ho letto adesso che l' isola di Sumatra (non è un' isolotto, è grossa!!!) si è spostata in orizzontale di 30 metri !
Mi stupisco però che dopo tante ore ci siano state vittime anche in Kenia, Somalia... :cry:
falconero79":2jj60xd8 ha detto:non ci sono parole per quanto è successo.... :mecry)
difronte alla natura noi non siamo niente....
però i giornalisti sono molti freddi e cinici....
mi domando, (senza polemica) se non ci fosse stata la stagione turistica e le spiagge affollate di turisti, avrebbero continuato in questo modo a tenerci aggiornati sulla catastrofe? tanti ugarani o tifoni accadono nel pianeta... ma non se ne parla praticamente
Friendevil":m0w07qmy ha detto:falconero79":m0w07qmy ha detto:non ci sono parole per quanto è successo.... :mecry)
mi domando, (senza polemica) se non ci fosse stata la stagione turistica e le spiagge affollate di turisti, avrebbero continuato in questo modo a tenerci aggiornati sulla catastrofe? tanti ugarani o tifoni accadono nel pianeta... ma non se ne parla praticamente
Beh...un'uragano è una cosa...qui si parla di un terremoto di potenza 8.9 in scala Richter.
E' una cosa devastante.Tra l'altro poi è uno spostamento tra placche terrestri che è una cosa molto importante.
Il maremoto poi è una conseguenza,terrificante.
Insomma non è una cosa da tutti i giorni.
falconero79":2ebtt4a9 ha detto:Friendevil":2ebtt4a9 ha detto:falconero79":2ebtt4a9 ha detto:non ci sono parole per quanto è successo.... :mecry)
Beh...un'uragano è una cosa...qui si parla di un terremoto di potenza 8.9 in scala Richter.
E' una cosa devastante.Tra l'altro poi è uno spostamento tra placche terrestri che è una cosa molto importante.
Il maremoto poi è una conseguenza,terrificante.
Insomma non è una cosa da tutti i giorni.
si si dal punto di vista geofisico l'avevo capito che è un evento terrificante..... :schok) :schok) io mi riferivo al modo di enunciare il disarstro....
Toretto147":3rg3h51m ha detto:Sentivo parlare che adesso il vero rischio è dato dalle possibili epidemie causate soprattutto dalla mancanza di acqua potabile, cibo e ripari...
Adesso danno come prima priorità quella degli aiuti umanitari e la creazione di ampie zone di soccorso, visto che gli ospedali locali sono stracolmi...
Speriamo bene :cry:
è vero, sono numeri di cui difficilmente ci si può capacitare.Friendevil":3tycd5lh ha detto:Non so...secondo me non ci erndiamo conto di quanto grande sia il disastro...70.000 vittime sono davvero un'enormità :jaw)
hai ragione sto leggendo anche io adesso (link):-Principe-":3jl4985a ha detto:Ciò che mi ha più impressionato è stato sentire che il sisma ha avuto una potenza tale da smuovere l'asse terrestre!!!