Termometro temperatura esterna sballato

raid82

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
226
0
16
Aversa
E' da qualche settimana che il termometro della mia 147 da i numeri (è una restyling del 2005). Infatti quando le altre auto segnavano 0/1° la mia segnava 6/7°.
Stasera il colmo. Con una termperatura bassissima vicino ai 0° segnava sempre 10,5°.
Come posso fare? Eppure l'auto anche appena accesa segna sempre la temperatura sballata, quindi non si tratta di riscaldamento del motore.

Mi conviene portarla in assistenza?

Grazie!

Il sensore è nello specchio sinistro (è quel "pippolo" che spunta sotto), per cui il motore che scalda comunque non lo influenza :) . Delle due, una: o è effettivamente danneggiato, o magari va semplicemente "ripulito".

Ah ecco che cos'è quella roba che spunta da sotto lo spechietto! Son tre giorni che tento di capirlo. Ma mi chiedo, andando forte, per esempio in autostrada, come fa l'aria a non raffreddare troppo il sensore sballando la temperatura? Di solito quel sensore è riparato all'interno del guscio dello specchietto.

nn sei l'unico con il sensore sballato purtroppo anke io ho rilevato il tuo stesso problema quando di sera qui da me c'è -4/-5 di solito la macchina mi segna 1/2° e la cosa nn è tanto normale
visto ke mercoledì la porto in concessionaria lo faccio presente come difetto?

Anche a me a volte sembra sballato.
Da quando l'ho lavata al lavaggio automatico e tirando dentro gli specchietti. Probabilmente nel riaprirli durante il colpo si è danneggiato forse.
A me stava addosso vedere la sonda che veniva fuori e l'ho spinta un po nello specchietto. Forse sono troppo delicate per certi magheggi.. :sadomaso)

Fateci sapere se ve la sostiutiscono, a che prezzo!

BlacklineFORaBETTERworld":3kzrrtws ha detto:
Anche a me a volte sembra sballato.
Da quando l'ho lavata al lavaggio automatico e tirando dentro gli specchietti. Probabilmente nel riaprirli durante il colpo si è danneggiato forse.
A me stava addosso vedere la sonda che veniva fuori e l'ho spinta un po nello specchietto. Forse sono troppo delicate per certi magheggi.. :sadomaso)

Fateci sapere se ve la sostiutiscono, a che prezzo!

la mia è in garanzia spero x loro nn mi costi niente....
vi saprò dire...

il matte":c8cddb7z ha detto:
Il sensore è nello specchio sinistro (è quel "pippolo" che spunta sotto), per cui il motore che scalda comunque non lo influenza :) . Delle due, una: o è effettivamente danneggiato, o magari va semplicemente "ripulito".
non sono d'accordo, anzi... a me il caldo del motore lo fa falsare, seppur non di tantissimo.
diciamo che fin che la macchina è ferma segna bene (adesso sui -4) ma dopo 1 po' che ci si mette in moto tende a perdere quei 2-3 gradi SEMPRE verso l'alto.

Anche a me pare che il riscaldamento del motore lo faccia sballare un po', anche se effettivamente l'ho toccato parcheggiando in box... controllerò attentamente... :nod)

La mia è in garanzia, perchè ho la garanzia di 5 anni. Ora non ho tempo, però tra 2/3 mesi gliela porto. Ho provato anche a lavare lo specchietto dove c'è il sensore, ma non è cambiato nulla. Comunque non ho mai sbattuto infatti non c'è alcun graffio sulla calotta.

Se qualcuno la porta prima di me, mi fa sapere cosa gli hanno fatto, grazie!

sensore preciso

Attenzione!!
Il sensore sballa quando l'auto e' ferma perche' picchiando per esempio il sole si sfalsa la temperatura momentaneamente, la temperatura precisa viene data a veicolo in movimento

Non è che magari con qualche sollecitazione (considerando le nostre fantastiche strade) si è spostato e fa un falso contatto? Comunque la regola data da alfabiolend e validissima sotto il sole spara milioni di gradi poi in movimento si stabilizza! Questo problema lo noti anche in movimento o solo quando la prendi che è stata ferma per un po?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma vi rendete conto che state rispondendo a un post di 5 anni fa? :asd)
del quale all'autore non fregherà più 'na mazza :asd)
scherzi a parte, guardate anche le date dei post prima di rispondere.
Si usa uppare dei vecchi topic per ricollegarsi agli argomenti per porre nuove domande, non in genere per dare risposte decisamente tardive a vecchie domande
:)

20101115002739_181_necropost.png

:rotolo) :rotolo) :rotolo)

chiamasi "forum for dummies" :rotolo)
(ho evitato volutamente di usare il termine "necrobumping" che seppur giusto mi sa di macabro)

am78_ud":25bphfl0 ha detto:
Si usa uppare dei vecchi topic per ricollegarsi agli argomenti per porre nuove domande, non in genere per dare risposte decisamente tardive a vecchie domande
Chiedo scusa dal telefono non ho notato la data del post e vedendolo in alto ho pensato fosse nuovo! Scusate

Nulla di cui scusarsi :) capita, specie se non si è pratici di forum

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Gamma":3ta8fr6c ha detto:
am78_ud":3ta8fr6c ha detto:
Chiedo scusa dal telefono non ho notato la data del post e vedendolo in alto ho pensato fosse nuovo! Scusate

5 minuti di vergogna è d'obbligo........... :lol: :lol:

ho la mia 147 che ultimamente mi segna 40-50-60..... addirittura è arrivata a 90° esterni....... è partito il sensore??? qualcuno sa aiutarmi??? il problema che quando fa ste pazzie mi esce sempre l'aria fredda dal climatizzatore......