Tergicristalli rovinati??

micarij

Nuovo Alfista
22 Agosto 2006
139
0
16
Milano
Ieri ho notato che i tergicristalli puliscono il vetro però lasciano come una patina su tutto il parabrezza che scompare non appena spengo i tergicristalli...Secondo voi sono le spazzole da sostituire o c'è il parabrezza sporco tipo di grasso????

Direi entrambi.

Pulisci bene le lame dei tergicristalli con alcool, e ripeti lo stesso trattamento anche sul vetro.

Se avrai fatto le cose per bene i tergi strideranno sul parabrezza da tanto che è lindo :asd)

DriftSK":t9mk03k1 ha detto:
Pulisci bene le lame dei tergicristalli con alcool, e ripeti lo stesso trattamento anche sul vetro.
il vetro ok, ma credo che l' alcool indurisca la gomma

Compra il lavavetri Salvaspazzole dell'arexons, torna pulito come da nuovo il parabrezza. :OK)

giangirm":1etx0lss ha detto:
il vetro ok, ma credo che l' alcool indurisca la gomma

Vero, ma con la gomma-croppa che ormai usano per i tergi... tempo sei mesi e si è indurita per fatti suoi.

Le mie spazzole hanno un adesivo "indicatore di usura" (credo sia sensibile all'irraggiamento solare), a guardare quello dovrei cambiarle dopo due mesi :asd)

io il vetro lo lavo con acqua e detergente, le spazzole invece le pulisco con il dp1, lo stesso detergente che si usa x il liquido lavavetro.

Cambia le spazzole

Cambia le spazzole perchè il sole rovente di quest'estate ( a Roma anche oggi ha scaldicchiato ) te le ha cotte e pulisci il vetro con un prodotto per vetri, non l'alcool perchè secca la gomma , ma uno tipo glassex all'aceto e risolvi il problema

micarij":3ti3v0ae ha detto:
E se passassi sul vetro un prodotto specifico per la pulizia dei vetri???

Sulla parte interna va bene, ma su quella esterna no.. io ho spruzzato del vetril, visivamente era uno spettacolo, pulitissimo, ma alla prima pioggia avevo il vetro completamente coperto dalla patina della quale parli.
Prova con l'alcol.. o più semplicemente acqua,detergente e olio di gomito :asd)