
Se la memoria non m'inganna mi pare che il mio cavo di massa fosse troppo corto per essere avvitato in uno degli altri fori sul cambio
Non e' possibile, visto che il punto in cui dovrebbe andare a finire e' piu' in alto, quindi piu' vicino alla batteria!!
 
Saturno147":20m8tnyi ha detto:
poi quando me lo cambieranno,gli kiedero' ke modifica hanno fatto...
Ti conviene dirglielo prima, visto che molti meccanici (ne abbiamo l'esempio nell'apertura di questo post) continuano a sostituire il tubo senza spostare il bullone!!
 
ho kianato ieri al alfa e mi hanno detto ke oggi arrivava sicuramente,e di andare pomeriggio a cambiarmelo,speriamo ke sia la volta buona dopo 27 giorni...cmq grazie...glielo diro'...poi vi faro' sapere..
 
Top