tergicristallo posteriore

DevilBoss86":3ivcc9xw ha detto:
IVAN":3ivcc9xw ha detto:
Dovendo sostituire i tergi della mia 147 mi sono recato sia presso la concessionaria Alfa Romeo che presso il mio rivenditore di ricambi di fiducia dove ho scoperto (...mio malgrado...) che il solo tergi posteriore deve essere sostituito completo di braccetto, per la modica cifra di 30 Euro.
Alternativa la sola sostituzione del gommino...possibile che non si sia pensato alla sostituzione della spazzola posterore?!?
:confusbig)

Ivan te lo dico per esperienza...cambiare solo il gommino è un vero pacco, perchè non si adatta bene al lunotto, io ebbi l'infelice idea di farlo...mi toccò cambiarne ben 4 in soli 10 giorni...alla fine ci ho rinunciato!!!
Secondo me a Napule t'hanno rifilato qualche gommino fasullo :rotolo)

Cmq io l'ho sostituito qualche mese fa e non ho avuto problemi, comprato +o- 4€ a Bruxelles.

gianfrimultijet":3jerxkw2 ha detto:
DevilBoss86":3jerxkw2 ha detto:
IVAN":3jerxkw2 ha detto:
Dovendo sostituire i tergi della mia 147 mi sono recato sia presso la concessionaria Alfa Romeo che presso il mio rivenditore di ricambi di fiducia dove ho scoperto (...mio malgrado...) che il solo tergi posteriore deve essere sostituito completo di braccetto, per la modica cifra di 30 Euro.
Alternativa la sola sostituzione del gommino...possibile che non si sia pensato alla sostituzione della spazzola posterore?!?
:confusbig)

Ivan te lo dico per esperienza...cambiare solo il gommino è un vero pacco, perchè non si adatta bene al lunotto, io ebbi l'infelice idea di farlo...mi toccò cambiarne ben 4 in soli 10 giorni...alla fine ci ho rinunciato!!!
Secondo me a Napule t'hanno rifilato qualche gommino fasullo :rotolo)

Cmq io l'ho sostituito qualche mese fa e non ho avuto problemi, comprato +o- 4€ a Bruxelles.

Azz pure quelli falsi :sedia)
Acquisto comunitario from Bruxelles??? :rotolo)

DevilBoss86":39a1xavo ha detto:
no, io l' ho cambiato e mi trovo bene... solo che se non stai attento rompi la spazzola :D e devi ricomprarla
Però economicamente mi conviene ancora

bejita":12892rn1 ha detto:
e però il braccetto è sempre un pezzo di roba scrausa, come cazz fa a costar così :D

benvenuto nel mondo dei pezzi di ricambio originali :asd) costano una follia!!!

anche io ho trovaot un gommino x la spazzola posteriore dato l'uso che ne facico fa piu che bene :asd)

Aggiornamento

Ho girato 10min nel parcheggio per trovare una Fiat Panda e posso affermare che le spazzole posteriori non sono le stesse.
Il supporto al livello del bullone va bene ma la spazzola é 5cm più corta.
Nel frattempo ho visto una 156SW ed ho fatto lo stesso confronto, le spazzole del 156SW e della 147 sono identiche. Ma non credo che i prezzi dei due pezzi di ricambio potranno variare di molto...

Ho deciso di tentare una riparazione da accattone, nel frattempo cerco la spazzona, siccome la rottura è a livello della plasicazza che tiene il bullone, tentero' di incollarlo, probabilmente perdero' la spazzola dopo qualche gg di utilizzo :rotolo)

gianfri, io parlavo di panda vecchie :)
cmq quel pezzo è abbastanza comune... bisognerebbe avere un eper sottomano per vedere quale costa meno e vedere se la lunghezza è abbastanza simile

giangirm":1ofbn72f ha detto:
gianfri, io parlavo di panda vecchie :)
:muaha)
giangirm":1ofbn72f ha detto:
cmq quel pezzo è abbastanza comune... bisognerebbe avere un eper sottomano per vedere quale costa meno e vedere se la lunghezza è abbastanza simile
Bisognerebbe avere tutto il listino Fiat per vedere quale costa meno :asd)

Tipo il debimetro della Golf, che se lo compri alla Seat costa 100€ meno :rotolo)

raga ma io ho perso le lamelle di metallo del gommino posteriore: come faccio a mantare un gommino nuovo ora?

peter2":1qssb4t5 ha detto:
raga ma io ho perso le lamelle di metallo del gommino posteriore: come faccio a mantare un gommino nuovo ora?
non c'è verso.
Quelli con l' anima di plastica ti spezzeranno quasi sicuramente la spazzola quando tenti di infilarle :mecry2)

giangirm":21knmyko ha detto:
peter2":21knmyko ha detto:
non c'è verso.
Quelli con l' anima di plastica ti spezzeranno quasi sicuramente la spazzola quando tenti di infilarle :mecry2)

ma veramente sono riuscito a infilarlo, qullo con il supporto in plastica, ma non spazzola bene perchè la pressione della spazzola è conentrara in corrispondenza dei supporti e non distrubuita dalle lamelle di ferro..
in pratica la plastica si deforma di più delle lamelle...

mi sa che mi tocca sostituire la spazola almento per un'altra volta, a meno che non vado dallo sfasciacarrozze e non ne prendo una da cui estrarre le lamelle..che dite?

peter2":znanzue4 ha detto:
giangirm":znanzue4 ha detto:
peter2":znanzue4 ha detto:
non c'è verso.

ma veramente sono riuscito a infilarlo, qullo con il supporto in plastica, ma non spazzola bene perchè la pressione della spazzola è conentrara in corrispondenza dei supporti e non distrubuita dalle lamelle di ferro..

mi sa che mi tocca sostituire la spazola almento per un'altra volta, a meno che non vado dallo sfasciacarrozze e non ne prendo una da cui estrarre le lamelle..che dite?
Che per 3-4€ comprerei una nuova gommina e poi appena muore ti recuperi le lamelline e riutilizzi la prima, sempre che nel frattempo non sia diventata di pietra :rotolo) :rotolo)

gianfrimultijet":11o6uh3p ha detto:
peter2":11o6uh3p ha detto:
giangirm":11o6uh3p ha detto:
peter2":11o6uh3p ha detto:
non c'è verso.

Che per 3-4€ comprerei una nuova gommina e poi appena muore ti recuperi le lamelline e riutilizzi la prima, sempre che nel frattempo non sia diventata di pietra :rotolo) :rotolo)

ma le "gommine" con le "lamelline" non mi pare si vendano...

peter2":3fl62zml ha detto:
gianfrimultijet":3fl62zml ha detto:
giangirm":3fl62zml ha detto:
non c'è verso.

ma le "gommine" con le "lamelline" non mi pare si vendano...
Con un minimo di sforzo se avessi letto tutto il thread avresti visto che si vendono.

:OK)