Tenuta di strada

The_Punisher

Nuovo Alfista
3 Luglio 2007
12
0
1
milano
Ciao, ho la 147 da 4 giorni, e ho notato che non tiene come credevo.
I cerchi sono da 17 con gomme 215/45, quindi penso sia un punto a favore della tenuta e inoltre giro sempre con l'asr ON.
Praticamente, quando affronto una curva veloce l'auto scivola, come se le gomme avessero su dell'olio e tende a sbandare.
Ovviamente non parlo di curve a gomito prese a 140km/h, pero' a una velocità discreta alla quale la nasona dovrebbe tener testa.
Da che cosa puo' dipendere questo fatto?
Magari perchè è nuova e i pneumatici hanno bisogno di un po' di rodaggio
o perchè non ho l'assetto?
 
io ho i 16" e senza assetto, e per farla uscire di linea in curva ci devo dare dentro non poco!!..

Il tuo problema sono le gomme, ancora troppo nuove per poterti permettere manovre di questo genere, infatti, la gomma nuova sul battistrada, ha uno strato di silicone che serve a non far seccare ed indurire il battistrada mentre questa giace in magazzino, 4gg nn bastano a consumare tale pasta siliconica e quindi la macchina ti dà la sensazione di scivolamento.

Inoltre a gomma nuova, anke quando avrai consumato lo strato di silicone del quale parlavamo, hai molto battistrada e l'avere molto battistrada, quando esci di curva o rtiri una "sbacchettata" la macchina, finita la manovra, ha una seconda ripercussione, una sorta di effetto molla... dovuta appunto al battistrada.

In ogni caso ci vuole tempo per capire a pieno il comportamento della nasona, ma una volta capito vedrai......

Tu pensa a guidarla tranquillo per ora, nn la conosci ancora, nn strafare, pian piano comincerai a capire come si comporta e potrai di conseguenza assecondarla e portarla come si deve ;)
 
Mi sembra molto strano!!! :?:
Magari non hai ancora fatto l'abitudine allo sterzo molto diretto della nasona, ed il fatto che magari tu con il volante non abbia la mano "ferma", facendo di continuo delle piccole ma involontarie correzioni, ti porta ad avere la sensazione di "poca tenuta"....
In qualche percentuale, è possibile che le "scarpe" essendo ancora nuove, non abbiano ancora perso la patina di lucido...
IMHO è solo questione di adattare le proprie abitudini di guida al mezzo nuovo! :OK)
 
Simone_Q2":1nhyhq89 ha detto:
Mi sembra molto strano!!! :?:
Magari non hai ancora fatto l'abitudine allo sterzo molto diretto della nasona, ed il fatto che magari tu con il volante non abbia la mano "ferma", facendo di continuo delle piccole ma involontarie correzioni, ti porta ad avere la sensazione di "poca tenuta"....
In qualche percentuale, è possibile che le "scarpe" essendo ancora nuove, non abbiano ancora perso la patina di lucido...
IMHO è solo questione di adattare le proprie abitudini di guida al mezzo nuovo! :OK)

ti devo fare i miei complimenti, non per la risposta, ma per il tuo avatar :?: è FANTASTICO :asd)
 
115jtdBologna":1hnm9gnp ha detto:
Occhio a parlare di velocità, ai mod potrebbe non piacere...

Per la tenuta dalle tempo e datti tempo, dovete entrare in sintonia!

Esatto.. quoto il dargli e darti tempo, come già scritto del resto ;)

per la velocità.. bè.. il nostro amico ha detto che NON ha preso la curva a 140 quindi...
 
economo29":30vjn80p ha detto:
Simone_Q2":30vjn80p ha detto:
Mi sembra molto strano!!! :?:
Magari non hai ancora fatto l'abitudine allo sterzo molto diretto della nasona, ed il fatto che magari tu con il volante non abbia la mano "ferma", facendo di continuo delle piccole ma involontarie correzioni, ti porta ad avere la sensazione di "poca tenuta"....
In qualche percentuale, è possibile che le "scarpe" essendo ancora nuove, non abbiano ancora perso la patina di lucido...
IMHO è solo questione di adattare le proprie abitudini di guida al mezzo nuovo! :OK)

ti devo fare i miei complimenti, non per la risposta, ma per il tuo avatar :?: è FANTASTICO :asd)

:elio) eeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhh!!!! :elio)
Ad ogni modo intendi dire che ho scritto castronate??? :(
 
Simone_Q2":5lj8lzm9 ha detto:
economo29":5lj8lzm9 ha detto:
Simone_Q2":5lj8lzm9 ha detto:
Mi sembra molto strano!!! :?:
Magari non hai ancora fatto l'abitudine allo sterzo molto diretto della nasona, ed il fatto che magari tu con il volante non abbia la mano "ferma", facendo di continuo delle piccole ma involontarie correzioni, ti porta ad avere la sensazione di "poca tenuta"....
In qualche percentuale, è possibile che le "scarpe" essendo ancora nuove, non abbiano ancora perso la patina di lucido...
IMHO è solo questione di adattare le proprie abitudini di guida al mezzo nuovo! :OK)

ti devo fare i miei complimenti, non per la risposta, ma per il tuo avatar :?: è FANTASTICO :asd)

