Tentato dallo scorpioncino...

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
45
Belluno
Ragazzi, giuro che son tentato e non poco dallo scorpioncino... la nuova 500 Abarth è splendida, me ne sono innamorato...
Quello che mi frena è il motore... il 1.4TJet "depotenziato" a 136 cavalli rispetto alla MITO che ne fa 155...
In concessionaria mi han detto che la SS potrebbe uscire in inverno, ma non sanno se sarà un kit applicabile (anche successivamente all'acquisto) per portarla sui 165 cv o se sarà una serie a parte (motore, interni, carrozzeria...)
Dalle mie parti hanno solo 3 esemplari bianchi con 3 diversi tipi di serigrafie, dal sito ho visto gli altri colori, ma su un disegno non si valuta bene, qualcuno ha x caso avuto occasione di vederne di altri colori? m'attizza non poco il grigio...
 
al 99% sarà un kit applicabile.....l'importante è ke fai meno di 20.000 km
te lo dico perchè su GPA il kit SS può essere montato solo hai percorso meno di 20.000 km

non so le differenze con il 155cv di Mito/GPA....potrebbe essere lo stesso motore depotenziato di mappa...oppure potrebbe essere il 120cv rimappato a 135cv
oppure, più probabilmente, un "ibrido" con mappa e pezzi meccanici nuovi

ci vorrebbe un controllo tramite eper, magari dallas o yugs possono essere d'aiuto
 
Per grigio intendi questo qua chiaro?

bigabarth500openingeditrx1.jpg


La Abarth 500 piace tantissimo anche a me :nod)
 
i colori disponibili son 4. (forse anche 5, se mettono il bianco perla)

bello il grigio della foto sopra.
di base penso sia il Tjet 155 depotenziato, ma per saperlo devo controllare a Ricambi che turbina monta. Di sicuro è che co 205 km/h dichiarati si presenta come una bomba il cinquino, e non paghi neanche il superbollo (99 kW).
 
E' lui il grigio!
Fantastico!
Sul sito Abarth c'è anche il configuratore...
Io tra pelle, tettuccio ealtri optional sono arrivato sui 22.000€...

Comunque spero che la SS sarà una versione parallela, magari con parafanghi allargati e dei più grandi paraurti, come mi pare fosse la 500 essesse 50'anni fa...


In teoria non consuma neanche tanto, ma se fosse una spugna credete possibile poterci applicare un impianto a gpl? (so che è una bestemmia, ma con l'andazzo dei prezzi uno fa anche questi calcoli assurdi...)
 
Beh, allora a sto punto m'attizza ancora di più!
E' possibile ordinarla già con l'impianto oppure va comunque fatto a parte?
Rimane l'incognita esseesse, se sarà solo un kit magari la ordino, se sarà una extraserie aspetterò...
 
147jet":3cn8e1n5 ha detto:
Per grigio intendi questo qua chiaro?

bigabarth500openingeditrx1.jpg


La Abarth 500 piace tantissimo anche a me :nod)

wow questo colore è fantastico...
non è il solito grigio argento orribile di tutte le auto (che abolirei per legge... :asd) )

marò sta 500 attira moltissimo anche me...!!!
 
Igor JTD 16v":1fsfyqh9 ha detto:
Beh, allora a sto punto m'attizza ancora di più!
E' possibile ordinarla già con l'impianto oppure va comunque fatto a parte?
Rimane l'incognita esseesse, se sarà solo un kit magari la ordino, se sarà una extraserie aspetterò...

No, si può solo metterlo dopo..alcune conce lo installano mantenendo la garanzia se non erro.
 
se è come la Gpunto abarth il kit SS è applicabile anche sucessivamente all'acquisto entro i 20000km.....mio fratello ha la punto abarth però devo dire che 5000€ (escluso montaggio) per il kit SS è una ladrata bella e buona.....noi con 1/4 della cifra abbiamo ottenuto quasi 200cv ;)
 
Favolosa sul serio. Ma 20 e passa "mila euro" per una macchina così non sono troppi?
 
