Terminale di scarico su mia Blackline

papocchiorosso

Nuovo Alfista
19 Giugno 2006
351
0
16
Prato
Ragazzi e ragazze, domani vado a far montare un bel terminale di scarico marca CECAM con finale ovale come gia' ho(serie blackline).
Non vedo l'ora di accendere l'auto e sentire il nuovo sound...speriamo bene, poi vi faccio sapere .
Buonanotte a tutti

Riccardo
:26) :147)

Papooooooooooooo, quanto costa?
e.......... quali vantaggi ha?
a che serve. perchè lo fai?
hihihihihihi, scusa, ma, la mia ignoranza mi impone domande di cotal consistenza!
uhauhauhauhauhauha :baby) :baby) :baby)

Ciao Saby, allora il costo si aggira attorno ai 200 250 Euro+ devi spenderne una cinquantina per il montaggio da un meccanico.

Vantaggi in fatto di prestazioni credo nessuno, ci sono solo migliorie nel suono che rende il motore, credo soprattutto ai bassi regimi.e poi c'e' un fatto estetico che dal punto di vista di chi ha la black line nn e' che interessi tanto.
Pero' il sound rende meglio sui motori benzina e nn sui TD come la tua nasona.
A presto....stasera vado dal meccanicooooooo

papocchiorosso":w063ulmr ha detto:
Ciao Saby, allora il costo si aggira attorno ai 200 250 Euro+ devi spenderne una cinquantina per il montaggio da un meccanico.

Vantaggi in fatto di prestazioni credo nessuno, ci sono solo migliorie nel suono che rende il motore, credo soprattutto ai bassi regimi.e poi c'e' un fatto estetico che dal punto di vista di chi ha la black line nn e' che interessi tanto.
Pero' il sound rende meglio sui motori benzina e nn sui TD come la tua nasona.
A presto....stasera vado dal meccanicooooooo

Bene, questo per dirmi che, io, 'un ci faccio un cheizz.....
Ok, grazie del suggerimento! :crepap) :crepap)

Io, invece prima di natale, volevo fare delle modificuzze, ma, o chiedo il regalo di natale in soldi a tutti i miei parenti, oppure, mi prostituisco..........
Milady, si sta bevendo tutti i miei soldi! :wall) :wall)

Mamma mia se trinca!

No, era solo per dirti che sui motori diesel cambia il sound ma meno rispetto ad un benzina.
Cmq ci sono terminali anche per le nasone diesel.

Metti qualche accessorio tipo luci a led pedaliere cromate o filtro aria...

ciao ciaooo

Saby46":hiy0yd1b ha detto:
Bene, questo per dirmi che, io, 'un ci faccio un cheizz.....

Esattamente.. :asd) Cambia un poco la sonorità anche sul Diesel, ma partendo da un borbottio da trattore non puoi pretendere di sentire i violini allo scarico. :asd) Io punterei su altro.. ;)

Io, invece prima di natale, volevo fare delle modificuzze, ma, o chiedo il regalo di natale in soldi a tutti i miei parenti, oppure, mi prostituisco..........

giammai!!!! :?: Fatti regalare gli accessori che ti interessano.. :p (pedaliera sportiva per esempio)

Milady, si sta bevendo tutti i miei soldi! :wall) :wall)

Mamma mia se trinca!

Hai il piedino troppo pesante, limita un pò le tirate. ;) (come dissero a Lapo :lol: )

SONO TORNATO A CASA:

Allora, ho lasciato la mia nasona dal meccanico che mi hanno consigliato e sono andato ad un bar vicino...non potete capire che patire l'attesa...dopo mezz'ora circa come da accordi son tornato e la stavano tirando giu' dal ponte.
Vado a vedere da dietro e noto subito che il terminale e' leggermente piu' piccolo del copriterminale di serie della black line...La accendono e sento subito un leggero rumore di basso..pero' nn tanto accentuato.
Ok scambio due chiacchiere col meccanico molto gentile e cortese e arrivo al pagamento:
Solo 20 Euro!!!
meno male credevo e mi avevan detto sui 30 40 Euro.
Quindi esco da li' e piano piano mi avvio verso casa...Ecco noto che dopo aver fatto 5-6 km quindi a macchina calda il sound migliora sempre d piu' fino a rimanerme soddisfattissimo.
Ai bassi regimi e soprattutto tra la 3' e 4 marcia il suono e' stupendo.
E' anche molto piu' carina vederla da dietro senza lo scatolotto che sporge in basso(perche' adesso e' pari e di color nero lo scatolotto)AH, tutto corredato di certificato di omologazione della casa costruttrice.

qUINDI PER IRCAPITOLARE: SCARICO PAGATO 250 EURO, MONTAGGIO 20.
CON 280 EURO MI SEMBRA DI AVERE UNA MACCHINA PIU' PERFORMANTE...RIPETO SEMBRA XC HE' OLTRE ALL'EFFETTO SOUND NN CREDO CHE CIS IANO RENDIMENTI PARTICOLARI.

Soddisfatto!!! :crepap) :crepap) :ciao)

uscita 90x70

avevo paura che il 120x80 non ci entrasse...o che bisognasse tagliare il paraurtio e mi scocciava.
E' 1 cm sia in altezza e larghezza piu' piccolo dell'originale che ho(blackline)

ma e' comunque caruccio...con serigrafia CECAM ;-)

ECCOVI LE FOTO FATTE FRESCHE STANOTTE A RIENTRO IN CASA.
Lauto nn e' molto pulita.

[/img]C:\Documents and Settings\Riccardo\Documenti\Cartella Scambio Bluetooth\Photo196.jpg

ci riprovo a metter le foto:

GRAZIE MILLE, Allora ci riprovo:

cecam1xf7.jpg

cecam2lh4.jpg

cecam3my1.jpg

Ditemi cosa ve ne pare, (considerate che sono fatte a poca risoluzione e con poca luce.

Poi quando avro' tempo lavero' l'auto e faro' qualcosa a risoluzione + alta

Da notare lo scatolotto sotto che nn c'e' piu'!

Mi sembra fatto bene :OK)
Per quel che riguarda le prestazioni, ti riporto la mia esperienza:
Cambiai il silenziatore originale con il Supersprint sulla Calibra e qualcosa cambiò,
la coppia era più bassa e riprendeva prima in cambio persi qualcosa in velocità massima.