Termometro VDO

io di manometri ne ho tre ... tutti vdo ,ho scelto questi perchè so che hanno una qualità ineguagliabile e in piu sia retro illuminati (ovviamente con led rossi) che spenti sono praticamente simili alla strum della nasona e poi in germania li pago un po meno, vero valerio?... :asd) :asd)
a detta sua gli ho fatto risparmiare 50€.... una pecca è il tempo di attesa

per gianl... sinceramente a me capita di vedere la temp acqua a 90 ma olio ancora a 50....non son d'accordissimo , è pero importante anche la pressione e su questo non ci piove!

Anche io ho adottato i manometri VDO , Voltmetro e temp. Olio ... resta il problema dell'illuminazione (la lampada in dotazione scalda troppo) .. io ho risolto ordinando dall'America delle lampadine a led rosse ... se hai qualche problema a reperirle te ne spedisco io un paio !!!!

imho

e' un po' caruccio come VDO
i miei road italia grazie a corra sono sempre belli da vedere e efficienti.
la temp. olio di solito deve essere sui 120-140°
il pb e' che io tra poko devo mettere un' altra strumentazione che mi servira' per l' "acquamist" e non so dove metterlo..
o li mettero' nel cassettino portaoggetti e mi ricavero' altri 3 VDO
(acquamist-voltmetro-pressione olio)

squalettoge":3jpu8746 ha detto:
gianl147":3jpu8746 ha detto:
In parte hanno ragione sia squaletto che falconero, in quanto a livello di illuminazione i stewart warner sono più simili a quella della nasona ma la frecca non è retro illuminata, mentre i road italia hanno una grafica molto più simile ma un'illuminazione arancione che a me non è piaciuta moltissimo. Io ho montato i stewart warner a giorni posterò le foto del lavoro finito.

Un consiglio a tutti quelli che vogliono montare la temperatura olio sui Jtd, io fossi in voi montarei la pressione dell'olio e non la temperatura, in quanto nei diesel la temperatura dell'acqua sale più lentamente rispetto ai benzina e non c'è molta differenza con la temperatura dell'olio, praticamente quando è in temperatura l'acqua lo è quasi anche l'olio, quanto l'aqua è a 90° l'olio è a 75-80°. Differenza maggiori si notano solo quanto si parte e di va subito in autostrada oppure si parte e si va in salita in quei casi l'acqua sale più in fretta e si può arrivare a differenze superiori a 20° nei primi km.

Sui benzina il discorso secondo me è diverso.

gian nn ho capito quale hai preo io intendo quelli che ha su lele :OK)

Anche io ho preso quelli che ha lele...