tergi cristalli i vostri come sono fatti

stock0385

Nuovo Alfista
13 Luglio 2009
66
0
6
39
pescara
salve, sono convinto che i tergi cristalli che ho io non sono per la mia macchina, ho visto altre 147 e non sono come i mie, non parlo delle spazzole ma propio dei tergi cristalli, infatti ho montato le spazzole della bosh e mi hanno graffiato tutto il vetro, queste sono le foto di quelli che ho io ditemi se sono come i vostri grazie!!! secondo voi in alfa me li cambiano se è scaduta la garanzia

Allegati

• 05042010360.jpg
    117.9 KB · Visualizzazioni: 373
  • 05042010361.jpg
    211.6 KB · Visualizzazioni: 366
  • 05042010362.jpg
    89.4 KB · Visualizzazioni: 367
  • 05042010364.jpg
    110.3 KB · Visualizzazioni: 365
Ma di che anno è la :inocchio) ? A me sembrano adattatori aerotwin su bracci tradizionali.. :ka)

sicuro che non hanno montato delle spazzole simil-aerotwin???

se non mi sbaglio quello è il braccio della serie0, te ne accorgi perchè:

1 sono più cicciotti
2 dovrebbero avere la scritta AlfaRomeo su un lato

prova a smontare l'aggancio che hai fotografato e vedi se ti rimane solo la parte curva :OK)

quello messo male è l'adattatore, io ho quei bracci e sono la versione serie 0 fino al 04.

sfila quel coso... :splat)

deve rimanere solo il gancio a U tuttuno col braccio

comprando un nuovo kit adatto, troverai il nuovo adattatore per aerotwin

è una 147 c'n'c del 2008, quando metto le spazzole, quel gancio si muove e tocca sul vetro e me lo ha graffiato, ho visto delle 147 piu vecchie della mia, sembra che hanno un gancio fisso, non è come quello, comunque quel pezzo non si sgancia gia ho provato, secondo me si deve cambiare propio il braccio ma se vado in alfa e loro vedono che quel braccio non va bene perchè mi ha graffiato il vetro me lo cambiano se è scaduta la garanzia

anche se 08 i bracci sono del vecchio tipo, è sicuro.

qualcuno c'ha montato i vecchi bracci 9 su 10 per l'estetica della scritta alfa a rilievo, e ha anche arrangiato quel sostegno ormai rovinato

aiutati con un dremel, semmai smontali prima, deve rimanere l'unico braccetto con la sua U

l'alternativa è ordinare i suoi bracci con le sue spazzole

il vetro te lo tieni rigato per la garanzia

Quello che vedi arrugginito è un adattatore, il braccio è della serie 0 (prodotta fino al 2004) anche i primi esemplari del restyling avevano quei bracci, sicuramente belli e personali.
Non c'è dubbio che sono stati montati successivamente all'acquisto, però io che monto le Aerotwin su braccci serie 0 non ho quell'attacco. In ogni caso il braccio senza l'adattore deve restare con una curvatura ad "U"

quindi se vorrei cambiare il gancio e mettere quello che vedo sulle altre 147 dovrei cambiare i bracci? quanto costano?

Devi capire come si tolgono quei cosi arrugginiti, non possono essere saldati al braccio del tergi.. quindi ci sarà un modo per toglierli.