Tendicinghia regolabile 7778565 in teflon/fibra di vetro

leonemic

Nuovo Alfista
6 Marzo 2014
126
0
16
Devo far fare la distribuzione alla mia 147 1.9 jtdm 16V 150CV .
Notavo che con il codice originale quello del titolo il tendicinghia regolabile risulta in materiale plastico (teflon/fibra vetro), mentre di concorrenza si trova più facilmente quello di ferro.
Fatto sta che il meccanico mi ha detto che quello in plastica è molto più resistente. Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo!?
 
Deduco quindi che voi avete messo quello in ferro e non avete avuto problemi.
Beh è strano che con il codice originale i risultati siano di materiale plastico, tipo la Mapco ho trovato che lo fa di plastica, mentre di concorrenza si trovano perlopiù di ferro. Ed ho molta fiducia nel mio meccanico.
Ma devo dire che in giro questi di plastica sono spariti.
 
io, di concorenza, presi, senza saperlo, quello in plastica.. è durato manco 50k km poi ha ceduto, x fortuna non è accaduto nulla perche mi sono accorto che quancosa non adava da un rumore e sono corso ai ripari in tempo.. il mio meccanico mi disse che quelli in plastica era una partita che era meglio nn prendere, meglio quelli in ferro ma io gli avevo portato quello plasticato in precedenza ..
 
Beh grazie del consiglio, non so che dire, perché il meccanico è davvero ingamba, ma credo anche alla tua esperienza, quindi vada per quello in metallo
 
Quei tenditori in plastica sono il motivo principale che ha portato al dimezzamento degli inervalli di manutenzione cinghia sulle unità twin spark.
Sempre utilizzato quelli in ferro e mai un problema.
 
aleTS120":3895rm9q ha detto:
Quei tenditori in plastica sono il motivo principale che ha portato al dimezzamento degli inervalli di manutenzione cinghia sulle unità twin spark.
Sempre utilizzato quelli in ferro e mai un problema.
Beh dalla tua foto avrai avuto modo di provarlo bene immagino [emoji12] .
Comunque parlando con i rivenditori ho scoperto che in effetti quello in plastica sembra essere sparito dal mercato.
 
Eh si ne ho fatte di distribuzioni[emoji1] , anche sforando talvolta i chilometraggi, visto che, per l'uso che ne faccio, considero assurdo sostituirla ogni 60.000km.
Prendi il tenditore in metallo e sei a posto[emoji6]
 
Top