Teoria sull'aspirazione esterna

AndreTuning147":1flivvue ha detto:
DriftSK":1flivvue ha detto:
Se togli di mezzo il divanetto posteriore ottieni sicuramente prestazioni migliori di quanto potresti mai giocherellando con l'aspirazione (inutile).

se non sai giocare certamente non guadagni nulla :rotolo) :D :rotolo)

fin quando comprerete CDA al posto dell'airBox originale, l'unico guadagno è quello dei negozi di Tuning... :asd) :asd)
 
lelesch81":1xmkuhz1 ha detto:
AndreTuning147":1xmkuhz1 ha detto:
DriftSK":1xmkuhz1 ha detto:
Se togli di mezzo il divanetto posteriore ottieni sicuramente prestazioni migliori di quanto potresti mai giocherellando con l'aspirazione (inutile).

se non sai giocare certamente non guadagni nulla :rotolo) :D :rotolo)

fin quando comprerete CDA al posto dell'airBox originale, l'unico guadagno è quello dei negozi di Tuning... :asd) :asd)


io monto il pannello della BMC + eliminazione del risuonatore dalla scatola filtro non certo il CDA
 
Diciamo che realizzare un sistema di sovralimentazione dinamica efficiente e che davvero porti qualche vantaggio (anzichè svantaggi) è un pò più complesso che mettere un tubo davanti al cofano... :shrug03)
 
306 Maxi":3r2omlrk ha detto:
Diciamo che realizzare un sistema di sovralimentazione dinamica efficiente e che davvero porti qualche vantaggio (anzichè svantaggi) è un pò più complesso che mettere un tubo davanti al cofano... :shrug03)

certamente bisogna fare prove al banco e vedere come mettere opportunamente il tubo di aspirazione aria
 
Si ma se la fasatura delle valvole di aspirazione non è tale da consentire di sfruttare la maggiore inerzia della corrente fluida, serve lo stesso a poco...
Poi c'è anche il discorso che modifcando un pò a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! il sistema di aspirazione, nella maggior parte dei casi non si riescono più a sfruttare efficacemente i fenomeni d'onda che, anch'essi, migliorano il coefficiente di riempimento. Quindi molte volte si fanno modifiche che alla fine dei conti peggiorano la situazione rispetto alla configurazione originale.
 
AndreTuning147":6kn2gv09 ha detto:
306 Maxi":6kn2gv09 ha detto:
Diciamo che realizzare un sistema di sovralimentazione dinamica efficiente e che davvero porti qualche vantaggio (anzichè svantaggi) è un pò più complesso che mettere un tubo davanti al cofano... :shrug03)

certamente bisogna fare prove al banco e vedere come mettere opportunamente il tubo di aspirazione aria

Qualcuno mi spiega come si potrebbe testare al banco una modifica pensata per dare vantaggi in movimento?
 
DriftSK":16qnjy1n ha detto:
AndreTuning147":16qnjy1n ha detto:
306 Maxi":16qnjy1n ha detto:
Diciamo che realizzare un sistema di sovralimentazione dinamica efficiente e che davvero porti qualche vantaggio (anzichè svantaggi) è un pò più complesso che mettere un tubo davanti al cofano... :shrug03)

certamente bisogna fare prove al banco e vedere come mettere opportunamente il tubo di aspirazione aria

Qualcuno mi spiega come si potrebbe testare al banco una modifica pensata per dare vantaggi in movimento?

con un ventilatore... :asd) :asd)
 
lelesch81":1trg0i0c ha detto:
DriftSK":1trg0i0c ha detto:
AndreTuning147":1trg0i0c ha detto:
306 Maxi":1trg0i0c ha detto:
Diciamo che realizzare un sistema di sovralimentazione dinamica efficiente e che davvero porti qualche vantaggio (anzichè svantaggi) è un pò più complesso che mettere un tubo davanti al cofano... :shrug03)

certamente bisogna fare prove al banco e vedere come mettere opportunamente il tubo di aspirazione aria

Qualcuno mi spiega come si potrebbe testare al banco una modifica pensata per dare vantaggi in movimento?

con un ventilatore... :asd) :asd)
Ma... secondo me l'unco modo sarebbe avere il tempo e la possibilità di "giocare" con un motore... Sarebbe molto interessante fare quest'esperimento se ci fosse qualcuno disposto a mettere la sua macchina come cavia! :matto) se no non sapremo mai chi è che ha ragione...
Se c'è qualcuno disponibile me lo dica che appena ho tempo gli mando i progettino! :OK)
 
lelesch81":2curt135 ha detto:
DriftSK":2curt135 ha detto:
AndreTuning147":2curt135 ha detto:
306 Maxi":2curt135 ha detto:
Diciamo che realizzare un sistema di sovralimentazione dinamica efficiente e che davvero porti qualche vantaggio (anzichè svantaggi) è un pò più complesso che mettere un tubo davanti al cofano... :shrug03)

certamente bisogna fare prove al banco e vedere come mettere opportunamente il tubo di aspirazione aria

Qualcuno mi spiega come si potrebbe testare al banco una modifica pensata per dare vantaggi in movimento?

con un ventilatore... :asd) :asd)

Io avevo pensato anche ad un asciugacapelli, però sicuramente chi propugna queste idee avrà delle proposte migliori.
 
L'unica cosa che puoi fare è :

- iniziare a prendere aria fresca
- evitare qualsiasi curva a gomito del condotto

Quindi potresti valutare di prendere aria dal Frontale dell'auto... ;)
 
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