Tergilunotto impazzito...

Marco147 2.0

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,234
0
36
45
Nel Cuore della Capitale
Per farla breve, è un po' che ogni tanto smette di funzionare... escludo il devioluci perché quando smette di funzionare non risponde ne all'interruttore né azionando il lavacristallo... Poi d'un tratto riparte... a volte anche ad interruttore spento!!! Tipo provo ad azionarlo e nulla, quindi rispengo, poi dopo magari mezz'ora si aziona da solo dando un colpo!!!
Secondo voi che ha? :thk)
 
secondo me e' il devioluci...difficile che hai qualcosa in corto....secondo me...
prova a staccare il devioluci,prova a pulire qualcosina dentro se ci riesci...caso mai sui contatti
 
se sono ossidati,spaccati o crepati i contatti in ottone del devio tergi lunotto,non c'entra niente...
oppure prova a dare alimentazione direttamente al motorino togliendo la paratia per vedere come si comporta,almeno se poi funziona il motorino del tergi lo escludi e sai che funziona e passi a controllare altro...
 
maxxx147":1n5rdfa5 ha detto:
se sono ossidati,spaccati o crepati i contatti in ottone del devio tergi lunotto,non c'entra niente...
oppure prova a dare alimentazione direttamente al motorino togliendo la paratia per vedere come si comporta,almeno se poi funziona il motorino del tergi lo escludi e sai che funziona e passi a controllare altro...
Non penso sia il devioluci, apposta ho citato il fatto che sia con il suo interruttore che azionando il lavavetro il tergilunotto non parte (ma il lavavetro sì, cioè spruzza ma il braccio non si muove); azionando il lavavetro non è un comando diretto per il motorino, perché lo aziona dopo 2 secondi che lo tieni premuto!
Devo controllare i contatti direttamente sul motorino secondo me...
 
ah scusa...non avevo letto bene il fatto che l'acqua esce ma la spazzola non si muove...allora prova a prendere della 12v,da qualche parte,se hai un carica batterie da auto,stacca il connettore dietro il motorino e alimentalo...vedi che fa,se senti dei tic tic e non si muove niente e' lui,se non da segni di vita...idem :OK)
 
ciao...
guarda che a me e successa una cosa simile... e semplicemente.. si era svitato il dado che tiene la spazzola..
per controllare... basta alzare il coperchio che vedi sulla spazzola... e poi.. prova a fagli fare mezzo giro... sicuramente... e quello...
se hai il bloccafiletti... meglio ancora...
 
no... si puo svitare... e ogni tanto fa presa... e ogni tanto no...
non essendoci.. nulla.. tipo chiavella o fermo nel motorino.. basta che si svita un poco.. e comincia a fare scherzi... almeno.. e quello che e capitato a me.. comunque ci metti un secondo a guardare.. e a provare a tirare la vite..
 
dimenticavo... non tirare troppo... altrimenti non si muove piu...
meglio svitare il dado.. mettegli un goccio di bloccafiletti.. e poi tirare il giusto...
 
bullone":ujq7jv8m ha detto:
no... si puo svitare... e ogni tanto fa presa... e ogni tanto no...
non essendoci.. nulla.. tipo chiavella o fermo nel motorino.. basta che si svita un poco.. e comincia a fare scherzi... almeno.. e quello che e capitato a me.. comunque ci metti un secondo a guardare.. e a provare a tirare la vite..
Eh, ma se si svita il bullone (allenta) perché potrebbe non azionarsi?
 
perche gira a vuoto..!!!
pero se hai un problema elettrico... il mio discorso.. non vale..
io comunque una controllatina gle la darei..
 
bullone":3vudzluh ha detto:
perche gira a vuoto..!!!
pero se hai un problema elettrico... il mio discorso.. non vale..
io comunque una controllatina gle la darei..
Non credo che sia come dici tu, si sentirebbe il motorino che si muove... E sicuro un discorso elettrico... che si somma alla plafoniera nel baule che ha smesso di accendersi (non arriva corrente, provato col tester...) :(
 
ciao..
a me quel difetto.. lha fatto dopo la sotituzione spazzola.. sicuramente perche avevo tirato poco...
se e un discorso elettrico.. allora dovresti guardare qualche schema elettrico.. ed individuare l'interruzione...!!
 
Top