tergicristalli a intermittenza: rumore "tac"

emanuele1988

Nuovo Alfista
28 Maggio 2008
143
0
16
milano
ragazzi da ieri ..attivando i tergi in modalità intermittenza... appena iniziano a muoversi e appena tornano a riposo, sento un rumore del tipo "tac" molto forte...proveniente dalla zona volante-leva tergi...

è veramente snervante e sono costretto a tenere i tergi a velocità continua x non sentirlo...

ho letto in altri siti che forse è un problema del relè!
nel caso dove lo posso trovare x sostituirlo?
non potrebbe anche essere un problema del motorino? (ripeto il rumore sembra provenire nella zona della leva del tergi)

grazie in anticipo :swear)

ah bene :?: la mia lo fà dal primo giorno che la ho portata a casa, anche secondo me è il contatto del relè, ma credevo fosse normalissimo :baby) anche se concordo con te che è un po' fastidioso..... :evil:

L'intermitenza (gestita elettronicamente) risulta attivando e disattivando l'alimentazione del motorino con quel relè. Dà effettivamente fastidio soprattutto perchè se decide di rompersi va cambiato tutto il gruppo devioluci (smontaggio volante etc)(un relè di quel tipo (ipotesi) cmq dovrebbe durare almeno 300.000 azionamenti, un rapido calcolo sono un'ottantina di battute al giorno , ogni giono per 10 anni ). Ecco perchè da pignoli si potrebbe preferire la velocità continua pioggia permettendo. (PS la prima velocità intermittenza andrebbe a mio parere allungata)

da quando l'ho ritirata piove ormai almeno due volte a settimana.....
anche a me fa il tac...chiaramente è il suono del relè..
fastidioso....ma pensavo fosse normale

se così non è aggiornatemi...tanto la sto portando spesso ad aggiustare cosette in garanzia...perche sulla 147 il controllo qualità non lo fanno in ditta ma lo fa il cliente