Terminale estetico doppio tondo:consigli?

phanter86

Nuovo Alfista
31 Maggio 2010
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Come da titolo,sarei intenzionato a sostituire il terminale cromato di serie con uno doppio tondo magari tagliato ad angolo in stile gti.Sapete dirmi se qualcuno l'ha già fatto e se si possono vedere i risultati in foto?Avrei intenzione di non superare il 2x70,mi sembra più che sufficiente..inoltre..dove trovarli?
Grazie!!
 
Doppio tondo come?? Un terminale a destra e uno a sinistra oppure un singolo terminale a doppia uscita?? oo oppure O-------O
 
Doppio tondo solo a sinistra..che sia in grado di entrare nell'asola di serie sul paraurti e possibilmente non più grande di 2x70 :D
 
phanter86":m9pdjqtf ha detto:
Doppio tondo solo a sinistra..che sia in grado di entrare nell'asola di serie sul paraurti e possibilmente non più grande di 2x70 :D


io preferisco alla lunga un O------------O
un OO non mi piace molto
meglio un O singolo piu grande allora

poi è questione di gusti :spin) :spin) :spin)
 
phanter86":iu4n6x41 ha detto:
Doppio tondo solo a sinistra..che sia in grado di entrare nell'asola di serie sul paraurti e possibilmente non più grande di 2x70 :D

Io cambierei tutto il terminale allora.. E metterei un CSC. Omologati, sportivi e molto ben realizzati! :OK) Se invece vuoi spendere meno e fare una cosa più "alla buona" vai da un qualsiasi marmittaro e ti fai tagliate il pezzettino in fondo del tuo scarico e ti fai saldare il nuovo pezzo in fondo del "terminale estetico" della misura e forma he credi.. Ce ne sono di innumerevoli modelli di terminalini estetici! Poca spesa e sei libero..
Personalmente mi permetterei di consigliarti tutto il terminale con il silenziatore però.. :nod)
 
mircx86":21n2v08a ha detto:
io preferisco alla lunga un O------------O
un OO non mi piace molto
meglio un O singolo piu grande allora
poi è questione di gusti :spin) :spin) :spin)

Quoto il doppio.. :nod) O---------O
io sulla mia blackline ho il doppio ovale della CSC... :sbav)
 
A questo punto mi conviene aspettare i 5-10k km,quando rimappo e piazzo il bmc a pannello prendo sicuramente un terminale completo..indubbiamente più bello di quello prettamente estetico..ma voi dite che ne gioverei ulteriormente in quanto a prestazioni,oppure 0?Sulla precedente fiesta 1.4 tdci acquistai un inoxcar dopo aver mappato,ma francamente avrei anche potuto evitare..Adesso sono con il jtdm 120..
 
phanter86":fxjy86b3 ha detto:
A questo punto mi conviene aspettare i 5-10k km,quando rimappo e piazzo il bmc a pannello prendo sicuramente un terminale completo..indubbiamente più bello di quello prettamente estetico..ma voi dite che ne gioverei ulteriormente in quanto a prestazioni,oppure 0?Sulla precedente fiesta 1.4 tdci acquistai un inoxcar dopo aver mappato,ma francamente avrei anche potuto evitare..Adesso sono con il jtdm 120..

Ti conviene montare il terminale completo e il filtro BMC prima della rimappa.. Fai 2000-3000 km in modo da "aprire" bene lo scarico e poi rimappi.. ;) Come guadagno già la rimappa su un jtdm si sente parecchio.. Con il terminale sportivo non potrà che migliorare, ma non aspettarti cambiamenti spaventosi! :OK)
 
Devo dire che già da originale qui siamo SU UN ALTRO PIANETA rispetto alla fiesta che avevo(nonostante fosse pesantemente repro)..propulsore corposo fin dai bassi(si sente il multi), pedale del gas abbastanza pronto,buona la coppia anche attorno ai 3500 giri..immagino che goduria diventi con una mappa come si deve(qui a roma sò da chi andare)...poi saluto affettuosamente i 2.0 tdi :asd)
 
In terminale,non porta ad incrementi,e pochissimo sul sound,specialmente sul diesel.. :OK)
Inoltre,la configurazione O_____O tende a far perdere ai bassi,medita bene :ciao) (a me personalmente,non è mai piaciuto,preferisco un OO solo a sx,anche come resa)
 
Infatti parlo proprio di un doppio solo a sinistra ;) .. Ho visto il tuo in foto ed è esattamente quello che intendevo..hai dovuto allargare l'asola o sono entrati in quella di serie?E' un terminale estetico o tutto il finale?Grazie!!
 
Se hai visto il mio nel garage del club,avrai anche visto questa foto

otlnvn.jpg


Dove si vede chiaramente che il terminale è stato sostituito con un'altro :OK)
IL CSC OO da 80,necessita di un'allargamento dello spazio di uscita,anche questo detto nella disc. sulla descrizione dell'auto;i copri-terminali,non mi son mai piaciuti,e non li prendo nemmeno in considerazione ;)
 
Ok grazie per l'informazione,questa foto non l'avevo vista!A questo punto credo che un 2x70 dovrebbe entrare senza particolari difficoltà,anche perchè non mi sembra tu abbia dovuto far allargare molto per il 2x80.
 
Non sembra,ma lo svaso è stato allargato per 2 cm in tutte le direzioni(ed,a volte,tocca ancora,quando sbatte parecchio).. :p
Il doppio da 70 ci sta,ma un minimo allargamento è consigliato :OK)
 
se hai una restyling o metti un duplex O-------------O , oppure metti un singolo tondo.
il doppio tondo stà bene sulla serie 0 ,sulle altre invece non ci stà bene ,secondo me ,perchè non segue bene il disegno del buco del paraurti ed inoltre si rischia di toccarlo.
 
Anche il singolo ovale mi piace sulle restyling.. Lo fa sempre la csc e non necessita di alcun allargamento del paraurti! :OK)
 
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