Termostato / Valvola termostatica

Morac":52hr79kx ha detto:
Cos'è questo?

http://www.ebay.it/itm/TERMOSTATO-ACQUA ... 2314935397

Io ho il problema che la mia 147 non va più in temperatura da questo deduco che la valvola termostatica è andata e devo sostituirla, guardando su ebay ho trovato questo coso che costa 10 € ma cos'è? potrebbe essere questo da sostituire?
Grazie mille

Quello è il sensore della temperatura, non è la termostatica

ho visto quelle discussioni, il procedimento per cambiarla l'avevo già visto...allora dite che devo cambaire tutta la valvola e non solo il sensore? c'avevo sperato nel cambiare solo il sensore...

Re: R: Termostato / Valvola termostatica

Dipende dal problema !
Se è un problema di sensore cambi solo quello ,
Altrimenti vai con la valvola !

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Qix":1wbr8h6r ha detto:
Morac":1wbr8h6r ha detto:
e potrebbe essere da cambiare solo quello?

A giudicare dalla casisitica sul forum è molto più probabile che si sia impallata la termostatica

per risponderti ho quotato Qix
anche perchè se comunque ti segna la temperatura..... significa che è la valvola ad essersene andata :dead)

perfetto grazie mille sei stato gentilissimo la cambiero nel giro di qualche giorno..magari nel fine settimana....un ultima cosa giusto una curiosità....cosa succede se si viaggia con la macchina non in temperatura?

Dicevano in alcune discussioni che consumi di più perchè la centralina rilevando la bassa temperatura renda la miscela più ricca di combustibile ,
quindi mettendoci più tempo a scaldarsi il motore .....

altro non so però ti conviene farla adesso che andiamo contro la stagione fredda se era estate potevi prendertela con molta calma
a me per esempio si è rotta a febbraio e lo fatta il mese scorso!