:elio) eeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhh!!!! :elio)
Ad ogni modo intendi dire che ho scritto castronate??? :(

nop assolutamente, però i culi sono + importanti :sedia) :crepap)
 
economo29":23h61g44 ha detto:
Simone_Q2":23h61g44 ha detto:
economo29":23h61g44 ha detto:
Simone_Q2":23h61g44 ha detto:
Mi sembra molto strano!!! :?:
Magari non hai ancora fatto l'abitudine allo sterzo molto diretto della nasona, ed il fatto che magari tu con il volante non abbia la mano "ferma", facendo di continuo delle piccole ma involontarie correzioni, ti porta ad avere la sensazione di "poca tenuta"....
In qualche percentuale, è possibile che le "scarpe" essendo ancora nuove, non abbiano ancora perso la patina di lucido...
IMHO è solo questione di adattare le proprie abitudini di guida al mezzo nuovo! :OK)

ti devo fare i miei complimenti, non per la risposta, ma per il tuo avatar :?: è FANTASTICO :asd)

:elio) eeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhh!!!! :elio)
Ad ogni modo intendi dire che ho scritto castronate??? :(

nop assolutamente, però i culi sono + importanti :sedia) :crepap)

Ahahahaha!!! :crepap)
Tu non sai QUANTO HAI RAGIONE!!!!! :elio) :sarcastic)
 
Scusate non sapevo che non si potesse parlare di velocità, pero' volevo solo sapere perchè l'auto avesse un comportamento cosi anomalo in curve che con la Citroen Picasso affronto tranquillamente.
Grazie a tutti per le risposte, terro' conto delle scarpe nuove della nasona.
 
ascolta......

fai un bel rodaggio alle gomme e impara bene bene a conoscerla,si può dire tutto,ma non che non tenga la strada.

Quanto a tenuta è forse la migliore!
 
in alto, sopra al mex che ti interessa c'è l'iconcina di un foglio con una freccia arancione verso l'alto, se ci vai sopra col mouse appare la scritta "rispondi citando" clikka e scrivi sotto quello che già trovi inserito nel mex e invia ;)

nulla di più semplice.....
 
Simone_Q2":2nbzxbao ha detto:
economo29":2nbzxbao ha detto:
Simone_Q2":2nbzxbao ha detto:
economo29":2nbzxbao ha detto:
Simone_Q2":2nbzxbao ha detto:
Mi sembra molto strano!!! :?:
Magari non hai ancora fatto l'abitudine allo sterzo molto diretto della nasona, ed il fatto che magari tu con il volante non abbia la mano "ferma", facendo di continuo delle piccole ma involontarie correzioni, ti porta ad avere la sensazione di "poca tenuta"....
In qualche percentuale, è possibile che le "scarpe" essendo ancora nuove, non abbiano ancora perso la patina di lucido...
IMHO è solo questione di adattare le proprie abitudini di guida al mezzo nuovo! :OK)

ti devo fare i miei complimenti, non per la risposta, ma per il tuo avatar :?: è FANTASTICO :asd)

:elio) eeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhh!!!! :elio)
Ad ogni modo intendi dire che ho scritto castronate??? :(

nop assolutamente, però i culi sono + importanti :sedia) :crepap)

Ahahahaha!!! :crepap)
Tu non sai QUANTO HAI RAGIONE!!!!! :elio) :sarcastic)

Bene mi fa piacere che siamo sulla stessa barca :asd)
 
Simone_Q2":2p9w61rf ha detto:
Mi sembra molto strano!!! :?:
Magari non hai ancora fatto l'abitudine allo sterzo molto diretto della nasona, ed il fatto che magari tu con il volante non abbia la mano "ferma", facendo di continuo delle piccole ma involontarie correzioni, ti porta ad avere la sensazione di "poca tenuta"....
In qualche percentuale, è possibile che le "scarpe" essendo ancora nuove, non abbiano ancora perso la patina di lucido...
IMHO è solo questione di adattare le proprie abitudini di guida al mezzo nuovo! :OK)

straquoto :OK)
 
The_Punisher":2p9w61rf ha detto:
Scusate non sapevo che non si potesse parlare di velocità, pero' volevo solo sapere perchè l'auto avesse un comportamento cosi anomalo in curve che con la Citroen Picasso affronto tranquillamente.
Grazie a tutti per le risposte, terro' conto delle scarpe nuove della nasona.

Prima rodale, anche se sinceramente con le F1 che ho ora lo scivolare in curva lo sento + ora che non da nuova.
Cmq molte sono le variabili: pressione (soprattuto essendo stagione calda), eventuali perdite di olio e altre rumente che trovi nella curva in quel giorno, angoli della convergenza e della campanatura, gommatura di una certa marca anzichè un'altra.
 
Top