Tergicristalli bloccati (permanentemente)

Cosma

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2004
152
0
16
Ciampino - Roma
Ciao,

ho un problema con i tergicristalli: ad un certo punto hanno smesso di funzionare. Quandi li attivo, sento un rumore continuo tipo motorino che gira (proviene da quello che sembrerebbe proprio un motorino, posizionato appena sotto il tergicristallo sx), ma i tergicristalli non si muovono. Anche provando ad accompagnarli con le mani, sembrano del tutto bloccati, e il motorino continua ad andare finchè non spengo il motore (anche disattivando il comando dei tergi).

Entro qualche giorno al max la porto in officina.. secondo voi intanto cosa potrebbe essere? A me verrebbe da dire qualcosa di "meccanico" nella trasmissione del movimento dal motorino ai tergicristalli, ma non so di preciso come siano attuati!

Cosma

Penso il motorino.. io invece ho un problema inverso, i miei tergicristalli funzionano anche ad auto spenta, senza chiave inserita ed auto chiusa...chissà, mantengono pulito il vetro anche quando non sono in auto...piccoli optionals che neanche pagando con mastercard si possano avere! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Motorino

Se e' il motorino io l'ho completo se ti serve ti faccio un prezzaccio fammi sapere,ciao!

Secondo me è un problema meccanico, il motorino si è sganciato dalle leve che muovono i bracci dei tergi e gira a vuoto :nod) la cosa strana è che lo senti girare anche dopo spenti :shrug03)

Quadrifoglio inca":2k7scxwc ha detto:
Secondo me è un problema meccanico, il motorino si è sganciato dalle leve che muovono i bracci dei tergi e gira a vuoto :nod) la cosa strana è che lo senti girare anche dopo spenti :shrug03)

E' quello che pensavo anch'io.. il fatto che continui a girare anche da spento è spiegabile: forse non muovendosi affatto non arriva il segnale che indica che i tergi sono tornati in posizione (quando spegni non si fermano subito ma prima ritornano giù).

Cmq, o è il motorino che è andato, oppure qualche collegamento meccanico con i bracci..

Cosma":36jsyqyc ha detto:
Quadrifoglio inca":36jsyqyc ha detto:

E' quello che pensavo anch'io.. il fatto che continui a girare anche da spento è spiegabile: forse non muovendosi affatto non arriva il segnale che indica che i tergi sono tornati in posizione (quando spegni non si fermano subito ma prima ritornano giù).

Cmq, o è il motorino che è andato, oppure qualche collegamento meccanico con i bracci..
Credo che la tua teoria sia giusta, ma + che il motorino andato (che poi è uguale) si deve essre allentato il dado che tiene stretto il levereggio del tergi al motorino e addio calettatura (o millerighe che di si voglia), suppongo il meccanismo sia quello :OK)

nitrous":2tshcg54 ha detto:
Quadrifoglio inca":2tshcg54 ha detto:
nitrous":2tshcg54 ha detto:
io invece ho un fenomeno di sparizione dell'acqua del lavavetri..
Hai provato con il "rabbocco"? :asd)

si, e sparisce tutta in poco tempo senza usarla, c'è qualche perdita
comunque gli spruzzini sono vergognosi...
Dovresti trovare una pozza d'acqua sotto la macchina no? magari un tubicino staccato o rotto :shrug03)
Perchè dici che sono vergognosi?