Terminale di scarico cromato

juda77

Nuovo Alfista
7 Marzo 2008
197
0
16
Bergamo
Perdonate la profonda ignoranza, ma....i terminali di scarico tipo Pilot 2 o OBA, oltre che una funzione estetica, hanno qualche altro scopo? (suono o altro)
Inoltrwe....tra i due, ci sono sostanziali differenze oltre che al prezzo?

E dimenticavo.....qualcuno nella provincia di BG conosce qualche rivenditore che li abbia in casa senza dover aspettare 2 settimane come mi ha detto venerdì un autoricambi?

ciao, io ne ho montato 1 giusto venerdì, un pilot per la precisione.
calcola che la mia è una "140" cavalli diesel, e come sound e come prestazione ovviamente non è cambiato nulla.
forse su un benzina è diverso ma credo sia qualcosa di impercettibile perchè il terminale si monta sopra lo scarico della marmitta, e a tutti gli effetti lo scarico rimane identico a prima, in termini di rumorosità e di prestazioni.
credo che serva l'intera pancia finale modificata se vuoi cambiare sound.

Si, le prestazioni immaginavo non subissero variazioni per un semplice terminale....ma il suono speravo si facesse almeno un pochino più cupo :sic)

E' impossibile che cambi qualcosa a livello di rumore :p Il terminalino non è altro che un tubo posto sopra un'altro tubo.. l'unico rumore che può fare è una vibrazione se è fissato male :asd) :asd)
L'incupimento del rumore di scarico è modesto anche con un silenziatore sportivo completo (e per fortuna aggiungerei) :OK)

115jtd, non dico che volessi un rombo stile Harley (sono tutto tranne che un tamarrone) da svegliare le vacche che pascolano davanti casa mia, ma almeno attutire leggermente quel suono di scatolone vuoto :sic)

Non volevo sembrare offensivo, dico solo che con un silenziatore sportivo (vedi convenzione csc) qualcosina in più si sente, soprattutto sui benza.. Ma non bisogna aspettarsi grandi cose, i risvolti positivi sono la tranquillità di non attirare l'attenzione delle fdo e la sicurezza di essere in regola :OK)

Solo per l'estetica servono niente di più,comunque gira altri autoricambi che lo trovi disponibile immediato mi sembra strano che non l'avessero almeno qui da me a Roma quasi tutti ce l'hanno :OK)

:shrug03) io monto un terminale pilot solo per estetica, se vuoi anche il sound giusto devi comprare un terminale completo tipo remus :elio)

robrep":2kt1czyc ha detto:
:shrug03) io monto un terminale pilot solo per estetica, se vuoi anche il sound giusto devi comprare un terminale completo tipo remus :elio)

......ok ok....mi accontenterò dell'estetica :shrug03)

Mmmmmm....comprato e montato....Pilot2. Ma...è normale che sporga dal paraurti di un bel 5 cm? Eppure l'ho infilato dentro fino a fine corsa fino a toccare il boiler.....(mazza se è tamarro però! :shrug03) )

io ho il copritermanle della momo tondo..l'ho dovuto tagliare di ben 5 cm perche usciva troppo fuori...vai dal tuo carrozziere che un flessibile per tagliarlo cel ha sicuramente... :OK)

Io prima di cambiare tutto avevo il pilot2 come il tuo. L'avevo segato per farlo arrivare a filo del paraurti però, altrimenti non si guardava :OK)[/quote]

Infatti....non si può guardare! Ma fixxx, non pensavo di dovermi mettere a smanettare per farcelo stare!
Tagliandolo, non devo risaldare anche la copertura in acciaio? Nel senso...non è che tagliandolo mi si disfa vero?

Se non è segato è normale che ti sporga così,io l'ho lasciato sporgente anche se fa un pò schifetto a dire il vero però di smanettare per tagliarlo non mi andava,comunque per la cronaca gli ho dato due punti di saldatura perchè qui da me li fregano ;)