tendicinghia

dalfi84

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2007
101
0
16
belluno
con la macchina in folle ferma si sente un ticchettio ke sembra provenire dalla cinghia/alternatore... puo essere il tendicinghia?? costi x cambiarlo?? ace 1000

dalfi84":1652jspl ha detto:
con la macchina in folle ferma si sente un ticchettio ke sembra provenire dalla cinghia/alternatore... puo essere il tendicinghia?? costi x cambiarlo?? ace 1000

ad agosto 2007 anche a me cigolava qualcosa in quella zona ho cambiato il tendiciinghia mobile servizi e cinghia, il rumore si era attenuato, 2 mesi dopo ho piegato le valvole del motore

quindi okkio

silverxstone":2zd7lv34 ha detto:
dalfi84":2zd7lv34 ha detto:

ad agosto 2007 anche a me cigolava qualcosa in quella zona ho cambiato il tendiciinghia mobile servizi e cinghia, il rumore si era attenuato, 2 mesi dopo ho piegato le valvole del motore

quindi okkio
intendi dire che ti ha ceduto la distribuzione giusto ?

la distribuzione e stata fatta a 96800 km e adesso ne ho 128000 teoricamente dovrei stare tranquillo...teoricamente...

silverxstone":1vqynb1r ha detto:
dalfi84":1vqynb1r ha detto:

quindi okkio
le valvole le pieghi se rompi la cinghia di distribuzione, è un problema diverso.

Per rispondere al primo topic, sì, se cigola potrebbe essere la servizi usurata o che lavora male

dalfi84":2c7jfm1q ha detto:
:shrug03) potrebbe essere il tendicinghia, se non e mai stato cambiato potrebbe essere lui se non sbaglio il ricambio costa sui 38 euro ovviamente aggiungi manodopera e cinghia dovresti stare intorno ai 100, se invece e' un ticchettio solo a freddo potrebbe essere la puleggia che cede di solito verso i 100km altri 100 euro (compresa di manodopera in alfa) fatta 2 mesi fa' :mecry2)

dalfi84":k85fb5vi ha detto:
la distribuzione e stata fatta a 96800 km e adesso ne ho 128000 teoricamente dovrei stare tranquillo...teoricamente...

In teoria dovresti essere tranquillo dato che dura 5 anni o 120.000km e ne ha appena 30.000km però assieme alla distribuzione è stata fatta la servizi?Se no è da fare perchè anche lei come la distribuzione 5 anni o 120.000km,se cede il minimo danno che fa la servizi è farti rimanere a piedi ma nella peggiore delle ipotesi come è successo ad un utente del forum è schizzata nella distribuzione ed ha spaccato mezzo mondo però non sò se è fantascienza o no dato che la distribuzione è chiusa :ka)