tergicristallo posteriore

IVAN

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
12,598
0
36
Treviglio (BG)
Dovendo sostituire i tergi della mia 147 mi sono recato sia presso la concessionaria Alfa Romeo che presso il mio rivenditore di ricambi di fiducia dove ho scoperto (...mio malgrado...) che il solo tergi posteriore deve essere sostituito completo di braccetto, per la modica cifra di 30 Euro.
Alternativa la sola sostituzione del gommino...possibile che non si sia pensato alla sostituzione della spazzola posterore?!?
:confusbig)

DevilBoss86":3qrioqgn ha detto:
infatti si deve cambiare solo il gommino...costo 3 euro

riprendo questo post...
Qualcuno mi chiarisce dove lo trovo solo il gommino?
Il mio tergi posteriore ormai non pulisce piu' nulla..

io ho cambiato le anteriori con le aereotwin e con i gommini delle spazzole anteriori ci ho fatto la posteriore

anche perche il tergi posteriore lo si usa pochissimo per cui anche i gommini anteriori vecchi possono andare bene.. basta tagliarli a misura giusta e farli scorrere nelle guide della spazzola insieme alle due lamine..

Se non mi sbaglio la spazzola originale era da 35; io avevo comprato una spazzola scrausa generica da 38, tolto il gommino, tagliato a misura e montato.
Spesa 2E.

In settimana, visto l'arrivo dell'inverno, le cambio nuovamente.

Acquistato la settimana scorsa. Prezzo 17 euro da ricambista. La marca è quella originale, non ricordo il nome. Sei sicuro dei 30 euro?Cambia negozio!

bers":3to2h9g3 ha detto:
io ho cambiato le anteriori con le aereotwin e con i gommini delle spazzole anteriori ci ho fatto la posteriore
quoto,lo facevo pure io sulla stilo anche se lo davevo accorciare un po' ma alla fine il risultato era più che soddisfacente.

gianfrimultijet":27q045p0 ha detto:
Devo comprare il braccetto che si è spaccato, mi confermate che il pezzo alfa originale è sui 30€?
ma quello dietro ???
nooo
va bene ancheu no della panda, che costerà qualche euro in meno, ma cmq meno di 10€ !! Almeno in Italia

giangirm":16z8mv4m ha detto:
gianfrimultijet":16z8mv4m ha detto:
Devo comprare il braccetto che si è spaccato, mi confermate che il pezzo alfa originale è sui 30€?
ma quello dietro ???
nooo
va bene ancheu no della panda, che costerà qualche euro in meno, ma cmq meno di 10€ !! Almeno in Italia
Beh, si, quello dietro...

si è spaccato a livello del bullone quindi mi serve tutto il braccetto.

Qui mi chiedono 30€ :sgrat)

IVAN ha detto:
Dovendo sostituire i tergi della mia 147 mi sono recato sia presso la concessionaria Alfa Romeo che presso il mio rivenditore di ricambi di fiducia dove ho scoperto (...mio malgrado...) che il solo tergi posteriore deve essere sostituito completo di braccetto, per la modica cifra di 30 Euro.
Alternativa la sola sostituzione del gommino...possibile che non si sia pensato alla sostituzione della spazzola posterore?!?
:confusbig)[/quote

Ivan te lo dico per esperienza...cambiare solo il gommino è un vero pacco, perchè non si adatta bene al lunotto, io ebbi l'infelice idea di farlo...mi toccò cambiarne ben 4 in soli 10 giorni...alla fine ci ho rinunciato!!!