Railman":2td9ky6e ha detto:
Favolosa sul serio. Ma 20 e passa "mila euro" per una macchina così non sono troppi?
sono - di quelli per una mini :shrug03)

Poi che uno li voglia spendere in questa tipologia di auto è altro discorso :OK)
 
overboost20v":lr9ghawu ha detto:
se è come la Gpunto abarth il kit SS è applicabile anche sucessivamente all'acquisto entro i 20000km.....mio fratello ha la punto abarth però devo dire che 5000€ (escluso montaggio) per il kit SS è una ladrata bella e buona.....noi con 1/4 della cifra abbiamo ottenuto quasi 200cv ;)

E' il solito discorso...non si puo paragonare una semplice mappa con un kit che va a modificare mappatura, filtro, turbina, iniettori, intera linea di scarico, ti fornisce assetto specifico, potenzia l'impianto frenante e ti da cerchi e gomme da 18"...oltretutto mi sembra costi 4500... ;)
 
BlackSoul":jhyidd35 ha detto:
overboost20v":jhyidd35 ha detto:
se è come la Gpunto abarth il kit SS è applicabile anche sucessivamente all'acquisto entro i 20000km.....mio fratello ha la punto abarth però devo dire che 5000€ (escluso montaggio) per il kit SS è una ladrata bella e buona.....noi con 1/4 della cifra abbiamo ottenuto quasi 200cv ;)

E' il solito discorso...non si puo paragonare una semplice mappa con un kit che va a modificare mappatura, filtro, turbina, iniettori, intera linea di scarico, ti fornisce assetto specifico, potenzia l'impianto frenante e ti da cerchi e gomme da 18"...oltretutto mi sembra costi 4500... ;)

non ho fatto solo la mappa ;)
ho fatto tutto quello nel kit tranne la sostituzione della turbina e iniettori ;)
E ho anche spostato il kat sotto sostituendolo con uno a 200 celle e downpipe da 73mm

costa 5000€ escluso montaggio.....ho il preventivo fatto al momento dell'ordine.
 
overboost20v":1mk37nao ha detto:
BlackSoul":1mk37nao ha detto:
overboost20v":1mk37nao ha detto:
se è come la Gpunto abarth il kit SS è applicabile anche sucessivamente all'acquisto entro i 20000km.....mio fratello ha la punto abarth però devo dire che 5000€ (escluso montaggio) per il kit SS è una ladrata bella e buona.....noi con 1/4 della cifra abbiamo ottenuto quasi 200cv ;)

E' il solito discorso...non si puo paragonare una semplice mappa con un kit che va a modificare mappatura, filtro, turbina, iniettori, intera linea di scarico, ti fornisce assetto specifico, potenzia l'impianto frenante e ti da cerchi e gomme da 18"...oltretutto mi sembra costi 4500... ;)

non ho fatto solo la mappa ;)
ho fatto tutto quello nel kit tranne la sostituzione della turbina e iniettori ;)
E ho anche spostato il kat sotto sostituendolo con uno a 200 celle e downpipe da 73mm

costa 5000€ escluso montaggio.....ho il preventivo fatto al momento dell'ordine.

Ok...ma non dirmi che hai speso 1200€ xchè non ci credo...Gia solo di cerchi e gomme si va su queste cifre... :matto)
 
BlackSoul":xj8e2sid ha detto:
overboost20v":xj8e2sid ha detto:
BlackSoul":xj8e2sid ha detto:
overboost20v":xj8e2sid ha detto:
se è come la Gpunto abarth il kit SS è applicabile anche sucessivamente all'acquisto entro i 20000km.....mio fratello ha la punto abarth però devo dire che 5000€ (escluso montaggio) per il kit SS è una ladrata bella e buona.....noi con 1/4 della cifra abbiamo ottenuto quasi 200cv ;)

E' il solito discorso...non si puo paragonare una semplice mappa con un kit che va a modificare mappatura, filtro, turbina, iniettori, intera linea di scarico, ti fornisce assetto specifico, potenzia l'impianto frenante e ti da cerchi e gomme da 18"...oltretutto mi sembra costi 4500... ;)

non ho fatto solo la mappa ;)
ho fatto tutto quello nel kit tranne la sostituzione della turbina e iniettori ;)
E ho anche spostato il kat sotto sostituendolo con uno a 200 celle e downpipe da 73mm

costa 5000€ escluso montaggio.....ho il preventivo fatto al momento dell'ordine.

Ok...ma non dirmi che hai speso 1200€ xchè non ci credo...Gia solo di cerchi e gomme si va su queste cifre... :matto)

un pelino di più.....basta avere gli agganci giusti ;)
 
Top