tergilunotto

arnold

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2012
4
0
1
ciao ragazzi
Ho acquistato un mese fa l'alfa 147 1.6 t s usata del 2007, mi succede che all'accensione dei fari mi parte il tergilunotto e non si ferma più, da che cosa dipende?
:mecry)
 
il blocco leve è assemblato tutto insieme e comprende la leva dei fari, quelle dei tergicristalli e se lo hai quella del cruise, sono leve separate ma tutte assemblate sulla stessa corona che è inserita sul piantone ....... potrebbe essere un falso contatto all'interno del blocco, o nelle spinottiere sotto lo sterzo :scratch)
 
Scollegalo temporaneamente se ti da fastidio che vada a lunotto asciutto.

Copio un mio vecchio post dove trovi una foto la procedura per togliere la copertura all'interno del portellone, così da accedere alla connessione elettrica del motorino tergi.
In questa foto ti metto il portellone senza la copertura in modo da permetterti di localizzare i cerchietti gialli in cui entrano i ganci

tergi02.jpg


Non è nulla di complicato, bisogna solo fare con calma.
Prima di tutto svita le 4 viti che immagino tu abbia già individuato e poi, per quanto riguarda i ganci, ti consiglio di partire dall'esterno per avvicinarti man mano al blocco serratura.
 
arnold":1szn3tz3 ha detto:
ciao ragazzi
Ho acquistato un mese fa l'alfa 147 1.6 t s usata del 2007, mi succede che all'accensione dei fari mi parte il tergilunotto e non si ferma più, da che cosa dipende?
:mecry)

Come da regolamento, passa in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
grazie 147jet
ho smontato il pannello sul portellone e tagliato un filo che va al tergilunotto, questo non parte più, ma mi succede che all'accensione delle luci ora si avvia il tergicristallo davanti per cui secondo me dovrei far girare a vuoto il tergilunotto che procedimento devo adottare.
;)
 
puoi staccare il braccio del tergilunotto ......... ma farla riparare sarebbe meglio :ka)

il posteriore è collegato sui contatti dell'anteriore in quanto a tergicristalli accesi si attiva comunque il posteriore inserendo la retromarcia anche se è spento, quindi devono avere qualche circuito in comune o sono gestiti da una centralina
 
Top