Termometro temperatura esterna impazzito

gebedias

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2006
38
0
6
Roma
Ciao a tutti ragazzi,
mio padre ha di recente fatto aggiustare lo sportello sinistro anteriore della sua nasona e dopo un paio di giorni che gliela hanno riconsegnata ha iniziato prima a dare noie con la spia del bagagliaio aperto (quando ovviamente era chiuso!) e poi con i finestrini che funzionavano a loro piacimento ed infine con il termometro esterno che ora non segna mai meno di 52°C quando va bene. ovviamente ora il clima non va più bene e fa solo freddo, a meno di non mettere lo sbrinatore.
Ho provato a ripulire i contatti dello sportello ed ho così risolto il problema dei finestrini, ma per quanto riguarda il termometro niente.
Avete idee da darmi?
PS ho già letto i vecchi topic ma nessuno mi ha illuminato
PPS Dopo una settimana che abbiamo ritirato la macchina hanno provato a rubargliela e gli hanno bucato col cacciavite sopra e sotto la maniglia dello sportello appena riparato :mad2) poi non riuscendoci gli hanno bucato l'anteriore sinistra :member)
Che maledetti
Saluti
Luca
 
gebedias":kr54lhv1 ha detto:
Ciao a tutti ragazzi,
mio padre ha di recente fatto aggiustare lo sportello sinistro anteriore della sua nasona e dopo un paio di giorni che gliela hanno riconsegnata ha iniziato prima a dare noie con la spia del bagagliaio aperto (quando ovviamente era chiuso!) e poi con i finestrini che funzionavano a loro piacimento ed infine con il termometro esterno che ora non segna mai meno di 52°C quando va bene. ovviamente ora il clima non va più bene e
Saluti
Luca

probabilmene il mecc ha acceso l'auto con la portiera staccata
(la 147 non "digerisce" le accensioni con i cavi canbus scollegati esempio quelli della portiera o quelli dietro il cruscotto (anche se la macchina parte lo stesso) devi fare un riallineamento can (cosi mi pare che lo chiamano) piu cancellare eventuali errori
 
Ciao silverxstone,
grazie per la risposta, ma come faccio a fare il riallineamento CAN?
Suggerimenti?
Ancora grazie a te e a chi vorrà rispondere :X)
 
gebedias":12s9y371 ha detto:
Ciao silverxstone,
grazie per la risposta, ma come faccio a fare il riallineamento CAN?
Suggerimenti?
Ancora grazie a te e a chi vorrà rispondere :X)

purtroppo solo l'examiner può fare il riallineamento can
 
Ciao a tutti, riesumo questo post per non aprirne un altro.
Arrivo subito al dunque.
Stamattina prendo la macchina e mentre la stavo scaldando il motore ho visto che il termometro della temperatura esterna era come se fosse impazzito.
Passava dal segnalare -12 a -8 gradi per poi ripassare in meno di un secondo a -7 -11 e così via. L'auto era parcheggiata all'aperto ma riparata sotto le colonne del palazzo.
Parto con la macchina e la temperatura si è assestata a -14. Ora è vero che stamane faceva freddo qui a Roma, ma non penso che facesse -14.
Consigliate di aspettare qualche giorno per vedere se ritorna a valori reali oppure stacco la batteria per resettare il tutto?
Che altre prove posso fare?

Grazie a tutti
 
Aggiornamento:
esco dall'ufficio accendo la macchina dopo 8 ore di fermo e come per magia segna la temperatura esatta.

Boh :ka) misteri dell'elettronica.
 
Top