Tentato furto.. e ..richiesta pareri..

dedion

Nuovo Alfista
28 Marzo 2008
28
0
1
Napoli
:mecry)

ciao a tutti,
domenica scorsa hanno tentato di rubarmi la macchina...
location classica..parcheggio centro commerciale..
metodo, anche questo grande classico..
foro sotto la maniglia all'altezza della serratura...
serata drammatica anche per molti altri automobilisti, visto che l'indomani,
quando sono andato dai carabinieri per notificare la denuncia fatta la notte prima,
c'erano una ventina di segnalazioni in attesa..tutte della stessa notte..
a loro dire si tratta di zingari..a me e' andata di lusso..
dentro nessun danno, mi hanno lasciato telepass..documenti..insomma..
hanno preso gli attrezzi della ruota di scorta (!!), una torcia, il supporto
del navi portatile, il cavo di alimentazione dello stesso, e purtroppo il navigatore
che avevo distrattamente dimenticato nel bracciolo...pazienza!

volevo una vostra consulenza relativamente al danno.
fatto denuncia, ieri e' venuto il perito e ha visto tutto.
mi sono informato presso la car blind carrozzeria di napoli(ufficiale alfa lodata da quasi tutti
gli utenti di napoli per professionalita' e cortesia) e mi hanno preventivato
500 euro per:
*rifare lo sportello, quindi non mettendo la toppa sotto al buco che hanno fatto...
*maniglia nuova
*riutilizzo dello stesso cilindretto della serratura che funziona benissimo, ma che per precauzione ho tolto dalla sede in quanto non si fissa bene e quando metto la chiave e la sfilo, se ne viene anche il cilindretto.

poi sono andato presso una carrozzeria generica e non mi hanno saputo preventivare nulla,
dicendo che il cilindretto, nonostante funzioni bene, deve essere sostituito perche' "spanato"
(ma se funziona bene perche' devo cambiarlo???)..e quindi solo quello va ordinato
all'alfa...
mi pare strano..leggevo nel forum che si puo' acquistare solo a coppia e che costa
circa 300 euro...sto tizio lo ordinerebbe singolo..mah..resto dubbioso..

vi chiedo, anche alla luce del fatto che purtroppo episodi simili, con la medesima modalita',
sono capitati ad altri utenti, che cifra occorre secondo voi per rimettere tutto a posto?

grazie a tutti.
 
ti vorrei chiedere presso quale centro commerciale è accaduto.

Cmq sia, a mio avviso, so che in alfa per 1 serratura vendono tutto il kit blocchetti che costa 600 euro o 650.

Non sei il primo purtroppo.

Mi spiace per l'accaduto ;)


P.S. I rom colpiscono ancora... :mad2)
 
ciao, e' accaduto
centro commerciale le porte di napoli..
ad afragola..
altezza dove c'e' il bowling, quindi l'ultimo parcheggio..
e' accaduto tra le 21.30 e le 00.30 che ho scoperto il fattaccio..
 
Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ,come richiesta non è alta secondo me,comunque confermo quanto detto da Devilboss,ho comprato personalmente io il kit serrature alla mia girl in quanto spadinate ed è costato 645€ naturalmente senza manodopera,quello vuol fare così dicendo che lo prende in Alfa mentre con 30€ in uno sfascio lo rimedia e lo modella per la tua chiave ;)
 
ciao,
ho avuto da yokohama e yeyoo indicazioni in pvt su carrozzerie di zona e loro personali esperienze sul loro operato..
stamane ho fatto un giro cercando di capire come agirebbero e a che prezzo..
ora.
uno delle mie parti, che sta qui da oltre trent'anni, dice che con 700 euro mi rimette a posto tutto, sportello e compagnia bella, e mi rifa' pure tutto il lato basso, per togliere graffi e micro botte da parcheggio insomma...praticamente ha detto che la smonta tutta e in una settimana me la rifa'.
ora, la mia domanda e' questa.
se rifaccio solo lo sportello (diciamo a 500 euro come concordato, prezzo medio viste le varie visite..) non c'e' il rischio che si vede la differenza di verniciatura?
il tizio di stamane, mi ha detto che volendolo fare, dovrebbe agire anche sulla portiera posteriore e sul parafango anteriore per fare delle sfumature e uniformare il piu' possibile, e mi ha detto che e' un po' come quando in una casa con le stanze da pittare, uno fa una sola passata e nelle altre invece fa un trattamento diverso...alla fine insomma, mi ha fatto capire che si noterebbe la differenza.
io vorrei cercare il miglior compromesso. solo che non so come muovermi.
ovvio che se per poca differenza posso permettermi anche una "rinfrescata" generale, prendo e lo faccio, se no pazienza, faccio lo sportello..ma che sia fatto a regola d'arte..e continuo a tenermi i graffietti vari ecc..
e poi, altra cosa che vi chiedo: ma quando uno deve riverniciare, si limita solo allo stuccaggio delle parti oppure il procedimento e' diverso? io ricordo vagamente che si toglieva la vernice con una fiamma ossidrica fino a far uscire il colore neutro della carrozza, poi c'era un passaggio di vernice neutra, poi passaggio di rosso (era rosso???..non ricordo bene) e poi copertura con colore giusto...tutto sfruttando il forno...
oggi si fa cosi'?
cioe', a 700 euro, questo mi fa tutto sto popo' di cosette o si limita a mettere le pezze e poi a riverniciare sopra quella gia' esistente?
e' una cosa che mi e' venuta in mente solo dopo..a bocce ferme..e non gliel'ho chiesto pure perche' dicendo che me la smontava tutta, forse sono stato illuso un po'...(ah, lui ha il forno eh, questo per dovere di cronaca...)

scusate la prolissita' e grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.
 
Ciao.. dispiaciuto x l'accaduto!!!

Cmq ti consiglio di fartelo rifare da quella concessionaria Alfa (la prima che hai detto) .. almeno non ti "tappano" il buco ma te lo sistemano per bene, riutilizzando il cilindretto (se te lo assicurano..).

Poi, viceversa, fatti fare tutta la fiancata (se hai graffi).. spendi qualche cosa in + ma almeno "rinfreschi"..


Ti sconsiglio il carrozziere che hai detto che chiede 500€ per sfumare.. tanto vale andare da una concessionaria Alfa :OK)
 
Posso dirti che se ti rifà tutta la fiancata come si deve non si nota nulla però deve essere proprio bravo altrimenti uno con l'occhio lungo se ne accorge tranquillamente :OK)
 
Top