Termometro dentro posacenere anteriore.

sast147

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
351
0
16
Calabria
Ciao a tutti, Visto che ho un Progression e quindi non posso sapere la temperatura interna dell'auto, ho pensato di trovare un termometro da mettere dentro il posacenere anteriore a scomparsa con relativo sportellino del posacenere. Tanto il posacenere non l'ho mai usato e mai lo userò (anche se sono fumatore non mi sognerei mai di fumarci dentro), quindi sto cercando un termometro della misura giusta da incastrarlo (vai a trovarlo preciso...). Ora supponiamo che lo trova, secondo voi messo in quel posto ( :rotolo) ) mi da una temperatura veritiera o alterarta appunto dalla posizione, visto che lo cerco con il sensore incorporato e non quelli con filo? Poi secondo voi, la lampadina che illumina l'accendisigari e quindi di conseguenza l'interno del posacere emana calore da alterare la temperatura dentro il posacenere? Ultima cosa e poi ho finito, qualcuno di voi a già fatto questa operazione? Grazie e scusate la rottura di pxxxe! :p
 
Beh se il problema è l'ombra perenne, non è un problema visto che l'ombra è la posizione ideale, infatti la rivelazione di tutte le temperature è riferita all'ombra.

Al posto del portamonete non è male, visto che nemmeno lo uso, però rimarrebbe sempre il problema che si vede e non mi piace.
 
Ma di solito i termometri di questo tipo non hanno un filo collegato ad un sensore? Il pannellino lo puoi mettere nel posacenere, il filo lo fai arrivare dove ritieni che la temperature sia più veritiera
 
115jtdBologna":11o5wg5v ha detto:
Ma di solito i termometri di questo tipo non hanno un filo collegato ad un sensore? Il pannellino lo puoi mettere nel posacenere, il filo lo fai arrivare dove ritieni che la temperature sia più veritiera

Si di solito si, ma in genere sono quelli con 2 rilevamenti, uno per l'interno e quindi incorporato, l'altro per l'esterno con un filo lunghissimo per farlo arrivare all'esterno della macchina o appartamento che sia. Poi ci sono quelli per la rilevazione solo dell'interno e quindi è solo incorporato. E poi mi ripeterò, ma non mi va di fare buchi e buchini con fili passanti anche se ben nascosti.
 
Elbarto":11qhq7di ha detto:
i termometri digitali che si usano per fare modding nei pc hanno il sensore con un cavo di 50cm circa e si alimentano a 12v, sembrano fatti apposta!!!

dai un'occhiata http://www.totalmodding.com/it-product_info-n-Scythe-Kama-Thermo-cP-693_762-pId-3455.html

Cavolo! Le misure di base ed altezza perfette ma i 16,7 mm di profondità mi fottono. Ecco lo cerco con queste misure, ma con una profondità di circa 10 mm e senza sonda esterma ma incorporata. Pensavo di averlo trovato!
 
Ho capito va! Se non lo trovo metto uno di questi inchiodato sul montante sinistro o appeso allo specchietto retrovisore interno. Voi dite che sta brutto? E' discreto vero?
termometri2e.jpg
 
Top