Tergilunotto impazzito + avaria luci

bitta83

Nuovo Alfista
26 Novembre 2007
2
0
1
Ciao a tutti, la mia nasona (serie 0)ha iniziato a dare strani problemi dopo che mi han tirato su un bollo sul portellone posteriore: inpratica succede che nelle frenate violenta o cambi di direzione veloci si accenda il tergilunotto e insieme mi dia errore retronebbia o luci stop, come ci fosse un contatto...io ho legato questo problema al carrozziere che magari ha toccato qualche cavo..consigli?

In piu l'altro giorno qualche imbecille mi ha strappato il fregio posteriore; devo cambiare tutta la serratura o vendono solo il pezzo con il marchio?
cosi non riesco a vederla...

Grazie mille

La prima cosa che mi viene in mente è che ti abbiano lesionato il cablaggio. Magari entrando con le leve per levare il bollo hanno spezzato/spelato i cavi e muovendosi vanno in contatto tra loro o con la massa del portellone...

Theo77":1ot36sdv ha detto:
La prima cosa che mi viene in mente è che ti abbiano lesionato il cablaggio. Magari entrando con le leve per levare il bollo hanno spezzato/spelato i cavi e muovendosi vanno in contatto tra loro o con la massa del portellone...
quoto.. può essere proprio così

Può darsi che il difetto lo facesse già da quando hai dato la botta che poi hai fatto sistemare, comunque prova a smontare il pannello del portellone e vedi se è tutto in ordine o ci sono fili spellati.
Per il fregio se la tua non è una delle primissime serie sotto non ha la serratura, ma lo stemma è semplicemente un tappo.
Se sotto hai davvero la serratura non saprei.. Dovresti passare prima in presentazioni e poi nell'apposito topic dei codici ricambi.

Benvenuto comunque

grazie per le rispote ho tolto il padiglione ma sembra tutto ok.
è una primissima serie quindi con serratura, dovro andare in alfa quindi...sperando di trovarlo