tendicinghia regolabile dei servizi andato a farsi friggere!

Max 753

Nuovo Alfista
20 Giugno 2006
245
0
16
Latina
Oggi dopo soli 30.000 Km e poco più di un anno il suddetto tendicinghia ha deciso di rendere l'anima a Dio :dead)
Inca****ura megagalattica , ma dopo 45 minuti l'auto era già in officina e sostituiscono cinghia e tendicinghia in garanzia! :OK)
Tra poco dovrebbe essere anche pronta e la vado a ritirare!
Però devo ammettere che il servizio assistenza dell'officina autorizzata funziona MOOOLTO meglio di quello della concessionaria.
 
DevilBoss86 ha scritto:
direi tempi record la riparazione
Direi di si comunque ho sentito il meccanico giusto ora e mi ha confermato che prima dell'orario di chiusura l'auto sarà pronta e che mi cambia cinghia tendicinghia e cuscinetti tutto in garanzia , confidandomi che lo ha potuto fare perchè il chilometraggio non supera i 40.000 Km altrimenti sarebbe stata considarta normale usura.
Vi torna anche a voi questo discorso dei 40.000 km per cinghia servizi ?
 
Max 753":miz62wb5 ha detto:
tutto in garanzia , confidandomi che lo ha potuto fare perchè il chilometraggio non supera i 40.000 Km altrimenti sarebbe stata considarta normale usura.
Vi torna anche a voi questo discorso dei 40.000 km per cinghia servizi ?
bah... :ignore)
 
Max 753":20q1d34v ha detto:
DevilBoss86 ha scritto:
direi tempi record la riparazione
Direi di si comunque ho sentito il meccanico giusto ora e mi ha confermato che prima dell'orario di chiusura l'auto sarà pronta e che mi cambia cinghia tendicinghia e cuscinetti tutto in garanzia , confidandomi che lo ha potuto fare perchè il chilometraggio non supera i 40.000 Km altrimenti sarebbe stata considarta normale usura.
Vi torna anche a voi questo discorso dei 40.000 km per cinghia servizi ?

Eh no... Se hai il Benzina per 60000 km e 5 anni sei coperto, col diesel 120000 km e stesso periodo temporale). (parlo di distribuzione e servizi).

Cmq se difettoso il componente (come in questo caso) si rompe molto precocemente, evitando diatribe tra conce e cliente. (è successo anche ad altri sul forum).

è tutto a posto cmq per fortuna. :fluffle)
 
Ho il diesel 150 cv. euro 4 e comunque solo servizi senza distribuzione ( per fortuna )
Si tutto a posto perchè ho 31.000 km circa , però se avessi 41.000 km. ( e mi pare strano che il tendicinghia possa rompersi con un chilometraggio così basso ) mi sarei attaccato al Tram e tanti saluti. :member) :mad2)
 
E per la cronaca :
Per la prima volta ho visto visualizzato sul display " insufficiente carica batteria " doppio bip e sterzo tipo macigno che mi hanno fatto pensare subito alla cinghia andata , anche se li per li non ricordavo se la servizi facesse girare anche la pompa dell'acqua per cui ho spento l'auto e chiamato mamma alfa .
 
Max 753":3mmud7ht ha detto:
E per la cronaca :
Per la prima volta ho visto visualizzato sul display " insufficiente carica batteria " doppio bip e sterzo tipo macigno che mi hanno fatto pensare subito alla cinghia andata , anche se li per li non ricordavo se la servizi facesse girare anche la pompa dell'acqua per cui ho spento l'auto e chiamato mamma alfa .

no la pompa acqua è trascinata dalla cinghia distribuzione. ;)

A 41000 km forse avresti dovuto far entrare in gioco l'ispettore, dato che sul jtd le cinghie sono previste a 120000 km (anche se è bene anticipare per maggior sicurezza), o alzare un pò la voce. Non vedo perchè non riconoscerti il difetto anche il quel caso.
 
Top